Grazie a sail40 ho risolto... sebbene interpretando un pò a modo mio!
Non sono riuscito a fare ciò che volevo, cioè un menu con delle sottovoci che si aprissero una volta cliccato sulla voce sovrastante, comunque:
Ho creato un modulo "LA SCUOLA DI COREANO" (posizionato in "user3") a cui ho attribuito un "nome menu" X, con inizio livello a 0 e fine a 1 ed "attiva parent" in SI.
Poi ho creato un modulo, posizionandolo in "left" col nome "Scuola di Coreano", (scegliendo di renderlo visibile solamente in "LA SCUOLA DI COREANO") con lo stesso "nome menu" X, ma al quale, nel box delle opzioni "Assegnazione menu" ho contrassegnato tutte le voci, sottovoci e voci di terzo livello SOLO del modulo inerente. Qui come inizio livello ho messo 1 e come fine 4.
Cosi, una volta che clicco sul pulsante LA SCUOLA DI COREANO, mi appare un box a sinistra "Scuola di Coreano" con delle sottovoci e voci di terzo livello SEMPRE visibili... non era proprio quello che volevo, ma almeno non mi sparisce il box quando clicco una voce!
So di essere stato conterto, ma vi assicuro che lo è anche joomla! Una gestione più lineare, senza dover ricreare 3, 4 volte lo sub-moduli o con una rappresentazone visisa, avrebbe reso le cose più semplici.
Saluti, Nicola.