Back to top

Autore Topic: RESTRINGERE una Barra del template  (Letto 2557 volte)

Offline bg

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
RESTRINGERE una Barra del template
« il: 22 Gen 2009, 16:58:57 »
salve ragazzi,

per il mio sito sto usando il template biz_blue_II.  ho impostato la larghezza modificando il file index.php : dove compariva "width", ho messo la percentuale che volevo, 85 %

Ora orizzontalmente la pagina compare all'85 % , eccetto che per la barra che si trova in alto, in cui compare il campo "search..." ed in cui ho inserito anche il top menu.

Ho provato a restringere questa barra, per allinearla all'85 per cento come il resto della pagina, ma non riesco.

Potete aiutarmi? cosa dovrei fare?

Grazie in anticipo

Benedetto Giordano

Offline bg

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: RESTRINGERE una Barra del template
« Risposta #1 il: 22 Gen 2009, 17:59:21 »
rgazzi,

se volete vedere voi stessi come si presenta il template, vedete il sito in questione: viaggioconte.it

Offline bg

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Gen 2009, 17:05:37 »
salve ragazzi,

per il mio sito sto usando il template biz_blue_II.  ho impostato la larghezza modificando il file index.php : dove compariva "width", ho messo la percentuale che volevo, 85 %

Ora orizzontalmente la pagina compare all'85 % , eccetto che per la barra che si trova in alto, in cui compare il campo "search..." ed in cui ho inserito anche il top menu.

Ho provato a restringere questa barra, per allinearla all'85 per cento come il resto della pagina, ma non riesco.

Potete aiutarmi? cosa dovrei fare?

Grazie in anticipo

Benedetto Giordano

Offline bg

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Feb 2009, 16:29:15 »
...

questa a discussione è stata ripresa in un'altra discussione presente in questo stesso forum:

http://forum.joomla.it/index.php/topic,54412.0.html

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Feb 2009, 16:36:49 »
E' la stessa discussione dell'altra volta. cmq ho notato che hai sbagliato a mettere il div dello sfondo. Devi impostarel'apertura del div questa ---> <div id="sfondo"> così come sta ora ma la chiusura deve andare alla fine ossia:
</div>
</body>
Rileggiti bene il post sull'altro 3d e se possibile non aprire altri 3D uguali:D
Per quanto riguarda i css invece elimina dal tag #body_bg il background e modifica le regole del div sfondo in questo modo

#sfondo {
background:#FFFFFF url(../images/bg_top.gif) repeat-x scroll 0 0;
margin:auto;
width:1024px;
}

Siccome so già la tua prossima domanda ti rispondo subito. Per allineare tutto (perchè ti verrà la barra di sopra piu lunga)
cambia le dimensioni di tutte le table in 100%
ciao
« Ultima modifica: 05 Feb 2009, 16:41:04 da blackhat666 »
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Web Design Bolzano Kreatif