Back to top

Autore Topic: Suggerimento per possibile servizio di Joomla.it  (Letto 1550 volte)

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Suggerimento per possibile servizio di Joomla.it
« il: 23 Gen 2009, 17:43:26 »
Sono webmaster da un po' di tempo e dato che apprezzo molto Joomla mi piace tenermi al passo e lo uso in diversi siti. Come tutti noi possiamo ben sapere è necessario che la nostra istallazione di Joomla sia sempre aggiornata all'ultima versione, pena la vulnerabilità dell'intero sito.
Molti di noi avranno sofferto il bug del login di quest'estate, personalmente ho subito un defacement.
Credo che sarebbe utile un servizio dedicato a noi webmaster, analogo a quello della mail che avvisa degli aggiornamenti del sito, focalizzato sugli aggiornamenti del CMS. Questo perché la mail è spedita la mattina presto, mentre invece se la nuova versione di Joomla viene pubblicata di pomeriggio alcuni siti possono essere esposti per alcune ore.
La mia proposta è la realizzazione di un servizio di notifica degli aggiornamenti immediato via e-mail o via sms (sarebbe l'ideale), sdoppiato da quello degli aggiornamenti del sito.
Spero che la mia proposta possa risultare utile.

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Suggerimento per possibile servizio di Joomla.it
« Risposta #1 il: 23 Gen 2009, 18:32:20 »
Ciao jeckodevelopment
puoi inserire questo indirizzo
http://www.joomla.it/index.php?format=feed&type=atom
in un lettore feed del tuo computer, magari su outlook o thunderbird, per essere aggiornato all'istante sulle notizie pubblicate su Joomla.it
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline r-evolving

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Gen 2009, 18:54:03 »
..e mi permetto di aggiungere una risorsa in aggiunta a quella di ste:
http://feeds.joomla.org/JoomlaSecurityNews
Per gli SMS presto detto: sottoscrivi FeedBurner con la mailbox di riferimento del tuo telefonino (tutti gli operatori ormai te ne danno una associata al numero), attiva le notifiche via SMS e il gioco è fatto
Paolo
"I don't have a photograph, but you can have my footprints. They're upstairs in my socks"

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Gen 2009, 15:43:53 »
Chiedo scusa, ma come qualcuno avrà notato nell'ultimo periodo mi ero un po' allontanato pertanto non conoscevo bene la funzione del feed nel pannello amministrativo.  :-[

Web Design Bolzano Kreatif