Back to top

Autore Topic: j1.5.9: login bloccato alla prima istallazione  (Letto 6353 volte)

Offline kety27

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
j1.5.9: login bloccato alla prima istallazione
« il: 18 Gen 2009, 15:54:56 »
ciao, ho istallato l'ultima versione di joomla 1.5.9, l'estallazione è andata bene, ma quando inserisco user admin e password non mi dice niente, non mi da nemmeno il messaggio di errore, ho cercato nel forum, in giro e ho trovato la procedura di recupero password tramite l'inserimento del codice hash ma nemmeno con password admin mi fa entrare, allora ho trovato inquesto thread http://forum.joomla.it/index.php/topic,58793.0.html ke può essere un blocco del template, ho settato il template di default era già settato così
Citazione
Metti rhuk_milkyway nel campo "template" e il valore 0 nei campi "menuid" e "client_id"
ho fatto la stessa cosa per l'altro template, ma niente, non so cosa può essere, ho controllato configuration.php-dist l'ho scaricato, l'ho rinominato come php e non ce n'erano password
se vado su http://www.miositojoomla.com/index.php trovo una pagina bianca e basta, cosa succede mi potete aiutare??? ??? ??? ??? grazie!

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: j1.5.9: login bloccato alla prima istallazione
« Risposta #1 il: 18 Gen 2009, 16:04:50 »
Ciao kety27 e benvenuto,
nei tuoi panni rifarei tutto da zero.
Hai già pasticciato abbastanza e visto che l'installazione è "vergine", tanto vale rifarla.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline kety27

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Gen 2009, 16:18:06 »
rifare solo la procedura d'istallazione?
 perchè sono connessa con un telefonino, cancellare e rifare l'upload di tutto ci vorrebbero altri 2 giorni di connessione! basta rifare l'istallazione??
Devo cancellare il database per rifarla??
« Ultima modifica: 18 Gen 2009, 18:26:55 da kety27 »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Gen 2009, 19:16:26 »
Ciao kety27 e benvenutA,
avrei dovuto scrivere ;)

Sì, a parer mio è meglio rifare tutto dall'inizio:
-Cancellazione dei files sullo spazio web
-Upload del pacchetto di joomla
-Creazione di un nuovo database.
-Installazione di joomla compresi i dati di esempio.

Mi spiace che tu abbia una connessione lenta ma è il sistema migliore per cominciare bene ed evitare magari dei problemi in futuro.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Gen 2009, 19:28:13 »
Vorrei aggiungere che se hai la possibilità di fare l'operazione di carico con altro tipo di connessione (da casa di qualche amico/a, ad esempio) sarebbe meglio.

Con una connessione lenta le probabilità di time-out sono elevatissime con la conseguenza che alcuni file non vengono caricati e altri possono venire corrotti in fase di caricamento.

La connessione con il telefonino non è che sia poi la più stabile  :-[

Offline kety27

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Gen 2009, 20:54:22 »
grazie dei consigli e del benvenuto! ho cancellato le tabelle del database, ho fatto nuovamente l'upload dei file quelli fuori dale varie cartelle, quindi anche configuration.php-dist ecc, ho fatto l'upload nuovamente della cartella istallation, ho sovrascritto la cartella cache, continua a dirmi il messaggio di cancellare la cartella istallation e non mi parte l'istallazione evidentemente "si ricorda" della prima istallazione, siccome la telecom mi vuole fare perdere il lavoro non attivandomi questa cavolo di linea, in questo momento di domenica non posso andare da nessuna altra parte, e  ho bisogno urgente di utilizzare joomla, mi dite cosa devo sovrascrivere in partiicolare per rifare l'istallazione senza fare l'upload dell'intero sito?? per favore aiutatemi!!

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Gen 2009, 21:04:49 »
non "si ricorda" della prima installazione, ma trova già costruito un configuration.php.

