Back to top

Autore Topic: Installare Joomla nel mio spazio web!?  (Letto 3007 volte)

Offline RiccardoZ

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installare Joomla nel mio spazio web!?
« il: 14 Gen 2009, 13:59:39 »
Ciao a tutti!
Ho installato Joomla in locale e tutto e'andato liscio grazie ai vostri tutorials.
Ora sto cercando di metterlo online ma ho le idee un po confuse!

Ho registrato uno spazio web gratuito con AlterVista.
Sto usando cuteFTP con il quale mi connetto al mio spazio web.
La root di tale spazio web contiene solo 2 file : index.html e index.wml.
Qui ho piazzato la mia cartella (rinominata in "mia_home_joomla") di joomla.
Quindi ora nella root del mio spazio web ho i seguenti oggetti:

index.html
index.wml
 mia_home_joomla

Potreste dirmi ora che fare?
GRAZIE!

Offline harettina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Installare Joomla nel mio spazio web!?
« Risposta #1 il: 14 Gen 2009, 18:21:03 »
Ciao,
anche io sono riuscita a installare Joomla in locale e completare il mio futuro sito web! ..e ora che vorrei renderlo visibile... ho le idee più confuse di prima. Quindi ho pensato di chiedere aiuto a voi qui se per favore qualcuno mi può aiutare? Io conosco un pochino queste cose per passione, quindi non sono un tecnico brava come voi. Per me ogni cosa che realizzo è un piccolo miracolo  :)

Uso MacBook, MAMP, RBrowser e lo spazio web per joomla l'ho acquistato su aruba.
Come faccio a metterlo on-line?

Inoltre, io ho in locale Joomla 1.5.7. ma nel fra tempo ho visto che è stato rilasciato il superiore. Devo passare in locale al superiore? o pure prima installo in web...?  ???
Grazie e spero qualcuno mi possa aiutare!

Offline RiccardoZ

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Gen 2009, 19:43:11 »
Ciao,
anche io sono riuscita a installare Joomla in locale e completare il mio futuro sito web! ..e ora che vorrei renderlo visibile... ho le idee più confuse di prima. Quindi ho pensato di chiedere aiuto a voi qui se per favore qualcuno mi può aiutare? Io conosco un pochino queste cose per passione, quindi non sono un tecnico brava come voi. Per me ogni cosa che realizzo è un piccolo miracolo  :)

Uso MacBook, MAMP, RBrowser e lo spazio web per joomla l'ho acquistato su sgaragnao.
Come faccio a metterlo on-line?

Inoltre, io ho in locale Joomla 1.5.7. ma nel fra tempo ho visto che è stato rilasciato il superiore. Devo passare in locale al superiore? o pure prima installo in web...?  ???
Grazie e spero qualcuno mi possa aiutare!

Ciao Harettina, sto scoprendo come fare!
Entra nella root del tuo spazio web (io uso cuteFTP) e copia tutto il contenuto della cartella di joomla che hai scompattato nel tuo pc. Non copiare nella root del tuo spazio web la cartella eh! ma solo il contenuto!
Per esempio se hai scompattato la cartella di joomla su una cartella che si chiama "pinco" ,NON devi copiare nella root la cartella "pinco" ma giusto tutto il contenuto.
A quel punto metti nel tuo browser l'indirizzo del tuo sito e ti apparira' la schermata di installazione di joomla.
Accertati di aver tutti i dati host, username password e database forniti dal gestore del tuo spazio web!.
Spero di averti aiutata un pochino ciao

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Gen 2009, 22:50:20 »
Bravo Riccardo.
immagino che anche tu abbia spostato il contenuto della root.

Per harettina:
fai l'aggiornamento in locale poi fai l'upload sul server nella root, come ti ha già scritto Riccardo.

Se ci sono problemi, chiama quando vuoi.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline harettina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Gen 2009, 17:01:49 »
mille grazie per l'aiuto! a tuttiedue, grazie!
intanto , è passato del tempo e sono ancora lì al punto di prima .... che mi sembra un muro insormontabile! ma stasera ci riprovo, speriamo bene. (non riesco nemmeno aggiornare in locale, figuriamoci! ho il timore di perdere il tutto)
quindi,
1 aggiorno in locale
2 scarico ultima versione in remoto sul server
3 procedo con l'istallazione
4 sovrascrivo con ftp in remoto il contenuto della cartella del locale
...e dovrebbe funzionare?

grazie mille ancora!

Web Design Bolzano Kreatif