Back to top

Autore Topic: Joomla/agora + un forum = integrazione?  (Letto 11980 volte)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Joomla/agora + un forum = integrazione?
« il: 13 Gen 2009, 17:41:24 »
Agorà o firboard che sia sono integrati in joomla, se con jfusione volessi integrare un ulteriore forum?
in teoria non dovrei aver problemi, ma nella realtà poi è così?

io avrei optato per agorà a scapito di fireboard in quando nativo per la 1.5  ma volevo valutare altre soluzioni, un altro nativo e completo esiste?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline fra107

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Joomla/agora + un forum = integrazione?
« Risposta #1 il: 13 Gen 2009, 18:17:57 »
ciao fra, ne ho trovato uno, ma mi sembra abbastanza semplice, sarebbe da provare:
http://extensions.joomla.org/extensions/communication/forum/6823/details

E' nativo per joomla! 1.5, ma purtroppo non penso ci siano plugin di migrazione da altri forum.
Il mio sito...
Vasco Rossi Fans Club SL

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Gen 2009, 19:09:57 »
lo sto provando ora, carino davvero,
penso che sia ottimo per gestire degli annunci e dei commenti agli stessi..

anzi sto testando anche questo:
http://extensions.joomla.org/extensions/communication/forum/4830/details
che invece mi sembra ottimo come guestbook

e tutti nella stessa installazione in locale con agorà..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline fra107

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Gen 2009, 20:17:15 »
E per quanto riguarda le funzioni? (ccboard)
E' paragonabile a agorà?
Il mio sito...
Vasco Rossi Fans Club SL

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Gen 2009, 22:22:39 »
Teniamo presente che  i forum che hanno poche funzionalità e sono poco conosciuti non sono neanche adatti e non necessitano di una traduzuione in Italiano cosa che Agorà cè l'ha già,senza dubbio un piccolo forum per chi non ha troppe esigenze, ad esempio un'azienda che vuole intagrare a i suoi prodotti un piccolo forum di discussione per i suoi clienti allora sono da prenderli in considerazione, ma per siti con community quelli a mio modesto parere non vanno bene, non gestiscono quello che un gestore di una ipotetica community si aspetta. Penso che sia spiacevole perdere fireboard, per quanto mi riguarda è il primo forum che ho conosciuto e mi era è lo  è tutt'ora picevole da usare, speriamo  che ci siano delle speranze al riguardo. :) :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Gen 2009, 22:36:08 »
E per quanto riguarda le funzioni? (ccboard)
E' paragonabile a agorà?

no, non è paragonabile ha concetti di costruzione diametralmente opposti..
si amministra tutto da back-end  ma la moderazione dal front-end..
bene i permessi, purtroppo niente scrivere per i guest..
è molto semplice ad esempio sfrutta il modulo login di joomla per la registrazione, l'edito di joomla, si prende gli utenti ed integra il profilo con altri dati essenziali, ha gli avatar, non ho trovato smiles, ha il plugin ricerca, il modulo ultimi post, la chapca...
si integra perfettamente nei template, si può scegliere tra tre colori oppure casuali putroppo deve stare sempre  in home e questo è un grande limite ..

manca di MP, chissà se si integra con uddeim o simili?

appena posso provo a tradurlo non sarà un lavoro lungo..

« Ultima modifica: 13 Gen 2009, 22:42:28 da 56francesco »

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Gen 2009, 22:59:24 »
Ok Francesco, sembra promettere bene da quello che dici mi entusiasma,  inutile dire grazie per quello che stai facendo per tutti noi, non ti dico che ti appoggio per la traduzione in inglese perchè ho tentato a iscrivermi a un corso di inglese, ma tutte le volte dicono che inizia e poi non inizia mai, se comunque avessi bisogno non esitare a contattarmi.      :)

:)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Gen 2009, 23:00:00 »
devo confermare che agorà rispetto a cc si integra da schifo nei template e non prende il css del sito...

nelle traduzioni  (Fra107) si dovrebbero accorciare tutte le descrizioni  soprattutto in "strumenti" del forum, tutti quei "mostra" sono eccessivi e con una home stetta non ci stanno davvero..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Gen 2009, 23:01:52 »
Ok Francesco, sembra promettere bene da quello che dici mi entusiasma,  inutile dire grazie per quello che stai facendo per tutti noi, non ti dico che ti appoggio per la traduzione in inglese perchè ho tentato a iscrivermi a un corso di inglese, ma tutte le volte dicono che inizia e poi non inizia mai, se comunque avessi bisogno non esitare a contattarmi.      :)

:)

certamente,  io di inglese (3+5 anni) non ricordo niente ma a tradurre un file  non ci vuole molto..

