Back to top

Autore Topic: Titoli menu template Beez  (Letto 2855 volte)

Offline Veritas

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Titoli menu template Beez
« il: 13 Gen 2009, 13:27:22 »
Ciao a tutti

sto tentando di capire come modificare il template Beez e devo dire che sono riuscito a fare tante modifiche alla grafica, quello che mi fa impazzire è riuscire a dare uno stile ai titoli dei menu.

Ho visto che questo template sfrutta l'override e visualizzando il codice si trova questa riga:

Codice: [Seleziona]
<jdoc:include type="modules" name="left" style="beezDivision" headerLevel="3" />

questo stile lo si trova nel file modules.php nella cartella html del template Beez, se io tolgo la parte:

style="beezDivision" headerLevel="3" mi sparisce il titolo dei menu ma non riesco a capire dove posso modificare lo stile di questo titolo.

Ho cercato in giro ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi.
Potreste darmi una mano a capire dove devo modificare?

Grazie a tutti
Marco

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Titoli menu template Beez
« Risposta #1 il: 13 Gen 2009, 14:19:58 »
Ciao Marco. Gli stili si danno sempre in un foglio di stile, anche quando si fa l'override, come nel caso di questo interessante template.
Il titolo dei menù è regolato da questi comandi che trovi nel file layout.css (riga 371 circa e seguenti)
#left h3, #right h3 {
border:0 solid;
color:#000000;
font-family:trebuchet MS,sans-serif;
font-size:1.2em;
margin:0 0 0 5px;
padding:7px 5px 7px 10px;
}

Per la storia dell'ereditarietà i titoli poi prendono il grassetto da qui (circa riga 25)
h3 {
font-size:1.1em;
font-weight:bold;
margin:10px 0;
}
Se non vuoi più tribolare con la ricerca dei codici da cambiare eggiti questo articolo e scarica il software consigliato ;)
http://www.joomla.it/articoli-della-community/797-tre-moschettieri-al-servizio-di-joomla.html
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Veritas

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Titoli menu template Beez
« Risposta #2 il: 13 Gen 2009, 16:32:07 »
Tonicopi grazie per la risposta, scarico gli addon per firefox che mi hai suggerito e vedo se ci capisco qualcosa.

ciao
Marco

Web Design Bolzano Kreatif