Rinominalo in qualcos'altro. Se tutto va a buon fine, poi, lo cancelli

Offline kety27

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Gen 2009, 02:42:27 »
ho rifatto l'istallazione rinominando configuration.php ma è sempre lo stesso; se metto la password sbagliata mi dice:
Nome utente e password non coincidono
se metto quella giusta ricarica la stessa pagina di login:
Login pannello amministratore Joomla! e toglie
è kome se la legge ma non mi fa entrare,
 ma poi dov'è questa password nella tabella user c'è l'utente admin con questa password:
e su activation  varchar(100) non c'è niente, devo inserire forse l'attivazione? e cosa?? block   tinyint(4) =    0           
sendEmail    tinyint(4) = 1         
gid    tinyint(3) unsigned = 25
quando ho istallato joomla un'altra volta tempo fa è andato tutto ok, non capisco cosa può essere!! :'(
« Ultima modifica: 19 Gen 2009, 13:33:32 da kety27 »

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Gen 2009, 09:59:40 »
quella stringa è proprio la password criptata. Inoltre, la stringa dopo i due punti, costituisce un rafforzamento della password, in quanto è costituida dal "salt" della userid.

A questo punto secondo me è conveniente che tu costuisca un secondo admin seguendo questa procedura.

Bada che nel caso in cui il progressivo utente "62" sia già stato assegnato, la query fallisce.

In questo caso, sostituisci i "62" nelle query con l'id utente successivo all'ultimo assegnato

Offline kety27

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Gen 2009, 16:35:17 »
grazie! ho fatto tutte le query, ho confrontato i campi collegati sembra ke non ho fatto errori, ma il login è sempre bloccato col catenaccio. se sbaglio la password me lo dice, se è quella giusta mi lascia alla porta

invece ho provato ad accedere in un'altro server di un altro sito joomla avevo solo il configuration.php sono entrata tramite recupero pasword admin admin senza problemi

sono ignorante di joomla forse il problema non è la password o l'utente, ma un blocco al livello di server, di database - ke ne so?? nello stesso spazio hosting c'è il tool web site builder ke mi installa la versione 1.0.5 di joomla ma mi da errore pure per quello mi dice
 Error occurred while creating Website Builder Virtual Directory ,
 l'assistenza non mi ha risposto ancora, se avete qualche idea per sbloccare joomla vi ringrazio :'( :'(
« Ultima modifica: 19 Gen 2009, 16:52:21 da kety27 »

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Gen 2009, 21:47:42 »
hai provato con altro browser? Magari, per fare un altro test, metti il dominio del tuo sito fra i siti attendibili, in modo che non ci sia la possibilità che vengano bloccati gli script e il trasferimento di dati

Offline foxhy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 21 Gen 2009, 22:38:57 »
Ho avuto il tuo identico problema.
Citazione
se metto quella giusti ricarica la stessa pagina di login senza dare errore
Mi sono scervellato con un sacco di tentativi di recupero pasword ecc. ecc.
Poi sono entrato nel mio phpmyadmin è come temevo cèra un plugins disattivato.
nello specifico jos_plugins -> User - Joomla! valore da inserire nel campo published "1"

Portale dei frantoi e dell'olio extravergine di oliva

Offline kety27

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 22 Gen 2009, 02:57:06 »
grazie! credevo che mi avevi salvato, invece c'era già l'1 in published sia in autentication joomla che in user joomla! ho rifatto un'altra volta l'istallazione con admin admin così non posso sbagliare e invece è sempre chiuso con il catenaccio.
grazie
ciao

Offline foxhy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 22 Gen 2009, 10:07:50 »
Secondo me il tuo problema è nel trasferimento dei file in FTP.

Le cause principali sono due.
- Connessione lenta e disturbata
- Programma utilizzato per il trasferimento

Prova ad utilizzare una connessione stabile e sopratutto un ftp aggiornato (se utilizzi FileZilla assicurati di avere l'ultima versione), a me, la vecchia versione mi ha creato tanti problemini simili.
Attualmente l'ultima versione di FileZilla è la 3.2.0

Ciao e buon lavoro.

Portale dei frantoi e dell'olio extravergine di oliva

Web Design Bolzano Kreatif