Back to top

Autore Topic: Configurazione Xmap  (Letto 3217 volte)

Offline bombo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Configurazione Xmap
« il: 16 Gen 2009, 15:48:18 »
Scusate se vi disturbo ma non riesco a trovare nessun post o altra documentazione che mi risolva questo problema.
Ho installato e configurato (in parte) il componente sh404SEF ed ora vorrei configurare Xmap 1.1 (utilizzo Joomnla 1.0.x), però ogni volta che vado su aggiungi menu oppure quando seleziono la freccetta azzurra per le preferenze, mi compare in altro a dx la scritta Caricamento... e non succede nulla.
Dove sto sbagliando

Grazie e saluti

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Configurazione Xmap
« Risposta #1 il: 16 Gen 2009, 20:19:36 »
Ciao e, per intanto, un BENVENUTO in joomla!  :)

Mi fai capire un po meglio? Se ho ben capito, stai usando l'ultima versione di xmap, ma come mai la utilizzi su joomla 1.0.x? E' un sito già esistente?

Tieni presente che per le funzioni cui tu fai cenno, xmap utilizza flash e java che aprono popup.

Hai provato con un browser diverso o configuato per consentire l'esecuzione di script?

Hai provato a mettere il tuo dominio fra i domini sicuri?

Offline bombo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Configurazione Xmap
« Risposta #2 il: 17 Gen 2009, 09:56:23 »
Ciao sali40,
in effetti sto utlizzando, o meglio vorrei utlizzare Xmap 1.1 su Joomla 1.0.x.
Il mio sito è già online ed in precedenza utilizzavo Joomap 2.05, poi, volendo cambiare componente per la Sitemap, ho provato ad installare Xmap.
Non credo che sia un problema di browser visto che nel sito gira  già la componente Exposè per le gallerie fotografiche che ho predisposto e non ho mai avuto nessun problema di visualizzazione con qualsiasi tipo di browser.
Permane invece questo problema con Xmap che non so risolvere e di cui non ho mai sentito parlare.
Proverò a verificare che non sia un problema di bloccaggio delle finestre di popup.
Grazie per l'indicazione intanto e vediamo un po' come evolve la situazione.

Web Design Bolzano Kreatif