Ciao ragazzi, stò per aggiornare il sito dalla 1.0.2 alla 1.5.
Ho letto tanto al riguardo, e penso che la cosa migliore da fare, sia reinstallare tutto di nuovo...
Ora, io penso comportarmi così, ditemi se sbaglio qualcosa:
1. Creare una nuova cartella dentro il server, chiamata "portale", metterci dentro joomla 1.5 (penso sia la più stabile vero? o installo le vers. successive??
)
2. Quando installo la nuova versione di joomla, non creo un nuovo database, ma gli dò lo stesso database di quello attuale.
3. In questo modo dovrei avere il nuovo joomla, con tutti gli articoli (sono anni di articoli e non vorrei perderli) e utenti, dentro al nuovo joomla appena creato.
4. A questo punto, dopo aver fatto un backup di tutto il sito, cancello tutto quanto e trasferisco il contenuto della cartella "portale" in root, di modo da avere subito in home, la nuova versione di joomla, modificando poi i path nel file configuration.php (grazie a ste).
5. A questo punto sovvrascrivo alcuni file del vecchio sito al nuovo, con dentro le mie modifiche (alcune img del template).
Sbaglio qualcosa? fatemi sapere :-)
Per i moduli, dovrò riscaricare tutti di nuovo, ma non ci sono problemi, non ne ho molti.
Aspetto le vostre considerazioni per iniziare il tutto!
grazie mille,
David.