Back to top

Autore Topic: posizionare moduli RISOLTO  (Letto 2307 volte)

Offline horusbird

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
posizionare moduli RISOLTO
« il: 02 Gen 2009, 15:17:34 »
Non saprei dire cosa e' successo, ma improvvisamente mi trovo a non poter piu' posizionare i moduli.
In pratica le colonne con le frecce verdi per far salire e scendere di posizione un modulo non sono cliccabili (sono grigie) e stessa cosa le caselle dove inserire il numero della posizione.
Cosa puo' essere?

Grazie dell'aiuto
« Ultima modifica: 02 Gen 2009, 18:41:47 da horusbird »

Offline TheShark

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: posizionare moduli
« Risposta #1 il: 02 Gen 2009, 15:27:10 »
Il cambiamento e' avvenuto dopo l'installazione di qualcosa di particolare(o disinstallazione)?

Incolla magari uno screeshot cosi capiamo meglio.

Ciao

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Gen 2009, 16:08:59 »
Non saprei dire cosa e' successo, ma improvvisamente mi trovo a non poter piu' posizionare i moduli.
In pratica le colonne con le frecce verdi per far salire e scendere di posizione un modulo non sono cliccabili (sono grigie) e stessa cosa le caselle dove inserire il numero della posizione.
Cosa puo' essere?

Grazie dell'aiuto

evidentemente vedi tutte le casellette delle colonne per l'ordinamento  come appannate, giusto?
prova a fare così,
da gestione moduli seleziona una posizione, ad esempio left
poi clicca sul floppy una prima volta (oppure su ordinamento non ricordo bene) e torneranno aperte e pronte per essere ordinate,
dai la ordinazione che ti serve poi clicca ancora il floppy (l'icona) per salvare..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline horusbird

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Gen 2009, 17:23:56 »

evidentemente vedi tutte le casellette delle colonne per l'ordinamento  come appannate, giusto?
prova a fare così,
da gestione moduli seleziona una posizione, ad esempio left
poi clicca sul floppy una prima volta (oppure su ordinamento non ricordo bene) e torneranno aperte e pronte per essere ordinate,
dai la ordinazione che ti serve poi clicca ancora il floppy (l'icona) per salvare..

Si,vedevo tutto come appannato, ho seguito il tuo consiglio e dopo un po' di "smanettamenti" e' tornato tutto a posto... ???
Meglio cosi' anche se mi picerebbe capire  come mai succedono cose cosi' strane.
Una cosa che ho notato e' che i casini in genere avvengono in concomitanza con miei numeri login e logout dalla amministrazione e in questi casi trovo nella tabella session una marea di sessioni aperte a mio "nome".

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Gen 2009, 17:51:03 »
non ci trovo niente di strano, funziona solo così, con tanti moduli  l'ordinamento viene chiuso e per modificarlo va consapevolmente riaperto, diversamente sai che casotti accidentali?

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline horusbird

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Gen 2009, 18:03:27 »
Quindi e' voluta la cosa...  ::)
Scusa ma non avevo capito e sinceramente non e' che sia cosi' chiaro che si possa aprire e chiudere.
L'importante e' avere risolto, quindi grazie mille!  :)

Piuttosto, visto che mi sembra che tu conosca bene joomla (io purtroppo e' poco che ci lavoro), hai idea del perche' gli utenti una volta chiuso il browser al successivo collegamento al sito non vengono riconosciuti?
E' come se CB (uso Community Builder) non facesse scrivere il persistent cookie anche se la casella ricordami e' ovviamente spuntata.

Grazie ancora

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Gen 2009, 18:11:12 »
Citazione
hai idea del perche' gli utenti una volta chiuso il browser al successivo collegamento al sito non vengono riconosciuti?

ps,
una domanda una risposta sul forum,
comunque mi pare ovvio che vengano scollegati se chiudono il browser, anzi per fortuna che li chiude, anche per la sicurezza, cosa altro dovrebbe fare?

pps
aggiungi il tag risolto al titolo per favore e per altre questioni apri un altro topic, grazie.

Offline Lucio71

• Esploratore
  • **
  • Joomla! sì megli'e Pelé
    • Mostra profilo
Re: posizionare moduli RISOLTO
« Risposta #7 il: 20 Gen 2009, 16:34:05 »
mitico Francesco, mi hai risolto un problema! Sei un po' estremista contro IE6, ma per il resto i tuoi post sono illuminanti.
Grazie
Lucio71

Web Design Bolzano Kreatif