Back to top

Autore Topic: problemi con sti benedetti absolute path  (Letto 2140 volte)

Offline bartolino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemi con sti benedetti absolute path
« il: 16 Gen 2009, 20:48:46 »
Salve a tutti, ancora io... sto cercando di portare il sito da locale (dove funzia bene) a remoto.
Dopo non molta fatica e confusione sono (credo) riuscito a completare tutti i passaggi, incluso modificare component.php (ma perché in tutti i tutorial è scritto diverso dal mio?! "$mosConfig" invece che "var $")

Comunque, sto cercando di inserire per ultime ste benedette absolute path..
Ho creato un file prova.php inserendo queste righe
Citazione
<?php
$path = getcwd();
echo "Your Absoluthe Path is: ";
echo $path;
?>

... eppure...

nulla funzia!

ciò che mi scrive il buon firefox è:
Citazione
Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, postmaster@xxxxxxxxx.it and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.

che significa? so che magari è una stupidaggine ma non ne vengo fuori...!!!

HELP!

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: problemi con sti benedetti absolute path
« Risposta #1 il: 16 Gen 2009, 20:54:09 »
mos_config ... era la dichiarazione delle variabili per la versione 1.0.x di joomla, var lo è per la versione 1.5.x

Per quanto riguarda le absolute path, ma non ti viene più comodo dare una occhiata ai parametri che ti ha dato il tuo host?

Absolute path è il percorso assoluto nel server verso la root del tuo sito (a meno che tu non lo abbia installato in sottocartella. In questo caso la cartella va aggiunta al percorso)

Il tutto, con l'aggiunta di /logs diventa la path per la cartella logs, mentre, con l'aggiunta di /cache diventa il persorso per la cache.

Non dimenticare di valorizzare anche il live site con la ur del sito (http:// incluso e sensa slash finali)

Nel caso dovessi cercare le path ... un phpinfo non è più semplice?
Codice: [Seleziona]
<? phpinfo() ?>

Offline bartolino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Gen 2009, 20:56:30 »

Absolute path è il percorso assoluto nel server verso la root del tuo sito (a meno che tu non lo abbia installato in sottocartella. In questo caso la cartella va aggiunta al percorso)

Il tutto, con l'aggiunta di /logs diventa la path per la cartella logs, mentre, con l'aggiunta di /cache diventa il persorso per la cache.

cioè per intendersi se il mio sito fosse www.pincopallino.po
e avessi installato tutto nella root sti absolute sarebbero

www.pincopallino.po/logs e /tmp

correggimi se sbaglio...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Gen 2009, 22:47:57 »
con diversi hosting non servirebbe il www.
solo per dirne una.

segui il consiglio, apri un ticket con l'assistenza hosting.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Gen 2009, 22:54:52 »
Attento, però. I percorsi assoluti non sono dati dalle url. La url la devi inserire in "live_site".

I percorsi assoluti, sono dati dal percorso nel server verso la cartella pubblica del tuo sito.

Sono, quini, una sequenza di cartelle.

Se il tuo host non te le ha indicate nella e-mail di attivazione, verifica, se c'è un pannello di controllo fornito dall'host, se in quel pannello di controllo sono indicati i parametri.

In caso ancora negativo chiedi al tuo host o cerca nel forum (se c'è) o nelle faq (se ci sono) del tuo host.

Web Design Bolzano Kreatif