Back to top

Autore Topic: Joomla! su Facebook  (Letto 18343 volte)

Offline MiRcOv000

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Joomla! su Facebook
« il: 14 Gen 2009, 17:08:24 »
Ciao a tutti, eccomi di ritorno :D

Credo di aver fatto cosa gradita a tutti gli utenti di Joomla! creando un bel gruppo su Facebook.

Il web 2.0 è arrivato e Joomla! è in grado di sfruttarlo a pieno!
E allora usiamolo!!!

Questo è il link del gruppo

http://www.facebook.com/groups/edit.php?officers&gid=57074479240#/group.php?gid=57074479240

Oppure potete cercare "Joomla! Italia" nel form di ricerca in alto a destra nel vostro profilo. Iscrivetevi!
Ora Aerendir

Offline chesslore

• Appassionato
  • Se sei casalingo ami il fuoco del fornello come me
    • Mostra profilo
Re: Joomla! su Facebook
« Risposta #1 il: 14 Gen 2009, 17:36:59 »
magari prima dovevi chiedere il consenso degli admin di questo sito, così penso io...
« Ultima modifica: 14 Gen 2009, 19:16:58 da chesslore »

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Gen 2009, 17:44:43 »
magari prima dovevi chedere il consenso degli admin di questo sito, così penso io...

Non posso non essere daccordo con chesslore

Comprendo che ciascuno è libero di creare i gruppi facebook che crede, ma avessi chiamato il gruppo "fan di joomla" e avessi dato, come sito di riferimento, il tuo o un qualsiasi altro sito sarebbe stata senza dubbio una cosa piacevole e pienamente condivisibile.

In ogni caso, attendiamo le valutazioni di Alex e Ste

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Gen 2009, 17:46:33 »
Citazione
Tremo al pensiero delle loro valutazioni  ;D
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline TheShark

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Gen 2009, 17:47:29 »
Sicuramente lo hai fatto in buona fede,ma per correttezza era meglio parlarne con gli admins del sito.

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Gen 2009, 17:53:07 »
Citazione
Tremo al pensiero delle loro valutazioni  ;D

Beh, comunque non mi pare siano mai apparsi nelle pagine di cronaca nera, quindi, quanto meno, sei certo che non rischi la vita  :D

No, quoto theshark. E' ovvio che tu lo abbia fatto per entusiasmo.

E' anche ovvio che di questo entusiasmo non si può non essere soddisfatti, noi qui.

Io non tremerei affatto, quindi. Certo, non è detto che condividano, ma da qui a tremare ...

Offline fra107

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Gen 2009, 18:49:30 »
Ragazzi ma non siamo off topic? (articoli della community  ???)
Il mio sito...
Vasco Rossi Fans Club SL

Offline MiRcOv000

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Gen 2009, 19:00:37 »
Si, siamo offtopic però rispondo comunque velocemente.
1) Joomla! è libero e su questo non ci piove ergo ho il diritto di creare il gruppo.
2) Il gruppo non è mio, non l'ho comprato ne posso vantarci su alcun diritto proprioalla luce del punto 1
3) Non credo che alex o chiunque altri possano avere un qualunque tipo di problema: non ho creato una community parallela, non ho indicato miei siti personali (bensì proprio questo sito)
4) Ho inviato già una mail ad alex per informarlo della cosa dicendogli anche che si dovrebbe installare un modulo per integrare joomla.it a Facebook.
5) Se proprio non vogliono che lo amministri io (che poi non voglio nemmeno farlo da solo! Come farei  ???) basta cambiare gli amministratori e tutto si risolve.
6) Al massimo se non si vuole lo si può cancellare così come lo si è creato.

In definitiva mi pare che ci siamo fatti problemi inutili.

Per quanto riguarda l'OT lo so che lo è però questo è l'unico posto dove posso parlare solo con persone che in un modo o nell'altro collaborano attivamente con la community, cioè proprio voi :D

Nel frattempo iscrivetevi perchè non credo ci siano problemi: l'interesse comune è che Joomla! si diffonda e si sviluppi. Come o chi lo faccia non credo sia un problema e non deve assolutamente esserlo. Almeno io così la vedo. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole in perfetta filosofia open :D;)
Ora Aerendir

vamba

• Visitatore
« Risposta #8 il: 14 Gen 2009, 19:49:26 »
Personlmanete non vedo nulla di cui preoccuparsi anzi... se la cosa è come prospettata è un ottima idea, quel che importa è che ci sia uno spirito Open

Unico neo ... (praticamente irrilevante ai fini del discorso) .. la sezione errata dove inserire l'annuncio che avrei meglio visto nella sezione Annunci.

