Back to top

Autore Topic: Aiutoooooooooo!!!!!!  (Letto 1538 volte)

Offline Francio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiutoooooooooo!!!!!!
« il: 19 Gen 2009, 10:15:34 »
Buona giornata a tutti.
Sono partito per un progetto molto ambizioso. Non ho conoscenze informatiche, ovvero, vengo da circa 20 anni di informatica, ma fatti come account su grandi clienti e PAC. Non ho conoscenze SW ne di programmazione.
Ma quando si parte per una follia, e' bene farla in maniera ottimale.
Quindi, avendo deciso di aprire una agenzia immobiliare ho deciso di farmi anche il sito(www.bebstudioimmobiliare.com) utilizzando Joomla 1.5.
Ora devo risolvere due problemi:
1)Il mio sito fisicamente risiede presso il mio provider, e se dovesse cadere la connessione Internet cosa faccio ?

Soluzione: Al router di Alice, ho connesso un Airport Extream (switch  WiFI Apple) al quale vorrei collegare attraverso le porte Ethernet un HD esterno configurato come RAID 1, per la componente HD. Per la componente SW ho visto che esiste un prodotto Joomla Cloner, che mi permetterebbe di avere una copia non zippata presso la mia sede.

C'e' qualcuno che eventualmente ha dei suggerimenti da darmi !!!!!

2) Ho bisogno di condividere con la mia collega "Google Calendar". Nei moduli di Joomla ho potuto vedere che esiste un modulo nominato "Login". L'ho attivato, ma ho scoperto che sotto alle finestre di "Nome Utente" e "Password", e' riportato un menu con vari voci tra cui "Registrati". Registrandosi si ha accesso a quella che credevo fosse un area riservata.

Il mio obbiettivo e' quello di creare un area riservata nel sito, alla quale abbiano accesso solamente i collaboratori della agenzia, non gli utenti.
Ho per caso sbagliato modulo ???
Anche per questo chiedo un aiuto a chi puo' darmelo.

Ringrazio anticipatamente per la collaborazione.

Saluti

Francesco Barbieri

« Ultima modifica: 19 Gen 2009, 10:20:44 da Francio »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Aiutoooooooooo!!!!!!
« Risposta #1 il: 19 Gen 2009, 10:19:08 »
ciao Francio, benvenuto sul forum di joomla.it

per cortesia modifica il titolo per topic in senso coerente per il tuo problema e apri un topic per ciascun problema.
come capirai bene ciò agevola la ricerca, grazie.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Francio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Gen 2009, 10:24:23 »
Non so cosa sia un topic, presumo argomento !!!!
Se cosi' per il punto uno potrebbe andar bene Joomla 1.5 ?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Gen 2009, 10:25:07 »
Citazione
Il mio obbiettivo e' quello di creare un area riservata nel sito, alla quale abbiano accesso solamente i collaboratori della agenzia, non gli utenti.

bene, se questa è la tua domanda (di solito terminano con il punto interrogativo ed iniziano con una frase di cortesia) questa posso risponderti  che puoi farlo attribuendo ai menù e ai moduli l'attributo special e dando ai tuoi collaboratori i poteri relativi per accederci.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Gen 2009, 10:27:22 »
per il punto uno se la corrente cade a te mi pare che abbiano inventato delle strane scatole che continuano a tenerti acceso il pc per qualche tempo....

al provider dubito "cada la connessione", nel caso chiedi ad esso perchè  mi pare sia un argomento alquanto OT per noialtri..

Offline MiRcOv000

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Gen 2009, 10:39:21 »
1) Come già ti è stato detto 1 problema = un topic = una nuova discussione
2) Cerca di usare titoli descrittivi, tipo "creare un'area riservata"
3) Che vuol dire che sta presso il tuo provider? Scontato, ma un hosting?
Ora Aerendir

Web Design Bolzano Kreatif