Back to top

Autore Topic: prima pagina, problema ordine articoli  (Letto 6004 volte)

Offline nasosan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
prima pagina, problema ordine articoli
« il: 16 Gen 2009, 11:41:46 »
salve a tutti,
ho un problema di ordine di articoli nella mia prima pagina
usscassini.altervista.org
in pratica ci sono 1 articolo pubblico, e 2 privati che solo chi č registrato puō vedere.
se io entro nel sito senza registrazione ovviamente non ho problemi..
ma se entro come utente registrato..
il primo articolo (quello pubblico) va bene,
il problema nasce nella visualizzazione degli altri 2... compaiono uno vicino all'altro... invece che uno sotto l'altro..
nella sezione amministratore, i numeri dell'ordine sono 1 per quello pubblico, 1 e 2 per quelli privati...
ho provato a modificarli a mano scrivendo 2 e 3 in quelli privati.. e a cliccare sul pulsantino che c'č in alto nelle colonna per salvare l'ordinamento.. ma non funziona.. tornano come prima...

c'č qualche soluzione?
se volete vedere come viene ditemelo che vi creo un utente temporaneo.

Offline Miritako

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: prima pagina, problema ordine articoli
« Risposta #1 il: 16 Gen 2009, 11:50:50 »
secondo me č meglio che crei un utente temporaneo e dai i dati altrimenti non si capisce bene come risolvere il problema....

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Gen 2009, 13:46:55 »
Citazione
nella sezione amministratore, i numeri dell'ordine sono 1 per quello pubblico, 1 e 2 per quelli privati...
in prima pagina?
prova a cliccare sulla icona del floppy che te li sistema per bene..
poi vai in gestione menų home e sistema il tutto, per sapere come usa la ricerca nel sito...
grazie.
(uso XP perchč win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi č necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline nasosan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Gen 2009, 19:53:29 »

questo č quello che ho se accedo dal pannello amministratore nella gestione della prima pagina
Citazione
1 primo articolo    posizione 1  pubblico
2 secondo articolo  posizione 2  privato
3 terzo articolo    posizione 4  privato

[allegato eliminato da un amministratore - Il file era vecchio]
« Ultima modifica: 16 Gen 2009, 22:54:30 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Gen 2009, 22:52:52 »
nanosan
se mi dai l'indirizzo vengo a casa tua io, poi dal tuo pc faccio io clic sull'incona del floppy.... e poi sistemo tutto come ho scritto sopra..
va bene cosė, che ne dici?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi č necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline nasosan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Gen 2009, 12:05:34 »
come ho giā scritto sia clicando semplicemente o prima cambiando i numeri e poi cliccando sul floppy non mi cambia nulla...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Gen 2009, 12:09:36 »
sei entrato in variazione nella voce di menų "home"  per cambiare i parametri che stanno sul lato destro del menų?
l'ordinamento come č settato?

Offline MiRcOv000

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Gen 2009, 10:45:41 »
Quando crei una vista blog (hai quella vero?) puoi decidere quanti articoli mostrare e come mostrarli.

Per impostare questo parametro devi andare, nell'amministrazione ovviamente, in Menų/[menų_da_modificare
Quindi clicca sulla voce che ti fa accedere agli articoli. Nella parte destra c'č la sezione "parametri standard". Giocando con quei numeri vedi che riesci ad impostare il modo in cui gli articoli vengono mostrati. Ad occhio e croce dovresti impostare:

Colonne e link = 0 (sono le utlime due voci) mentre dovresti assegnare un numero superiore a zero a Principali ed intro. In sostanza devi impostare per la visualizzazione solo le prime due voci.
Ora Aerendir

Offline nasosan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Gen 2009, 10:46:15 »
queste sono le immagini dei 2 menų, con relativi ordinamenti.. ma a me continua a farmi vedere 2 articoli di fianco..

[allegato eliminato da un amministratore - Il file era vecchio]

Offline nasosan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Gen 2009, 11:47:11 »
PERFETTO! risolto, mille grazie.

ps
non č che sai come risolvere anche il prb dei pdf? ho un post apposta.. ;)

Quando crei una vista blog (hai quella vero?) puoi decidere quanti articoli mostrare e come mostrarli.

Per impostare questo parametro devi andare, nell'amministrazione ovviamente, in Menų/[menų_da_modificare
Quindi clicca sulla voce che ti fa accedere agli articoli. Nella parte destra c'č la sezione "parametri standard". Giocando con quei numeri vedi che riesci ad impostare il modo in cui gli articoli vengono mostrati. Ad occhio e croce dovresti impostare:

Colonne e link = 0 (sono le utlime due voci) mentre dovresti assegnare un numero superiore a zero a Principali ed intro. In sostanza devi impostare per la visualizzazione solo le prime due voci.

Web Design Bolzano Kreatif