Back to top

Autore Topic: Problema SEYRET  (Letto 9291 volte)

Offline Neths

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema SEYRET
« il: 19 Gen 2009, 21:01:52 »
Salve a tutti,
Ho appena installato questo componente (SEYRET) , il problema è che se carico video da youtube mediante il link del video si caricano perfettamente (penso perchè sia impostato) in caso che utilizzo il link di un altro sito (tipo libero video....) mi indica questo errore "Scusa, ma non possiamo trovare un appropriato video server che possegga il tuo link video. Se sei sicuro che il tuo link video � corretto, per piacere contatta gli amministratori del sito."

Quindi volevo chiedervi se c'è in qualche modo la possibilità di inserire un nuovo (come lo chiamo lui) "Video Server" per poter inserire anche i video di altri siti.

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problema SEYRET
« Risposta #1 il: 19 Gen 2009, 21:10:45 »
libero è un server locale di video, forse tra qualche secolo quelli di seyret riusciranno a farne così tanti di plugin da ricomprendere anche quelli che ora chiedi..
chissà..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

tronkybs

• Visitatore
« Risposta #2 il: 28 Gen 2009, 20:37:44 »
Giuro ho tutto regolare, server linux, php ultima versione, joomla 1.5.9 ita installato perfetto, vado sul sito delle estensioni extension.joomla alla ricerca di un componente per permettere ai miei utenti di caricare sti benedetti video, scopro Seyret, leggo che è compatibile in legacy mode con la 1.5 lo scarico, scarico i moduli, il plugin, il componente per cb e per joomla lo installo e nella fase migliore il mio browser (Firefox 3.0.5) mi dice "La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata poiché fa uso di una forma di compressione non valida o non supportata." più tutta una serie di errori che appaiono sul template riguardo a funzioni non valide ecc...grafica che esce dal template ....fantastico e con questo avevo provato il milionesimo componente video! Ma che cavolo, non esiste uno che funzioni con questa versione di joomla? E possibilmente che non sia a pagamento? ???

Offline JoomlArt.eu

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Feb 2009, 14:33:46 »
io ho caricato seyret l'atro giorno su tre siti.
su due di questi non gira.
Sul terzo funziona egregiamente senza problemi.(In legacy).
Penso che molto sia dovuto al template...anche se pero non mi spiego razionalmente come mai...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Feb 2009, 16:37:23 »
ragazzi a chiedere al servizio hosting se il server è compatibile con seyret  o qualsiasi altro componente ci vuole un attimo...

e sul wiki del sito di seyret ci sono tutti i dati che servono al servizio assistenza per verificare la configurazione del vostro dominio e adeguarsi se possibile oppure dirvi che non funzionerà mai li....

chiedete prima quindi e poi semmai postate le risposte che vi hanno dato..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Elektra_creativa

• Visitatore
« Risposta #5 il: 07 Mar 2009, 12:44:26 »
Ciao , io lo installato sul mio joomla 1.5.9 sul server di aruba e funziona benissimo. L'unico problema che potevo riscontrare e se aveva caricato la "libreria curl" ma con aruba tutto ok.
Sicuro di aver installato tutto?
L'ultima versione è la 0.2.8.5 . Prova ad andare sul pannello di controllo di seyret e fai una diagnostica. Se manca qualcosa te lo dirà lui. Ciao

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Mar 2009, 13:03:29 »
Elektra_creative benevenuta nel forum di joomla.it
qui non sono graditi riferimenti commerciali di alcun genere
ne dei servizi hosting (hai scritto due volte il nome in mezza riga non  bastava una sola??) 
e ne dei componenti a pagamento, infatti "installato tutto" per seyret può essere riferito alla versione pro quindi a pagamento perchè nella versione free gli altri moduli non funzionano,
ricordatene, grazie.
« Ultima modifica: 07 Mar 2009, 13:05:46 da 56francesco »

Elektra_creativa

• Visitatore
« Risposta #7 il: 07 Mar 2009, 13:12:00 »
Chiedo umilmente scusa non me ne sono accorta.

Offline gigig

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Mar 2009, 13:50:16 »
Ciao, mi chiedo se il problema dei video server può esser risolto manualmente, o se necessitiamo dei plugin rilasciati da loro.... non sono un esperto, ma se qualcuno di buona volontà che sappia come si faccia a creare i plugin per gli altri server video mi spiega tutto per bene, mi metto a crearli e li condivido per tutti!!!!
Almeno spiegarmi il meccanismo di funzionamento, poi per trovare altre spiegazioni ci penso io, ma mi mancano le basi sul funzionamento del componente.......
Grazie mille!!!

