ciao
spero di aver scelto la sezione giusta, è il mio primo post in questo forum oltre che il mio primo utilizzo di Joomla.
Ho letto un pò la guida presente su questo sito .. ed ho capito che in linea di massima non dovrebbe essere complicato installare e cominciare a gestire un sito con Joomla... oltretutto non sono nuova riguardo la gestione di siti internet..
Come ogni sito web che si rispetti.. è sempre un progetto in fase di crescita, ma per ora quello che mi preme avere è un editor per news e articoli vari, gallery foto e video, pagina con link ad altri siti web.. il tutto con una doppia versione per italiano e inglese
Prima di iniziare quindi avrei giusto un paio di domande:
- per quanto riguarda l'hosting è meglio affidarmi a JoomlaHosting o posso attivare il dominio anche su sgaragnao o altri?
- per gestire gallery foto e gallery video, devo installare delle estensioni oppure sono strumenti già compresi in Joomla 1.5?
- il template: devo necessariamente deciderlo subito oppure posso prima pensare alla gestione dei contenuti e solo in un secondo momento selezionare il template più adatto?
- come gestisco la doppia linga ita-eng?
per ora credo sia tutto.
ringrazio chi avrà voglia di aiutarmi