Back to top

Autore Topic: Aiuto ripristino sito  (Letto 2647 volte)

Offline ilariaciak

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto ripristino sito
« il: 24 Gen 2009, 12:40:06 »
Ciao a tutti, ieri ho avuto l'amara sorpresa di aver trovato uno dei miei siti completamente cancellato..
Avevo fatto un backup con joomlapack e ora sono dietro a tentare di ripristinarlo, ho scompattato la cartella zippata del backup e inizia a sorgermi qualche dubbio, ad esempio mi manca il file administrator, è normale?
Comunque copiando completamente la cartella scompattata in quella httpdocs non mi lancia l'installazione, devo cambiare nome a qualche cartella ecc???
Se faccio resettare il plesk e lo riporto " all'origine" posso tranquillamente installare i file di backup?
Il sito è scomparso ma qualche cartella è rimasta e non essendo per niente esperta non ci capisco più niente, oltre al fatto che questo cosa mi ha buttato giù di morale e non riesco ad essere concentrata al 100%  :'(
E dire che qualche giorno fa avevo risposto ad un sondaggio qui sul forum dicendo che faccio il backup 2 volte all'anno  :'(
Grazie a tutti
« Ultima modifica: 24 Gen 2009, 12:51:59 da ilariaciak »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Aiuto ripristino sito
« Risposta #1 il: 24 Gen 2009, 16:31:43 »
Ciao,
se hai il backup non devi rifare l'installazione.
Cancella quello che è rimasto sul server.
Uploada i files e le cartelle che hai salvato con il backup sul tuo spazio web.
Importa il database che hai salvato con il backup.

Il sito dovrebbe tornare identico a quello che era esistente al momento del backup.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline ilariaciak

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Gen 2009, 17:36:20 »
Forse non ti seguo, io ho resettato tutto il plesk e ho creato un nuovo database e un altro utente..
Poi ho scompattato la cartella zip del backup fatto con joomlapack e ho copiato il contenuto nella cartella httpdocs..
Andando nel browser: miosito.it/installation ecc ecc mi esce questo:
The installation directory is unwritable or unable to create cjc.dat file in it

Probabilmente mi sono persa qualche passaggio, ho anche guardato la video guida di joomlapack ma mi perdo per strada  :'(

Guardando i file ottenuti dall'apertura del file zip di backup ho notato questo ma non so se possa c'entrare:

c'è un file configuration.php e uno configuration.php-dist
Può essere questo il problema?

« Ultima modifica: 24 Gen 2009, 17:52:09 da ilariaciak »

Offline ilariaciak

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Gen 2009, 18:29:23 »
Sono di nuovo qui, ho capito che non riuscivo ad andare avanti perchè non davo i permessi alle cartelle, ora parte l'installazione del backup ma anche con tutti i permessi rimango bloccata..
E' tutto verde tranne il "Session save path
/var/lib/php5" e il safe mode che dopo il reset è tornato ad essere On..
Scusate se vi disturbo di nuovo ma grazie a chi mi ha fatto questo scherzo sto passando il sabato dietro al ripristino..

Offline ilariaciak

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Gen 2009, 23:41:18 »
Sono riuscita a ripristinare il sito ma non so il perchè ho perso qualche componente e il template..

Web Design Bolzano Kreatif