Back to top

Autore Topic: Fatal Error: require_once() [function.require] .........(v1.5.9 )  (Letto 3235 volte)

Offline mr.lopez

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
dai primi giorni di gennaio ho avuto problemi con il mio sito in joomla 1.5.7 su server win+linux di aruba.it..
quando digitavo il mio sito/cartella che contiene joomla157 invio mi dava errore 500 ..
( il link è www.shock-house.it/0 )
 il problema non sono riuscito a risolverlo per nessun motivo, nemmeno modivicando htaccess.txt.. e aggiornando a 1.5.8 ...allora.. dopo essere diventato pazzo ho deciso di rifare tutto da capo.

ho scaricato joomla 1.5.9. ho creato una cartella nel sito chiamandola cms e dentro vi ho installato la nuova versione senza toccare tutti quello che c'era nel sito.
vado per installare ma:

Warning: require_once(/web/htdocs/www.shock-house.it/home/cms/libraries/joomla/import.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.shock-house.it/home/cms/installation/includes/framework.php on line 39

Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required '/web/htdocs/www.shock-house.it/home/cms/libraries/joomla/import.php' (include_path='.:/php5/lib/php/') in /web/htdocs/www.shock-house.it/home/cms/installation/includes/framework.php on line 39

Qualcuno può darmi una mano per favore?

Ho acquistato anche un template yoo theme.. tra pochissimo scade l'abbonamento ed io sto ancora in alto mare. il locale apre tra un mesee mezzo.. ce la farò?  :'( ehmmm..
VI PREGO AIUTATEMI.
Ringrazio tutti per l'attenzione.
grazie ancora

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Fatal Error: require_once() [function.require] .........(v1.5.9 )
« Risposta #1 il: 14 Gen 2009, 15:42:37 »
hai provato a ricaricare tutto il pacchetto? Che client usi? e se filezilla, è l'ultima versione? (3.2.0)

Offline mr.lopez

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Gen 2009, 16:18:09 »
hai provato a ricaricare tutto il pacchetto? Che client usi? e se filezilla, è l'ultima versione? (3.2.0)

Ho usato ftp di firefox perchè filezilla ultimamente dava problemi.. anche dopo l'aggiornamento alla ultima versione fa ancora qualche scherzetto.

l'ultima relase l'ho scaricata dal sito ufficiale decompressa e caricata quindi con i permessi dovrei essere ok

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Gen 2009, 16:49:58 »
eppure sembrerebbe mancare questo file:
libraries/joomla/import.php

Offline mr.lopez

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Gen 2009, 03:03:59 »
credo di aver risolto... nel senso:
ho controllato la cartella libraries ed in effetti, chissà per colpa di chi (filezilla), mancano diverse cartelle e svariati file...
secondo me è questo il problema dell'errore in fase di installazione.
sto scrivendo i files mancanti...
 domani vi farò sapere come è andata a finire...
grazie comunque per la collaborazione..
a presto.
notte e tutti

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #5 il: 15 Gen 2009, 10:44:35 »
se posso, consiglio WINSCP, progetto open source quindi gratuito per gestione FTP, non perde un colpo sulla migrazione dei file, soprattutto permette di caricare tutto il file tar.gz e di scompattarlo direttamente sul server.

Web Design Bolzano Kreatif