Offline Dalcielo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Mar 2009, 15:15:16 »
Ciao..
in passato anch'io mi sono cimentato nella creazione di un plugin
per seyret che aggiungesse un nuovo server video ma essendo poco esperto
di php ho lasciato perdere dopo un pò.. ti posso dire però quello che
so. I file di ogni server video sono in questa cartella del componente:

\components\com_seyret\plugins\videoserver

Qui c'è per ogni server video un file php e un xml.
Volevo partire da uno d questi per creare quello del server video che
mi interessava che nel mio caso era www.overstream.net

Se ci riesci tu fammi sapere :-)

Offline gigig

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 Mar 2009, 16:15:54 »
Diciamo che sono arrivato al tuo stesso punto, ho trovato i file, ho provato anche a fare delle modifiche, ma ci sono dei collegamenti che nn mi son chiari, non riesco a capire di cosa necessiti il plugin se ci fosse un manuale.. anche in inglese, sarebbe ben accetto

Offline paoloaccordion

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 09 Giu 2009, 10:08:52 »
io ho caricato seyret l'atro giorno su tre siti.
su due di questi non gira.
Sul terzo funziona egregiamente senza problemi.(In legacy).
Penso che molto sia dovuto al template...anche se pero non mi spiego razionalmente come mai...

Ciao potresti postarmi la versione free possibilmente compatibile con  joomla 1.5?
Ho installato la versione com_seyret_0_2_8_5 non funziona.

Offline JoomlArt.eu

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema SEYRET
« Risposta #12 il: 09 Giu 2009, 10:11:36 »
con 40 dollari lo puoi upgradare alla pro, e ti puoi scaricare tutti i plugin aggiuntivi (moltissimi)

Offline paoloaccordion

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 09 Giu 2009, 10:15:50 »
con 40 dollari lo puoi upgradare alla pro, e ti puoi scaricare tutti i plugin aggiuntivi (moltissimi)

Questo l'avevo già capito! non esiste una versione semplice free a me serve solo fare una galleria linkata ta youtube!

tronkybs

• Visitatore
« Risposta #14 il: 11 Giu 2009, 02:14:25 »
quella che hai scaricato è quello che stai cercando, se non funziona avrai sbagliato qualche passaggio nell'installazione.

Offline paoloaccordion

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 11 Giu 2009, 18:28:58 »
quella che hai scaricato è quello che stai cercando, se non funziona avrai sbagliato qualche passaggio nell'installazione.
Tipo? l'ho installato dalla funzione del sito Installazione da URL come faccio per tutte le installazioni.Se mi dici cosa devo fare risolverò per sempre il problema!

Offline paoloaccordion

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 12 Giu 2009, 22:25:56 »

Guarda questo link che mi hai consigliato  per il download del modulo.Poi mi dici se ho sbagliato io o è la versione non buona!

http://www.joomlaholic.com/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=1&Itemid=2&mosmsg=The+document+is+being+edited%2Fupdated+by+a+User+and+is+unavailable+at+this+moment.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 12 Giu 2009, 22:57:51 »
ragazzi ma che confusione..
mai avuto problema con seyret io,
installatela come dio comanda, cioè prendete la cartella zippata del componente in carico nel vostro pc e poi da pannello joomla installate (sempre ultima versione quella con il nr più alto quindi)

solo il componente installate con la free i moduli non funzionano nella versione free  (nessuno)

appena installata la versione free entrate almeno una volta in amministrazione e data una occhiata, 
se sapete cosa e come fare settate i permessi, altrimenti sta bene come settato di default

aprite una voce di menù  del tipo seyret  in un modulo menù pubblicato o in un modulo nuovo..

Per inserire i video  (come da evidenti istruzioni nel backend nel posto giusto)  usate un utente  superadmin e fatelo sempre e solo dal front end 

ed è tutto!
perchè è  quello che potete fare con la versione free
tutto il resto si fa con la pro  e quindi qui è ot,
così come è ot qualsiasi modifica che possa costituire  violazione alla licenza con cui è rilasciato il componente e ovviamente se proprio qualcuno (che non siete voi) volesse farlo (io gli dico di non farlo) lo farà a suo rischio e lontano  da qui...

ora ditemi che ci trovate di tanto difficile?
« Ultima modifica: 12 Giu 2009, 23:09:48 da 56francesco »

Offline paoloaccordion

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 12 Giu 2009, 23:22:03 »
Ok! fatto il primo passaggio.
Per caricare i video? dove posso leggere le istruzioni? il front end  dove lo trovo?
« Ultima modifica: 13 Giu 2009, 00:59:45 da paoloaccordion »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 13 Giu 2009, 10:54:19 »
il front end è il sito visualizzato normalmente, ovviamente fai login come superadmin e seleziona la funzione aggiungi video, poi incolla l'indirizzo del video nella apposita casella..

con la free non puoi inserire video che non siano esterni, cioè non puoi visualizzare un tuo video che sta nello spazio del tuo sito..

Web Design Bolzano Kreatif