Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Help aiuto per modificare template di default joomla 1.5 beez.  (Letto 3889 volte)

Offline drkranio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Qualcuno saprebbe indicarmi come eliminare per semepre la colonna di sinistra? vorrei far diventare questo template 2 colonne a sinistra il main e a destra il menù. (se sapete anche le modifiche per i css only ie6 e 7 ve ne sarei grato)

Avrei bisogno che il content e l header collimassero senza avere nessuno spazio tra i due

Grazie
« Ultima modifica: 29 Gen 2009, 13:09:38 da drkranio »

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
Re: Help aiuto per modificare template di default joomla 1.5 beez.
« Risposta #1 il: 26 Gen 2009, 15:00:05 »
dovresti risolvere eliminando

<div id="left">
<jdoc:include type="modules" name="left" style="beezDivision" headerLevel="3" />
</div><!-- left -->

ovviamente poi devi spostare il tutto sulla colonna di dx quindi al max elimini il div = "right" e al suo posto metti il div="left"
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline drkranio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Gen 2009, 19:43:42 »
Insomma dici di spostare tutto il codice right al posto di quello che dice left? Dopo cena provo grazie

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Gen 2009, 20:03:15 »
ovviamente se fai cosi non avrai piu le componenti che avevi nel left, ma le devi spostare. insomma vedi un po tu cosa ti serve. se hai problemi posta:D
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Gen 2009, 00:16:01 »
ciao non capisco il perché vuoi  eliminare il code  della colonna  quando basta non pubblicare nulla sulla colonna che non vuoi visto che non vuoi la colonna sx sposta il tutto nella colonna dx anche x me allunghi di parecchi la pagina x nulla .
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline drkranio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Gen 2009, 01:07:18 »
Ho provato a fare come dici tu ma ho bisogno che ilcontent sia allargato tutto a sx + centro se sposto solo i componenti a destra, comunque la colonna sinistra rimane ma vuota io invece voglio usare quello spazio per gli articoli Se prendiamo esempio il body voglio fare content 75% right 25% per capirci. come dici tu invece mi rimane left 25% vuola (spazio non usabile) content 50 % right 25% e così non mi va bene.
« Ultima modifica: 28 Gen 2009, 10:39:13 da drkranio »

Web Design Bolzano Kreatif