Back to top

Autore Topic: problema con la posta del sito  (Letto 3241 volte)

Offline elyely

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problema con la posta del sito
« il: 20 Gen 2009, 11:46:32 »
Ciao a tutti, ho un problema con la posta del sito....
sto da poco aiutando un amica a fare questo sito...
il sito è blackferrets.com e la ragazza mi ha detto ke l'email è info@blackferrets.com, ma se invio e mail dalla mia casella di posta personale, sul sito non arrivano.....inoltre sul sito ci sono dei modelli che devono essere compilati per rikiedere info al sito...una volta compilati quei modelli dove vanno?? dato ke nella posta in entrata non li trovo....
potete vederli se andate in cuccioli, rikiesta cuccioli x esempio....
grazie in anticipo :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: problema con la posta del sito
« Risposta #1 il: 20 Gen 2009, 12:53:35 »
Citazione
info@blackferrets.com, ma se invio e mail dalla mia casella di posta personale, sul sito non arrivano.

e di grazia, le email che invi dalla tua casella nel sito dove dovrebbero arrivare?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline elyely

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Gen 2009, 15:52:11 »
nel sito c'è strumenti e leggi messaggi...credevo ke le e-mail inviate a info@blackferrets.com dovessero arrivare lì....non è così??come funziona allora x attivare l'indirizzo e mail del sito?

inoltre se x esempio vai su questo link http://blackferrets.com/index.php?option=com_wrapper&view=wrapper&Itemid=16 dove va questo modulo wrapper una volta compilato?? come faccio per visualizzare le  rikieste??

grazie ;D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Gen 2009, 16:02:16 »
le email di cui parlavi forse dovrebbero arrivare su un programma esterno gestore di posta  ma non nel sito, sono sicuramente due programmi diversi e distinti.

il link che hai mandato visualizza una form costruita con un componente terzo, dove invia lo devi cercare nel sito o nel codice  io non posso saperlo..

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline elyely

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Gen 2009, 16:16:49 »
hai un programma esterno per il gestore di posta da potermi consigliare per istallare??

inoltre potresti spiegarmi come poter trovare dove viene inviato questa form costruita con un componente terzo??

grazieeeee

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Gen 2009, 16:27:38 »
prova a chiedere al servizio hosting se hai  un servizio di posta attivo, fai richiedere le pass di accesso all'utente postmaster dalla tua amica  e spera che chi ha fatto il sito non le abbia cambiate, diversamente chiedi a chi appunto ha fatto il sito oppure alla assistenza hosting di reinstallare il software ex novo, perdi tutto ma almeno rientri..

è probabile che indirizzi al client di posta come sopra descritto, di solito a info@nomesito.it  ma se non hai le credenziali di accesso  non puoi verificare..

ma siamo sicuri che non stai scassinando o akeerando niente, si?
come mai poni queste domande?  non hai la comunicazione dell'host  al cliente dove spiega i servizi e fornisce le credenziali di accesso?

Offline elyely

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Gen 2009, 16:41:35 »
ora spiego la situazione, una mia carissima amica si è fatto creare questo sito da una persona con la quale però ha discusso proprio per il mancato avanzamento del sito, così ha kiesto a me, essendo io appassionata della materia di cui tratta il sito e essendo appassionata alla creazione di forum e alla grafica....

il fatto ora è ke io non ho mai avuto a ke fare con siti e quindi mi sto imparando un pò tutto tramite guide ke leggo su internet e info ke mi vengono date.....per ora ho risolto tutti i problemi ke c'erano (grazie  a voi) e nell'arco di poko piu' di un mese sono riuscita a dare vita a questo sito ke prima era completamente vuoto...

di danni non ne ho creati dato ke agisco solo se sono sicura di quello ke faccio, e solo dopo aver parlato cn voi o letto una guida ke lo spiega!!!

ma come potete vedere ci sono cose ke non mi spiego e non riesco a capire dato ke nn sono io ad averlo creato ...

vi ringrazio molto per l'assistenza ke mi risulta diffice in quanto non riesco a decifrare il linguaggio tekniko di voi "joomliesi" ehehehe ;D

scusatemi quindi per le mie domande spesso insignificanti...ehehehe ::) :o

Offline elyely

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Gen 2009, 18:33:08 »
c'è un modo ora per avere la comunicazione dell'host  dove vengono spiegati i  servizi e  le credenziali di accesso?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Gen 2009, 18:37:40 »
basterà contattarlo tramite il suo servizio di assistenza e richiedi quanto ti serve,
in particolare se hai un servizio email e quali sono le credenziali di accesso all'utente postmaster.

Offline elyely

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Gen 2009, 19:51:42 »
sono riuscita a farmi dare una pagina con diverse indicazioni della creazione del sito, mi servirebbe qualcuno a cui poterla mandare ke mi dica se è quella e come posso fare quindi per risolvere il mio problema!
ma esiste anke una consulenza telefonica per joomla???

lascio il mio contatto msn se qualcuno avesse tempo
elelillo@msn.com

Offline elyely

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 Gen 2009, 18:08:05 »
non ho ancora risolto nulla ???

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 23 Gen 2009, 18:13:51 »
cosa ha risposto il servizio hosting?

Offline elyely

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 23 Gen 2009, 18:18:48 »
non avevo idea di come poterlo contattare e quindi sono riuscita solo ad avere questa e-mail dove ci sono diverse info e penso ke possa essermi utile ... ma mi serve una conferma e soprattutto qualcuno ke mi sergua per risolvere questo problema...

sto entrando in crisi

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 23 Gen 2009, 18:23:35 »
come si contatta un servizio hosting?
se ha una linea telefonica o adsl magari avrà un sito (forse) e quindi si può contattare con una di quelle diavolerie moderne chiamate.... asp....  e-mail?  si, si chiamano così.
 ;D ;D

Offline elyely

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 23 Gen 2009, 18:26:23 »
ahahahha adesso ke ho capito ke consiste nel mandare una semplice email.... :P
a ke indirizzo la dovrei mandare???

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 23 Gen 2009, 18:31:42 »
eleonora236 penso da un po che sei un fake in vena di burle, continua così e fake o non fake propongo agli altri moderatori di bannare il tuo account.
hai capito ora?

Offline elyely

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 23 Gen 2009, 18:37:42 »
un fake???? ma cosa stai dicendo scusa??? sto semplicemente aiutando una persona ke ne capisce meno di me  a fare questo sito, non avendolo creato io e neanke lei e non sapendo niente neanke di quando parlate di sigle o altro kiedo semplicemente aiuto nei minimi dettagli!!!
non ho idea di cosa sia tante cose e cerco le spiegazioni su internet anke quando parlate di ftp e altro....

il sito esiste e lo sto aggiustando io è blackferrets.com , ke fake dovrei essere scusa?? di un sito ke esiste realmente, di problemi ke ho realmente e di una reale ignoranaza in materia...
rimango senza parole, domande ke per voi sono scontate x me sn importanti dato ke non so x niente le risposte....

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 23 Gen 2009, 18:40:24 »
Citazione
prova a chiedere al servizio hosting se hai  un servizio di posta attivo, fai richiedere le pass di accesso all'utente postmaster dalla tua amica  e spera che chi ha fatto il sito non le abbia cambiate, diversamente chiedi a chi appunto ha fatto il sito oppure alla assistenza hosting di reinstallare il software ex novo, perdi tutto ma almeno rientri..

Web Design Bolzano Kreatif