Back to top

Autore Topic: Server Linux sgaragnao - FileZilla Client 3.1.5 - Joomla 1.5.x  (Letto 2921 volte)

Offline sciupy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti...

Sono nuovo del Forum e mi scuso in anticipo se, possibilmente, scrivo qualcosa che già appartiene ad un'altra discussione...

Il mio problema, che mi sta facendo impazzire da qualche giorno e che, al momento, non ha trovato soluzione è il seguente:

Ho tentato di installare joomla 1.5.8 stable ita su un dominio di mia proprietà, acquistato su sgaragnao con hosting linux, tramite il Filezilla Client 3.1.5... Operazione impossibile!

Posseggo come OS il Windows Vista Home Edition OEM, installato su una macchina di uovo acquisto, ma credo sia irrilevante, dato che gli stessi problemi me li da con il portatile e Windows XP Professional.

In particolare su più di 4000 files da trasferire, si imballa su circa 30 files tra cui il primo in assoluto e CHANGELOG ma anche INCLUDES.php e altri. Nemmeno con l'opzione "sovrascrivi" e "applica alla coda attiva" si riesce a caricare joomla!

Come fare?!? Vi prego, aiutooooo!

Vi ringrazio anticipatamente per la pazienza che metterete nel rispondermi.

Sciupy

Edit: Per favore evitiamo di aggirare l'antispam del forum grazie
« Ultima modifica: 23 Gen 2009, 10:09:54 da theshark »

Offline mgsolutions

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Server Linux sgaragnao - FileZilla Client 3.1.5 - Joomla 1.5.x
« Risposta #1 il: 22 Gen 2009, 21:46:37 »
Ciao chi ti scrive è un praticone che si cimenta sempre in nuove sfide, quindi una mezza sega dal lato web, anch'io ho un hosting linux sullo stesso sgaragnao... ho caricato sia la 1.5.8 che 1.5.9 con filezilla(unica differenza ho la 3.2.0) e in tutte e due le occasioni non ho avuto difficoltà ad uplodare tutto.
Ti posso assicurare, a detta di molti tecnici web, che filezilla anche se gratuito non è infallibile e sgaragnao per quanto sia un OTTIMO hosting non è proprio compatibile con tutti i programmi ftp, prova con WSFTP.
Saluti, Marco.
« Ultima modifica: 23 Gen 2009, 10:11:49 da theshark »

Offline mgsolutions

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Gen 2009, 21:47:34 »
Scusa una domanda che connessione utilizzi?
« Ultima modifica: 23 Gen 2009, 10:10:20 da theshark »

Offline sciupy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Gen 2009, 08:13:08 »
Devo, innanzitutto, ringraziare per la celere risposta...

Stavo tentando anche con la soluzione di FireFtp, un componente di Mozilla Firefox che, dicono, funzioni... Ho iniziato l'upload ieri sera alle 20.00 ed ancora stamattina, alle 8.00 mancano 1500 files circa da uploadare!

La connessione è Alice 7 Mb con Alice Gate2 Plus Wi-Fi... Il pc è collegato al modem tramite cavo di rete.

Anche a me era venuto un sospetto che fosse la connessione... può essere?

Grazie mille ancora!
« Ultima modifica: 23 Gen 2009, 10:10:40 da theshark »

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Server Linux A R U B A - FileZilla Client 3.1.5 - Joomla 1.5.x
« Risposta #4 il: 23 Gen 2009, 10:06:18 »
Ciao, anche a me sembra strano. Ma joomla è già stato modificato in locale, oppure stai mettendo su una copia nuova?
Per filezilla ti consiglio di utilizzare l'ultima versione, dati i problemi riscontrati con il trasferimento di alcuni file di joomla nella precedente versione.

Per estrema sicurezza, cioè per escludere che sia un problema del server, potesti provare uno spazio web gratuito e caricare anche lì joomla, per verificare se anche lì è lento.
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline sciupy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Gen 2009, 11:11:06 »
Ciao... Grazie mille per i consigli... proverò adesso a tentare due soluzioni:

-Installazione da portatile con Windows XP
-Installazione di FileZilla 3.2

Per chiarire , sto provando ad installare una cartella joomla estratta da un file scaricato su questo sito, senza alcuna modifica...

Se qualcuno avesse altre soluzioni... Grazie mille!

PS: Specifico, sperando che anche all'interno di questa discussione non ci sia la censura automatica, che il server è  aruba  Credo sia importante... Grazie
« Ultima modifica: 23 Gen 2009, 11:20:10 da 56francesco »

Offline sciupy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Gen 2009, 13:00:01 »
Sigh... Neanche dal portatile con XP...

A questo punto, per esclusione, o è Alice o è aruba!

Che fare???

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Gen 2009, 13:58:02 »

A questo punto, per esclusione, o è Alice o è sgaragnao!

Rileggi il mio post

Offline patll

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Gen 2009, 15:12:09 »
Ciao a tutti, uso anch'io Filezilla e sto riscontrando un problema che proprio non riesco a capire.
Sto trasferendo un sito Joomla 1.5.8 da un dominio ad un altro. Ho fatto il backup del database, ho caricato tutti i file, ho caricato il backup del db che ora risulta pieno. Peccato però che invece il sito non funzioni perché mi legge il template ma non vede alcun contenuto, quindi è come se i contenuti non fossero stati trasferiti sul db. Non vede neanche i componenti che avevo installato! Ho controllato e le tabelle del db sono piene invece! Può essere un problema di versione di Filezilla? Sto scaricando ora la nuova versione.
Che ne pensate?  :-\
zumparaparapazzumparaparapazzuuumpappaaa

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Gen 2009, 18:57:07 »
Ciao,
beh, prova con la nuova versione di filezilla, dovrebbe risolversi, oppure con l'estensione FireFTP di Firefox.
facci sapere!

Web Design Bolzano Kreatif