Ciao,
anche io sono riuscita a installare Joomla in locale e completare il mio futuro sito web! ..e ora che vorrei renderlo visibile... ho le idee più confuse di prima. Quindi ho pensato di chiedere aiuto a voi qui se per favore qualcuno mi può aiutare? Io conosco un pochino queste cose per passione, quindi non sono un tecnico brava come voi. Per me ogni cosa che realizzo è un piccolo miracolo
Uso MacBook, MAMP, RBrowser e lo spazio web per joomla l'ho acquistato su sgaragnao.
Come faccio a metterlo on-line?
Inoltre, io ho in locale Joomla 1.5.7. ma nel fra tempo ho visto che è stato rilasciato il superiore. Devo passare in locale al superiore? o pure prima installo in web...?
Grazie e spero qualcuno mi possa aiutare!
Ciao Harettina, sto scoprendo come fare!
Entra nella root del tuo spazio web (io uso cuteFTP) e copia tutto il contenuto della cartella di joomla che hai scompattato nel tuo pc. Non copiare nella root del tuo spazio web la cartella eh! ma solo il contenuto!
Per esempio se hai scompattato la cartella di joomla su una cartella che si chiama "pinco" ,NON devi copiare nella root la cartella "pinco" ma giusto tutto il contenuto.
A quel punto metti nel tuo browser l'indirizzo del tuo sito e ti apparira' la schermata di installazione di joomla.
Accertati di aver tutti i dati host, username password e database forniti dal gestore del tuo spazio web!.
Spero di averti aiutata un pochino ciao