Back to top

Autore Topic: video in componente  (Letto 934 volte)

Offline neill78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
video in componente
« il: 15 Gen 2009, 02:21:39 »
Salve a tutti

dato che sono abbastanza nuovo nel mondo di joomla avrei qualche domanda che spero mi potete rispondere.

su un mio sito ho installato il peoplebook per presentare i membri di un club che faccio parte. il tutto funziona come deve (tranne qualche piccolo sbaglio) stranamente quando clico sull link della componente il mainmenu non si vede più cosa faccio di sabgliato? un altra cosa é possibile inserire sulla prima pagina della componente un link su un video di youtube o metterci il video originale?

vi ringrazio per gl`aiuti

saluti dalla fredda svizzera
neill

Offline marlow

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: video in componente
« Risposta #1 il: 16 Gen 2009, 14:35:50 »
Potresti essere un po' più preciso sulla descrizione del problema?
Per quanto riguarda il video, ti conviene installare un player tipo allvideos (www.joomlaworks.gr), poi puoi crearti un nuovo modulo in cui inserisci l'istruzione relativa al video e lo pubblichi nella posizione il cui fai comparire i contenuti.
Io solutamente, nel template, inserisco una posizione userx proprio per quei contenuti che non gestisco con gestione contenuti statici o contenuti dinamici.

In alternativa, + semplice, crei un contenuto tipo news in cui inserisci il video.
Questa soluzione l'ho adottata per il video augurale sul sito www.pensieroliquido.com. durante tutto il periodo festivo avevo l'accortezza di lasciare il filmato come prima news da gestione prima pagina.

Spero d'esserti stato d'aiuto :-)

Ps: passate le feste, il video nel mio sito è passato a posizioni successive, per cui per vederlo devi andare alla seconda pagina index (link in basso)
« Ultima modifica: 16 Gen 2009, 14:37:35 da marlow »

Web Design Bolzano Kreatif