Back to top

Autore Topic: Cerco aiuto per creare un Template sempice  (Letto 2642 volte)

Offline Nefarius3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cerco aiuto per creare un Template sempice
« il: 15 Gen 2009, 05:57:03 »
Ho bisogno di creare un template semplicissimo per joomla e non so come fare. ho aperto decine di tutorial, ho avviato un progetto su dreamweaver ma le mie scarse conoscenze mi hanno arrestato, conoscete un modo per poter realizzare un template senza particolari conoscenze ? grazie

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Cerco aiuto per creare un Template sempice
« Risposta #1 il: 15 Gen 2009, 09:32:43 »
Ciao,
creare un template senza un certo livello di conoscenze e' piuttosto complesso. Sei sicuro di non trovarne uno adatto tra le migliaia disponibili sulla rete?
Se poi proprio non resisti all'idea, ti conviene comunque partire da uno esistente: lo installi e poi con Dreamweaver rifai l'index da zero (oppure cominci a togliere una sezione allavolta).
Comunque, per fare qualcosa del genere, meglio Joomla 1.0.15... e' piu' semplice e intuitivo.
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline Nefarius3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Gen 2009, 15:15:02 »
ti ringrazio, il fatto è che vorrei proprio impararae a farne di nuovi, ma non trovo tutorial adatti anche a me

Offline mumu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Gen 2009, 00:04:41 »
Cerco aiuto su questo post nella speranza che interessi anche all'autore stesso.

Anch'io sono alla ricerca di un template semplicissimo stile questo quihttp://appleton-architects.com/, l'ho trovato su un sito dedicato a joomla, quindi è di sicuro possibile realizzarlo con il nostro amato cms.

Vorrei chiedere due cose:

- avete mai usato un template simile, così essenziale?

- mi sapreste dire a che proposito i template vengono talvolta "ritoccati" con dreamweaver?ovvero, cosa non si puo' fare con joomla e dreamweaver si?

Grazie mille

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Feb 2009, 18:21:42 »
Mah... forse dovremmo metterci d'accordo sul concetto di "semplice" :)

Il sito che mi hai indicato è semplice nell'aspetto esteriore, ma usa ben 4 fogli css e 3 script Javascript...

In fondo, un template è una pagina index.html cui si aggiunge il codice per i moduli joomla dove servono. Altra cosa è preparare il template così ottenuto per la diffusione e l'installazione da parte di terzi.

Internet, comunque, è piena di tutorials: basta scrivere "how to create a joomla template" in Google e via!

Se date retta a qualcuno che di "chilometri" con Joomla ne ha fatti, però, iniziate modificando i template che si trovano gratis dappertutto: è il miglior modo di imparare...
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Web Design Bolzano Kreatif