Offline MiRcOv000

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Gen 2009, 22:02:38 »
Personlmanete non vedo nulla di cui preoccuparsi anzi... se la cosa è come prospettata è un ottima idea, quel che importa è che ci sia uno spirito Open
Per fortuna hai capito :D
Unico neo ... (praticamente irrilevante ai fini del discorso) .. la sezione errata dove inserire l'annuncio che avrei meglio visto nella sezione Annunci.
Bhe, sei amministratore! Me la sposti? Come detto l'ho messa qui perchè era un posto un po' più... intimo diciamo. Non mi andava di metterla dove tutti potevano vederla, qui siamo tutte persone che collaborano ATTIVAMENTE, mi era sembrato un luogo più adatto :D
Ora Aerendir

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 14 Gen 2009, 22:54:21 »
ciao MiRcOv000,
nessun problema. Non conosco facebook.com ed affini quindi non posso assolutamente giudicare, magari cercherò in questi giorni di capire di cosa si tratta e come possa essere utile alla community.
Grazie per la segnalazione.

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 14 Gen 2009, 23:08:52 »
Io mi sono iscritto su Facebook e non lo vedo un luogo adatto allo sviluppo e l'open source è più orientato verso la socializzazione per amicizia e incontri personali non lo vedo utile per Joomla, questa è una mia idea ovviamente, ma se vuoi conoscere l' anima gemella vai su Facebook, se vuoi trovare un amico che ha dimenticato da tempo vai su Facebook, ma se vuoi sviluppare un sito vai su joomla.it. Poi Facebook è mondiale Joomla.it Italiano. Come vi ho detto mi ci sono iscrtitto perchè sono stato consigiato da un amico quando era ancora poco conosciuto. :)

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 15 Gen 2009, 12:00:42 »
magari prima dovevi chiedere il consenso degli admin di questo sito, così penso io...

no per nulla, se io domani creo un gruppo di discussione sui romanzi di Stephen King devo chiedere direttamente a lui il consenso? Poi facebook è una cag...  :D  dove si passa il tempo a socializzare e basta, nulla di più

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 15 Gen 2009, 12:51:36 »

no per nulla, se io domani creo un gruppo di discussione sui romanzi di Stephen King devo chiedere direttamente a lui il consenso? Poi facebook è una cag...  :D  dove si passa il tempo a socializzare e basta, nulla di più

Quoto.

Semmai io voglio chiederti una cosa MiRcOv000: eventualmente dovresti poi riferire qui sul forum di eventuali novità o risoluzioni o altro per tutti quelli che non possono/non vogliono usare Facebook.
Faccio un paio di esempi: decidete di fare un mini joomla day a Milano? Ebbene fate sapere questa cosa anche qui.
Trovate un bug enorme nella versione 1.5.9 e avete trovato la soluzione? Postate anche questo.
 :)
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline fra107

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 15 Gen 2009, 12:55:38 »
.....decidete di fare un mini joomla day a Milano? Ebbene fate sapere questa cosa anche qui.
Trovate un bug enorme nella versione 1.5.9 e avete trovato la soluzione? Postate anche questo.
 :)

Quoto
Il mio sito...
Vasco Rossi Fans Club SL

Offline MiRcOv000

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 15 Gen 2009, 16:33:36 »
OK, forse è meglio che vi spieghi la cosa come è nata.
Mi sono trovato ad andare dall'avvocato per risolvere un mio problema (niente di che, sto avviando una webagency). Parlando con lui e spiegandogli cosa voglio fare evidentemente l'ho colpito. Lui si deve candidare alle provinciali nella mia zona e mi ha chiesto di preparargli un progettino su come si potesse usare la rete in modo proficuo.

Allora mi sono messo su internet e mi sono fatto la lista dei social network, memore del fatto che Mr. Obama li ha sfruttati per la sua campagna.