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Gen 2009, 23:07:08 »
Devo dirti che come lo hanno integrato loro sul sito di Vasco Rossi, mi piace veramente tanto, anche per la grafica, non sembra neanche Agorà, almeno questa è la mia idea. Comunque è meglio guardare avanti e pensare a cose nuove. Un elogio a Fra107 per la traduzione va fatto, pensa senza traduzione un minimo di spinta è stata data per le board, loro lo hanno voluto Agorà e lo hanno fatto loro, condividendolo con tutti. Io sto notando questo   e mi sembra giusto farlo presente :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 13 Gen 2009, 23:19:46 »
la mia non era una critica a Fra107 che è da apprezzare, semmai un aiuto,
il suo compito è arduo in un componente relativamente grezzo esteticamente,
e ogni traduzione può essere migliorata, a volte basta un template diverso per mostrare difetti,
e solo quando si è sicuri del senso delle frasi  si possono modificare, prima no...

Offline fra107

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 13 Gen 2009, 23:20:32 »
nelle traduzioni  (Fra107) si dovrebbero accorciare tutte le descrizioni  soprattutto in "strumenti" del forum, tutti quei "mostra" sono eccessivi e con una home stetta non ci stanno davvero..
Hai ragione Francesco, adesso cancello i "mostra" e ricarico la traduzione nei download di joomla.it e sul sito ufficiale di agorà.....spero che non mi mandino a quel paese visto che ho già aggiornato il file 3 o 4 volte  ;D

Comunque nella prossima release (agora olympus) la traduzione sarà molto più curata....tra l'altro gli sviluppatori stanno facendo un lavoro davvero ottimo
« Ultima modifica: 13 Gen 2009, 23:53:51 da fra107 »
Il mio sito...
Vasco Rossi Fans Club SL

Offline fra107

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 13 Gen 2009, 23:22:23 »
Un elogio a Fra107 per la traduzione va fatto, pensa senza traduzione un minimo di spinta è stata data per le board, loro lo hanno voluto Agorà e lo hanno fatto loro, condividendolo con tutti. Io sto notando questo   e mi sembra giusto farlo presente :)
Ti ringrazio Milcon, ma non dimentichiamoci che la traduzione è stata fatta da me, gbastia e Xabaras78...l'elogio va anche a loro  ;)
Il mio sito...
Vasco Rossi Fans Club SL

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 14 Gen 2009, 01:07:27 »
Io consiglierei, Francesco, di aspettare...

olympus non sembra quasi un aggiornamento di Agorà... ma tutta 1 altra board, davvero completo...

Offline fra107

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 14 Gen 2009, 01:11:09 »

olympus non sembra quasi un aggiornamento di Agorà... ma tutta 1 altra board, davvero completo...

Decisamente una board completa, ma lo sviluppatore dice che sarà installata come un semplice aggiornamento di pantheon.

Cosa intendevi per "aspettare"? E soprattutto, a quale Francesco?  ;D
Il mio sito...
Vasco Rossi Fans Club SL

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 14 Gen 2009, 01:14:24 »
:D se Francesco (56 eh ;D) deve fare 1 nuova installazione, tanto vale aspettare altre 3 settimane :D ed installare diretamente olympus

P.S. detto questo perchè non sapevo che...

Decisamente una board completa, ma lo sviluppatore dice che sarà installata come un semplice aggiornamento di pantheon.

Cosa intendevi per "aspettare"? E soprattutto, a quale Francesco?  ;D

Allora installo subito pantheon ;D;D;D

Qualcuno ha mica il tool di conversione da prestarmi gentilmente? ;D;D;D

Offline fra107

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 14 Gen 2009, 01:18:23 »
Qualcuno ha mica il tool di conversione da prestarmi gentilmente? ;D;D;D

Sei mica genovese?  ;D ;D ;D ;D ;D
« Ultima modifica: 14 Gen 2009, 01:23:00 da fra107 »
Il mio sito...
Vasco Rossi Fans Club SL

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 14 Gen 2009, 01:46:36 »
bhe.. le cose si complicano..
allora tradotto ccboard ed inviato al sito, domani anche a joomla,
ma mi è piaciuto così tanto che salvo soprese lo userò a tavoletta, troppo bello.

a proposito, agorà da quello che ho visto non gestisce correttamente il language, speriamo della nuova versione Olimpus, ehh si si fa subito a dire nativo 1.5..

ora mi toccherà integrare un forum esterno, quasi sicuramente smf a due (o più?) joomla+ccboard

e a proposito, come faccio a posizionare un forum integrato in una user della template e soprattutto a lasciarcelo?  perchè questa cosa mi costringe ad usare l'esterno smf o php che poi deve integrare l'utenza con una serie di script ancora di terze parti...
che casotto..
uffa...

Offline fra107

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 14 Gen 2009, 02:58:15 »
Ci sono anche tools di migrazione per ccboard? (da altri forum a ccboard)
Il mio sito...
Vasco Rossi Fans Club SL

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 14 Gen 2009, 13:40:10 »
fra107  non saprei..
ma per me non è un problema non devo migrare niente..

Web Design Bolzano Kreatif