Back to top

Autore Topic: finestra link attivata nell'editor: come funziona la sezione eventi?  (Letto 1452 volte)

Offline marlow

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao

ho creato un link su di una immagine e vorrei inserire il mouseover per visualizzarne un'alta.

Nella popup che si attiva per inserire un link, c'è la sezione eventi dove sono riportati i classici comportamenti da javascript (mouseover compreso).

Ho provato ad inserire solo il path dell'immagine, ho provato a inserire il codice java per il mouseover, ma appena salvo la pagina, richiamando la popup del link, il codice inserito non c'è +.

Qualcuno sa dove posso trovare una guida per capire come si gestisce?

GRAZIE

Ps: io ho anche la guida "Creare siti con Joomla" di Hagen Graf, ma queste info non sono riportate :-(

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao marlow, ma lo script lo devi inserire in un articolo ?

Cmq hai provato ad disabilitare l'editor WYSIWYG prima di inserire il codice ?

Offline marlow

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
A dir il vero ho creato un modulo che contiene solo l'immagine da far comparire nella colonna di sinistra, Una sorta di banner che svela una info con il mouse over e che consente di andare ad una specifica pagina.

Si, disabilitando l'editor e scrivendo direttamente il codice funziona perfettamente.
Il mio problema è che devo affidare il sito ad una redazione di "primati" per quoziente intellettivo, cioè gente a cui devo far formazione e che se gli parlo di codice pensano al massimo al "codice da Vinci".  ;D

Spero solo che attraverso la popup l'operazione si semplifichi, per cui una guida all'uso dell'editor di link mi sarebbe molto utile.

Web Design Bolzano Kreatif