Quindi mi sono detto "pensa come sarebbe bello se Joomla! avesse delle estensioni per integrare i social network". Detto fatto, vado sulla JED e... magia... ci sono!
Si può fare. Preparo il mio bel progettino per costruire le connessioni tra Joomla! e Facebook, Twitter, Blogger, MySpace, Flickr, YouTube e Google Calendar (sto preparando anche una serie di articoli a riguardo ;)).

Quindi, in conclusione, sono d'accordo con Milcon quando dice che serve per trovare amici e cazzeggiare. Però questo è il punto di vista dell'utente. Ma noi che siamo qui non siamo utenti. Noi il web lo progettiamo e lo costruiamo, aiutati da Joomla!. Il nostro compito, la mia "missione", non è vedere questi strumenti dal lato dell'utente bensì vederli dal lato del project manager, dal lato del webmaster, dal lato di colui che costruisce il web ed il cui compito è cercare di sfruttarlo per piegarlo ai propri bisogni.

Insomma, quanti di voi sanno che con Joomla! e Facebook e gli altri strumenti web2.0 si può creare un social network perfettamente integrato? Credo pochi, non molti si sono già soffermati su questo aspetto. Io si, e per questo ho creato il gruppo.

L'uso non è fine a sè stesso, l'obiettivo è far capire cosa si può fare. Questo è il nostro compito. Insomma, io navigo da ormai 10 anni e da circa 8 studio il web sotto i suoi vari aspetti. Una cosa che mi ha sempre dato fastidio, immensamente fastidio, è che le webagency per prime si propongono come guide per il cliente, promettono siti stellari e poi vai a vedere i loro e fanno letteralmente schifo, poco navigabili, non ottimizzati, non conformi agli standard, un webdesign da far mettere a piangere anche un neofita che con Photoshop non sa nemmeno togliere gli occhi rossi dalle foto.

Per come la vedo io il nostro compito, di noi che qui su Joomla! spendiamo il nostro tempo e che collaboriamo attivamente, è quello di far capire ad un utente cosa si può fare. E' bello dire Joomla! fa paura, Joomla! è il migliore, Joomla! fa questo e Joomla! fa quello, ma poi? In concreto chi lo fa? Nessuno. Secondo me non è così. Il problema è che molte persone FANNO il webmaster, FANNO il project manager, FANNO il webdesigner. Io non faccio niente, IO MI SENTO project manager e webmaster, non lo faccio. Mi viene da dentro, lo faccio per passione, altrimenti non starei nemmeno qui a scrivere.

Per questo ho creato il gruppo: è un ulteriore modo per far conoscere Joomla! agli altri e per far vedere IN CONCRETO  cosa esso è in grado di fare. Non voglio creare una community parallela, come ho detto anche sopra, ma mettere in condizioni questa community di trarre il massimo vantaggio dal web 2.0. Questo è il web 2.0 ed indipendentemente dalle opinioni che possiamo avere dei social network nostro compito è usare il web e migliorarlo. Nel nostro piccolo, certo, ma il mare non è forse fatto da singole gocce?
Ora Aerendir

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 15 Gen 2009, 16:49:59 »
Una cosa che mi ha sempre dato fastidio, immensamente fastidio, è che le webagency per prime si propongono come guide per il cliente, promettono siti stellari e poi vai a vedere i loro e fanno letteralmente schifo, poco navigabili, non ottimizzati, non conformi agli standard, un webdesign da far mettere a piangere anche un neofita che con Photoshop non sa nemmeno togliere gli occhi rossi dalle foto.
..azz... devi aver visto il sito della mia azienda...

Offline MiRcOv000

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 15 Gen 2009, 16:54:22 »
Una cosa che mi ha sempre dato fastidio, immensamente fastidio, è che le webagency per prime si propongono come guide per il cliente, promettono siti stellari e poi vai a vedere i loro e fanno letteralmente schifo, poco navigabili, non ottimizzati, non conformi agli standard, un webdesign da far mettere a piangere anche un neofita che con Photoshop non sa nemmeno togliere gli occhi rossi dalle foto.

:D ;)
Ora Aerendir

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 15 Gen 2009, 18:07:02 »

se volete sposare quest'uomo, mettetevi in coda... :)

Offline JoomlArt.eu

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 29 Dic 2009, 14:14:59 »

a distanza di un anno pensi la pensi ancora cosi? ;)

Web Design Bolzano Kreatif