Back to top

Autore Topic: problema: joomla e abuso risorse  (Letto 3437 volte)

Offline aladino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema: joomla e abuso risorse
« il: 19 Gen 2009, 15:47:17 »
Salve ho problema con il mio hosting che mi ha mandato un e-mail dove mi avvisa che il mio sito utilizza troppe risorse(cpu e ram) e di controllare gli script PHP per risolvere il problema.
Vi chiedo c'è un modo per vedere quali sono gli script o moduli che utilizzano troppe risorse e come fare per risolvere il problema.

Grazie

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: problema: joomla e abuso risorse
« Risposta #1 il: 20 Gen 2009, 14:51:19 »
Beh, mi sembra un po' pigro il tuo hoster.
Fatti mandare l'elenco delle applicazioni che generano un utilizzo eccessivo di risorse.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline aladino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Gen 2009, 09:48:18 »
ho tentato già 3 volte ma mi hanno dato sempre risposte vaghe, tipo controlli le sue applicazioni script PHP che generano problemi, ma se io non so quali sono come faccio li tolgo tutti?

volevo sapere se c'era un metodo per vedere quali moduli o componenti causano il problema(se effettivamente c'è)

Offline crystalsoft

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Feb 2009, 06:48:41 »
ho avuto lo stesso problema questa settimana con il mio hosting americano. Sul contratto non ci sono limiti relativi a banda mensile e spazio su disco. Mi hanno spostato su un server temporaneo perchè la mia applicazione influenzava quelle degli altri clienti sulla piattaforma condivisa, proponendomi di passare ad una soluzione dedicata e intimandomi lo shutdown del sito. Mailando con loro ho capito che il problema è sull'utilizzo della CPU. Ma possono mettermi down il sito solo perchè consumo cpu??? Ho un sito di analisi finanziarie e Fireboard installato.
Solo 400 iscritti al sito e di questi 30 che partecipano attivamente al forum. Cosa mi consigliate???

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Feb 2009, 12:52:40 »
ho tentato già 3 volte ma mi hanno dato sempre risposte vaghe, tipo controlli le sue applicazioni script PHP che generano problemi, ma se io non so quali sono come faccio li tolgo tutti?

volevo sapere se c'era un metodo per vedere quali moduli o componenti causano il problema(se effettivamente c'è)

Ma usufruisci di un servizio hosting a pagamento? Se così fosse penso che il minimo che loro debbano fare è essere chiari nelle spiegazioni e fornirti assistenza, in fondo se ti hanno detto di quel problema significa che hanno monitorato l'attività e quindi penso che sia facile da parte loro indicare le applicazioni che danno fastidio o se il problema si verifica solo in certi orari, etc. Avranno pur letto un file di log no? Secondo me dovresti riaprire il ticket anche più volte ed insistere affinchè ti diano sia il supporto che spiegazioni più approfondite.

Offline k0nan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Feb 2009, 17:01:48 »
ho avuto lo stesso problema questa settimana con il mio hosting americano. Sul contratto non ci sono limiti relativi a banda mensile e spazio su disco. Mi hanno spostato su un server temporaneo perchè la mia applicazione influenzava quelle degli altri clienti sulla piattaforma condivisa, proponendomi di passare ad una soluzione dedicata e intimandomi lo shutdown del sito. Mailando con loro ho capito che il problema è sull'utilizzo della CPU. Ma possono mettermi down il sito solo perchè consumo cpu??? Ho un sito di analisi finanziarie e Fireboard installato.
Solo 400 iscritti al sito e di questi 30 che partecipano attivamente al forum. Cosa mi consigliate???

ciao

il fatto che non esistano limiti mi sembra strano. dato per certo che l'infinito è un concetto astratto , per quanto definito matematicamente,  ti inviterei a controllare nel dettaglio i termini del contratto.
difficilmente troverai delle soglie, ma probabilmente è indicato che , per il piano di hosting condiviso che hai sottoscritto, qualora si verifichi una determinata condizione per un certo periodo di tempo, il provider è autorizzato ad attivare N misure preventive.

una soluzione sarebbe quella di passare ad un hosting sempre condiviso ma id fascia più alta

ciao!
VM Italia - Supporto italiano a virtuemart - http://www.vmitalia.net

VirtueMart Dev Team Member - User Interface - http://www.virtuemart.net

Web Design Bolzano Kreatif