Back to top

Autore Topic: cambiare colore e dimensione al titolo sull'intestazione (header)  (Letto 5909 volte)

Offline abales

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve, sono un neofita. Sto utilizzando il template che si chiama " siteground-j15-63". Mi piace molto, ma vorrei sostituire il testo con un colore diverso e dimensioni diverse.

come fare?

grazie a tutti

Offline Alhazred

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: cambiare colore e dimensione al titolo sull'intestazione (header)
« Risposta #1 il: 22 Gen 2009, 11:03:02 »
Ti scrivo un po' per sommi casi perché al momento non ho tempo per cercare il template e controllare come è fatto, ma ci sono comunque 2 possibilità.
- La scritta è in realtà un'immagine: in tal caso va nella cartella images del template, trovala e sostituiscila con una creata da te come più ti piace (dando lo stesso nome ed estensione al file creato).
- La scritta è un testo: in questo caso dovresti trovare all'interno del file template.css del template le impostazioni che riguardano il div contenente la scritta e modificare lì i valori per il colore e le dimensioni.

Offline cicci.and

• Esploratore
  • **
  • Andrea
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Gen 2009, 12:29:42 »
Leggi qualcosa sui CSS (fogli di stile a cascata).

Da li riesci a controllare i caratteri utilizzati nel tuo template.

Prova a vedere qualcosa dei CSS su:

http://www.html.it

Non conosco il template ma quasi sicuramente (una volta lette le guide sui CSS) dovrai modificare le regole CSS relative ai selettori h1, h2, h3, h4......

inoltre ti suggerisco di installare un add-ons di mozilla firefox (se non lo utilizzi scarica anche firefox), si chiama FIREBUG. Questo può aiutarti a capire il funzionamento dei CSS. Installa FIREBUG.
Poi mi faisapere e ti spiego come funziona!!!

Se vuoi capire i CSS ti consiglio anche un piccolo libricino:
CSS - Gianloca Troiani - APOGEO - €7.90.

A presto!!!
Andrea

Offline abales

• Nuovo arrivato
  • *