Back to top

Autore Topic: Tabs&Slides in Content Items  (Letto 2139 volte)

Offline fabiuzz1983

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Tabs&Slides in Content Items
« il: 21 Gen 2009, 15:12:53 »
Ragazzi buongiorno,

sto facendo un sito web di cui vi darò il link al più presto con joomla. Ho utilizzato (ed un pò stravolto) l'ultimo template della rockettheme (mixmagg). Tutto ok direi tranne una cosa per ora: ho installato il plugin per tabbare gli articoli della joomlaworks.gr ma succede questo:
con internet explorer (7 e 8beta2) i tab appaiono ad un centinaio buono di pixel dal titolo dell'articolo, costringendo chi deve leggere lo stesso a notare un vistoso spazio bianco tra il titolo ed i tab;
questo non succede con tutti gli altri browser (mozilla, safari x xp e chrome) che visualizzano correttamente i tab subito sotto il titolo dell'articolo.

Il punto è che non so nemmeno perchè nonostante cerchi di impostare la proprietà top:x%; sul css questa non funzioni.

In pratica quello che vorrei fare è spostare ad una altezza corretta i tab, in modo che l'utente che legge l'articolo non debba andare giu con la rotella del mouse per vederli.

Qualcuno mi illumina?
Creatore e Ideatore di Aghape Ambiente

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Tabs&Slides in Content Items
« Risposta #1 il: 22 Gen 2009, 01:57:15 »
Ciao,
ma come inserisci i tab nell'articolo, subito in testa, a metà o in fondo?

Usi
{tab=Primo tab}
Testo
{tab=Secondo tab}
Testo
{/tabs}
?
« Ultima modifica: 22 Gen 2009, 01:59:11 da maicolstaip »
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline fabiuzz1983

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Gen 2009, 16:17:22 »
Subito in testa.

La sintassi è la seguente:

{tab=primo tab}

contenuto

{tab=secondo tab}

contenuto

{/tabs}

Ora ho notato che i tab si allineano all'inizio della schermata, quindi subito dopo il titolo, solo quando si passa con il mouse sopra uno dei tab.
Stranissimo dato che tutti gli altri browser li visualizzano correttamente fin da subito sotto il titolo dell'articolo.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Gen 2009, 16:30:49 »
Ciao,
controlla con un altro template perchè in un sito ho lo stesso plugin e funziona bene anche con IE7 con lo stesso sistema con cui tu hai inserito i tab
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline fabiuzz1983

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Gen 2009, 17:14:14 »
Non posso!!!
Il template è blindato e non posso cambiarlo ne utilizzarne un altro.

Proverò giusto per curiosità a vedere se funziona ma al cliente ormai darò quel template xkè nn posso rifare il lavoro da capo ora!

Grazie ancora e saluti!!

Offline scherman83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Gen 2009, 18:06:47 »
al max se proprio non funziona e non puoi cambiare template prova con un altro plugin per i tab c ne sono diversi

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Gen 2009, 18:16:19 »
perchè per i template o le estensioni a pagamento venite a chiedere supporto su questo forum?
oltre ad essere ot le risposte non vi verranno date, l'unica soluzione e chiedere supporto dove avete acquistato il template o l'estensione.
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline fabiuzz1983

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Feb 2009, 00:33:31 »
perchè mi sembra una risposta scontata.
mi pare che joomla.it sia un grande punto di riferimento per qualsiasi sviluppatore italiano che utilizzi questo cms.
Il fatto che i template siano di terze parti non influisce dato che quasi tutti gli utenti che usano joomla in un certo modo li conoscono o quantomeno ne hanno sentito parlare visto che chi fà template professionali per il suddetto cms sono 3-4 aziende e stop.
buona serata! ;D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Feb 2009, 11:26:05 »
Citazione
mi pare che joomla.it sia un grande punto di riferimento per qualsiasi sviluppatore italiano che utilizzi questo cms.
se lo è e se continuerà ad esserlo è merito del suo manifesto, ovvero dei termini d'uso o regole o consuetudini che dir si voglia (non solo) 
parlare di estensioni commerciali imho vuol dire:
a- favorire l'assembramento di tifoserie opposte per questo o quel componente che confondono l'utente con le loro smanie di fidelizzazione (figurati che succede anche con quelli free)
b- tirarsi dentro tanti furbacchio che fingendosi alle prime armi suggeriscono come o chiedono come crakkare i componenti commerciali sputtanando così il luogo
c- non ultimo riempirsi di quintali di monnezza altrimenti detta spamm...

quindi riferimento o non riferimento, le estensioni commerciali sono sempre state e restano ot, si chiede solo un po di pazienza e comprensione a tutti perchè un giocattolo rotto può esser stato si bello ma da rotto non serve più a nessuno.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif