Salve a tutti i Joomlatori del forum,
ho un problema un pò ostico a cui non riesco a dare soluzione e spero tanto possiate aiutarmi: ho un account su netsons (che fino ad ora non mi aveva mai dato problemi) sul quale ho deciso tempo fa di creare un sito ecommerce per un mio cliente..ho installato Joomla 1.5 e la versione di Virtue Mart necessaria.
Joomla tutto ok, VM e i suoi moduli ok...così ho iniziato ad inserire i contenuti (sia i testi ma soprattutto articoli da vendere).
Due mesi fa la brillante idea di netsons di passare tutti gli account free a CPanel...configurazioni stravolte e numerosi problemi per riportare tutto al suo posto (addirittura il mio account se l'erano proprio dimenticato, non riuscivo proprio a visualizzarlo nè ad accedere al backend
).
Però poi tutto ha ripreso (quasi) normalmente a funzionare....ma da qualche giorno nuovamente grossi problemi, anzi un unico problema persistente:
ERRORE 403 - FORBIDDEN
You don't have permission to access / on this server.
Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.
Apache/2.2.10 (Unix) mod_ssl/2.2.10 OpenSSL/0.9.8b mod_bwlimited/1.4 Server at erboristinsole.netsons.org Port 80La cosa comica è che compare senza una logica particolare, nel senso che magari mi fa lavorare qualche minuto, poi basta un semplice refresh della pagina per mandare tutto in tilt; ma comunque qualcosa di anomalo c'è, dato che non riesco a visualizzare sistematicamente il banner in alto e alcune immagini dei prodotti.
Ho contattato quelli di netsons e la loro risposta è stata la seguente:
Salve,
quell'errore che le appare è dovuto, la maggior parte delle volte, ad un'errata configurazione dei permessi delle cartelle. La invito a controllare la documentazione dello script che usa e a verificare sei permessi delle cartelle corrispondono con quelli richiesti.Ok, magari devo ricontrollare il tutto...sono entrato nel pannello di configurazione e, dopo aver rinominato il file htaccess.txt in .htaccess ho impostato su SI l'opzione mod_rewrite... ma il risultato è sempre lo stesso.
Avete qualche altro consiglio?Please,Carneade