Back to top

Autore Topic: sh404SEF  (Letto 1720 volte)

Offline valentino86

• Appassionato
    • Mostra profilo
sh404SEF
« il: 14 Gen 2009, 20:44:34 »
Da quello che mi sono letto nei post precedenti ho capito più o meno come funziona questo componente ma ora che l'ho installato non capisco una cosa.

Praticamente modifica automaticamente le pagina da solo giusto?
Ovviamente le posso anche modificare io, ma dov'è la differenza nell'usare l'URLfriendly di Joomla e impostare i tag dagli articoli?

Il fatto che è molto più personalizzabile?

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: sh404SEF
« Risposta #1 il: 15 Gen 2009, 00:31:34 »
è più configurabile,le url sono molto più friendly (come avrai notato) include anche alcune funzioni di sicurezza, come l'impedire l'inserimento di variabli in url, l'inclusione di script esterni, il flooding.

Consente reindirizzamenti 301 (se vuoi cambiare la url di una pagina, non perdi il posizionamento di quella precedente che viene "ribaltato" sulla nuova. Puoi indicare, per ciascuna pagina i meta che vuoi e anche "comandi" per i robots (follow/nofollow - index/noindex) ...

Il caffè non lo fa. Quello ancora no  ;) :D

Offline valentino86

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Gen 2009, 00:43:30 »
che significa i comandi per i robots?

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Gen 2009, 00:48:47 »
li spider, come googlebot, come sai esplorano il web per indicizzare le pagine.

Da ciascuna pagina che trovano nel web, poi, seguono i link che trovano in modo da indicizzare altre pagine.

Dalle espressioni che ho usato, avrai già compreso che "NOINDEX" significa ride ai robots/spider di non indicizzare quella pagina, "NOFOLLOW" di non seguire i link che ci stanno dentro.

Su questa "indicazioni" per gli spider, comunque, ci sono diverse opinioni e comunque diversi comportamenti da parte degli spider stessi. Slurp di yahoo sembra impiparsene bellamente, googlebot di google sembra eseguire.

Web Design Bolzano Kreatif