Back to top

Autore Topic: [Risolto] Domanda semplice su installazione  (Letto 1830 volte)

Offline Martina82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Risolto] Domanda semplice su installazione
« il: 20 Gen 2009, 16:21:00 »
Ciao a tutti,
sono nuova e anche poco esperta, ma vorrei installare joomla. Ora, ho letto delle guide, e capisco che devo mettere i file di installazione nella root, giusto? ma nella root trovo 2 cartelle, tra cui una htdocs, e tutto quello che voglio caricare, me lo fa caricare lì... non proprio nella cartella root. E' normale? Poi volevo anche sapere, ma il "peso" di joomla insiste sulla su tutto lo spazio web o sulla porzione che avrò dedicato al database ?
Insomma, mi date qualche spiegazione generale? Mi trovo in difficioltà perchè localmente ho installato tutto senza problemi, mentre ora, ho difficoltà. Grazie mille.
« Ultima modifica: 22 Gen 2009, 02:19:02 da maicolstaip »

Offline Martina82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Domanda semplice su installazione
« Risposta #1 il: 20 Gen 2009, 16:47:23 »
scusate, ho capito forse che posso installare in quella cartella. Solo quello che non ho capito se, vedendo il mio spazio sul web, mi dice che il mio spazio per il database è di 100 mb... questo significa che.... ho solo 100mb per joomla e i suoi contenuti?

Vi prego datemi una mano  :'(

ciao  ;)

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Gen 2009, 18:52:18 »
Ciao martina e benvenuta,
100mb di database è un bel po'.
A meno che tu non gestisca un sito con migliaia di articoli, ci metterai anni a riempirlo  ;)

L'installazione a quanto ho capito è andata a buon fine. La cartella htdocs è la tua root.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Martina82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Gen 2009, 19:12:20 »
Grazie per il tuo aiuto  :D