Back to top

Autore Topic: Abilitare Utente VM senza confermare con la Mail  (Letto 2921 volte)

Offline furlo83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Abilitare Utente VM senza confermare con la Mail
« il: 22 Gen 2009, 09:08:59 »
Salve a tutti... Ho un problema non piccolo con VirtueMart 1.0.15 ... Ho in gestione un sito di ecommerce e mi sono state fatte alcune critiche. Se un utente decide di acquistare, ma non è registrato, dopo aver scelto il prodotto, si apre una form per i dati (quella della registrazione), si compila tutto e si conferma, a questo punto compare un box azzurrino con scritto che una mail è stata inviata all'indirizzo segnato... Il problema sta proprio qua!!!
Se confermo la mail mi mostra un messaggio che tutto è andato a buon fine e nel carrello c'è il prodotto scelto, in modo da evaderlo. Ma se per caso ci fosse un problema con la mail e l'utente non verifica, tutto si ferma... Dato che per esperienza mi sono accorto che non tutti gli utenti hanno dimestichezza con l'informatica, qualcuno ha una idea per risolvere il problema?????

Grazie a tutti
Matteo Furletti

Offline fatechand

• Appassionato
  • con l'aiuto del sole...
    • Mostra profilo
Re: Abilitare Utente VM senza confermare con la Mail
« Risposta #1 il: 24 Gen 2009, 19:19:19 »
Ci sono le impostazioni per poterla fare silenziosa in automatico,cioe viene generato un username e passw e inviati alla mail fornita dall´utente. Devi vedere in configurazione,opzioni generali,Impostazioni Registrazione Utente.
Invece dal pannello di joomla in configurazione,Configurazione globale puoi vedere in Configurazione Utente,Attivazione nuovi utenti e spuntando No dovrebbe fare quello che chiedi tu(credo)
_______ _\!/_ ______
solopezziunici...

Offline BistJu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Gen 2009, 22:10:37 »
ciao, modicando i settaggi utente ineffetti una volta registrato l'utente finale entra nel sito.

Io invece dovrei risolvere un piccolo problema.
Una volta registrato il cliente, vorrei essere io ad abilitarlo al sito. E' possibile anche ciò?

Grazie

Offline dionnison

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Feb 2009, 22:43:32 »
Ci sono le impostazioni per poterla fare silenziosa in automatico,cioe viene generato un username e passw e inviati alla mail fornita dall´utente. Devi vedere in configurazione,opzioni generali,Impostazioni Registrazione Utente.
Invece dal pannello di joomla in configurazione,Configurazione globale puoi vedere in Configurazione Utente,Attivazione nuovi utenti e spuntando No dovrebbe fare quello che chiedi tu(credo)

TI AMO!MI HAI RISOLTO UN GROSSO PROBLEMA!

Offline fatechand

• Appassionato
  • con l'aiuto del sole...
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Feb 2009, 01:48:38 »
 8)
_______ _\!/_ ______
solopezziunici...

Offline furlo83

• Esploratore
  • **