Back to top

Autore Topic: Spariscono gli accenti nei contenuti di Fireboard  (Letto 1621 volte)

Offline trattino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Spariscono gli accenti nei contenuti di Fireboard
« il: 12 Gen 2009, 18:04:58 »
Ciao a tutti
sono finalmente passato a joomla 1.5
dopo aver fatto la migrazione ho il problema degli accenti in fireboard (vedete voi stessi http://www.carpinofolkfestival.com/web20/index.php?option=com_fireboard&Itemid=35) solo nel testo dei contenuti.

Mi sembra di aver capito che si tratta di un problema di lettura di caratteri infatti con firefox/visualizza/codifica caratteri/occidentale iso-8859-1 tutto si vede normale. Se invece imposto UTF-8 scompaiono gli accenti e si vede un rombo con un punto ?

Chi mi dice cosa devo fare?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Spariscono gli accenti nei contenuti di Fireboard
« Risposta #1 il: 12 Gen 2009, 18:11:44 »
ma il database degli articoli proviene dal vecchio sito, cioè era stato creato con joomla 1.0?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline trattino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Gen 2009, 18:12:16 »
Si
ho utilizzato componente mtwmigrator
« Ultima modifica: 12 Gen 2009, 18:17:54 da trattino »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Gen 2009, 21:19:33 »
quindi hai un database scritto in maggior parte in iso  mentre vorresti visualizzarlo in utf8 coerentemente alle nuove impostazioni del sito, se non sbaglio il tuo problema è questo..
non penso che sia un problema semplice ma c'erano altri post che parlavano di questo, prova a cercarli intanto che qualcuno esperto di forum-database possa aiutarti..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline trattino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Gen 2009, 15:35:40 »
Se visiti tu stesso il portale ti renderai conto che in realta il problema sembra essere circoscritto a fireboard e non nella grafica ma nei contenuti.

(vedete voi stessi http://www.carpinofolkfestival.com/web20/index.php?option=com_fireboard&Itemid=35)

Ma non so dove mettere le mani.
Chi mi aiuta?

Web Design Bolzano Kreatif