Back to top

Autore Topic: Ammonizioni ed espulsioni  (Letto 6908 volte)

Offline jack76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ammonizioni ed espulsioni
« il: 21 Gen 2009, 21:47:14 »
Ciao a tutti,
è la prima volta che provo questo programma e non ho notato la sezione nella quale è possibile gestire le ammonizioni ed espulsioni o comunque tutto quello che riguarda la disciplinare.
Esiste questa opzione oppure no? Eventualmente esiste qualche altro programma da integrare con joomla in grado di effettuare questa operazione?

Grazie di tutto.
Buona serata.

Offline zeta65

• Team Joomla.it
  • Esploratore
  • Troppo veloce per le tue inquadrature
    • Mostra profilo
Re: Ammonizioni ed espulsioni
« Risposta #1 il: 21 Gen 2009, 21:53:59 »
Ciao a tutti,
è la prima volta che provo questo programma e non ho notato la sezione nella quale è possibile gestire le ammonizioni ed espulsioni o comunque tutto quello che riguarda la disciplinare.
Esiste questa opzione oppure no? Eventualmente esiste qualche altro programma da integrare con joomla in grado di effettuare questa operazione?

Grazie di tutto.
Buona serata.
1) crei gli eventi nel menu generale (gol, espulsione, ammonizione, seconda ammonizione NON LA SOSTITUZIONE!)
2) crei i ruoli (portiere, difensore etc.)
3) assegni ai ruoli gli eventi
4) assegni i ruoli al progetto che vuoi gestire
5) nella gestione delle partite trovi la voce per gestire sostituzioni ed eventi.

Offline jack76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Gen 2009, 15:27:57 »
Grazie mille per l'informazione.

Approfitto per chiedere una ulteriore cosa....
Con questa operazione gestirei le ammonizioni, gol, espulsioni, etc. creando delle statistiche e fino quì è tutto chiaro.

Io però avrei la necessità di gestire le ammonizioni ed espulsioni, in maniera tale da generare una sezione riguardante la disciplinare di un campionato. Ovvero se un giocatore prende in tre giornate distinte 3 cartellini gialli, deve risultare che la giornata successiva all'ultima ammonizione deve essere squalificato. Stessa cosa naturalmente anche per i rossi o eventuali squalifiche derivanti da comportamenti non corretti dopo la gara nei confronti dei direttori di gara o avversari (avendo naturalmente la possibilità di decidere il numero di giornate o eventualmente del periodo di squalifica).

Dando un'occhiata veloce al software, non ho trovato questa opzione. Effettivamente è assente (eventualmente è possibile implementarla nei prossimi aggiornamenti del programma) oppure non sono semplicemente riuscito a trovarla?

Grazie per la disponibilità.

Offline zeta65

• Team Joomla.it
  • Esploratore
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Gen 2009, 17:42:44 »
Grazie mille per l'informazione.

Approfitto per chiedere una ulteriore cosa....
Con questa operazione gestirei le ammonizioni, gol, espulsioni, etc. creando delle statistiche e fino quì è tutto chiaro.

Io però avrei la necessità di gestire le ammonizioni ed espulsioni, in maniera tale da generare una sezione riguardante la disciplinare di un campionato. Ovvero se un giocatore prende in tre giornate distinte 3 cartellini gialli, deve risultare che la giornata successiva all'ultima ammonizione deve essere squalificato. Stessa cosa naturalmente anche per i rossi o eventuali squalifiche derivanti da comportamenti non corretti dopo la gara nei confronti dei direttori di gara o avversari (avendo naturalmente la possibilità di decidere il numero di giornate o eventualmente del periodo di squalifica).

Dando un'occhiata veloce al software, non ho trovato questa opzione. Effettivamente è assente (eventualmente è possibile implementarla nei prossimi aggiornamenti del programma) oppure non sono semplicemente riuscito a trovarla?

Grazie per la disponibilità.

Non esiste e non verrà implementata nella prossima versione.
Esiste la possibilità di segnare un giocatore come indisponibile perchè squalificato, specificando il periodo della squalifica.

Offline jack76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Gen 2009, 15:00:32 »
La cosa comunque sarebbe molto utile sopratutto per chi come me deve gestire dei campionati e tornei da nuovo.
Purtroppo con questo sistema è gestibile solo in parte la sezione ammonizioni ed espulsioni, visto che la disciplinare si deve seguire manualmente.

So che mi hai già dato una risposta e mi rendo conto che se si deve stare a sentire a tutti non si arriva mai ad una conclusione, comunque provo ad insistere visto l'utilità che potrebbe avere.

Io attualmente sto utilizzando un programma che si chiama pc stadio pro (http://www.pcstadio.com), e devo essere sincero è molto valito visto e considerato che gestisce queste voci in maniera quasi discreta, l'unico difetto non è fatto per il web, ma bisogna installare un programma su ogni singolo pc.

Ho detto volutamente quasi discreta, perchè secondo me non è ottimale.

Io purtroppo non sono affatto pratico di programmazione e quindi sotto questo aspetto non riuscirei a darvi una mano, ma se la cosa venisse presa in considerazione sarei disponibilissimo a dare delle idee su come potrebbe essere fatto.

In caso contrario scusami per l'insistenza.

Buona giornata

Offline zeta65

• Team Joomla.it
  • Esploratore
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Gen 2009, 16:34:43 »
Concordo che sarebbe molto utile e bello, ma per farlo serve veramente tanto tempo.

Offline jack76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Gen 2009, 09:38:07 »
Quindi immagino che se scrivi così non si può far nulla.
Se comunque dovesse avanzarvi del tempo e vi venisse voglia di farlo tenetemi in considerazione, visto che ho delle idee abbastanza chiare su come deve essere sviluppato .....  ;)

Grazie ancora

Ciao

Web Design Bolzano Kreatif