Back to top

Autore Topic: Creare quiz in Joomla 1,5  (Letto 7990 volte)

Offline ib1996

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Creare quiz in Joomla 1,5
« il: 26 Gen 2009, 19:21:18 »
Salve, volevo chiedere se esiste un componente che permette di creare quiz su joomla 1,5

Grazie in anticipo, IB1996
I LOVE APPLE!

Offline ilariaciak

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Creare quiz in Joomla 1,5
« Risposta #1 il: 26 Gen 2009, 19:44:30 »
Ciao, non so se esiste un componente del genere, secondo me li puoi benissimo creare con chrono forms, poi bisogna vedere a che livello li vuoi fare

Offline ib1996

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Gen 2009, 14:36:29 »
Grazie mille, ci proverò ;)
I LOVE APPLE!

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #3 il: 27 Gen 2009, 14:38:45 »
Ti porto la mia esperienza, e sottolineo che il punto cruciale è come desideri la raccolta dei dati e la tua conoscenza di html e php.

Con ChronoForms, se usato bene, puoi fare cose spettacolari, io personalmente ho fatto un sito per quiz tempo fa per un cliente, ma tutti quelli che ho provato facevano molta acqua (trovati su extensions.joomla.org).

Alla fine ne ho scelto uno a pagamento, che se vuoi ti riporto in pvt.

Offline ilariaciak

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Gen 2009, 15:46:58 »
IL problema che ho riscontrato io con chrono è il fatto di non poter mettere il tempo alle domande (almeno io penso non si possa fare), con il tempo illimitato e internet a disposizione tutti possono "barare"..

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #5 il: 27 Gen 2009, 16:40:58 »
.... esatto, quindi cadrai come me su componenti a pagamento, ma preparati, un centinaio di euro di spesa

Offline ilariaciak

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Gen 2009, 18:23:59 »
Io una soluzione gratuita l'avrei, non è un componente joomla ma si può tranquillamente integrare, non sono sicura di poter inserire il link qui

Offline andiyp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Feb 2009, 14:47:51 »
Ciao SteveTW, siccome sarei interessato a creare un quiz utilizzando il componente con chronoforms, saresti così gentile da darmi 2 dritte di come mi devo comportare per ottenere la verifica delle risposte esatte?  ;D Grazie!

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #8 il: 16 Feb 2009, 10:34:19 »
Se utilizzi ChronoForms..... devi dirmi quali sono le tue conoscenze di PHP, Java e html..... in quanto il check di controllo sono molto complessi.

Offline fede21

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Feb 2009, 19:00:58 »
Ciao
anche io sto usando chronoforms da poco, mi rendo conto che è molto potente ma per ora sono riuscita a realizzare solo un form per la registrazione... in realtà mi servirebbe per creare dei test. Più o meno sono stata capace di realizzare un form con domande, ma dove si visualizzano i risultati? Dovrei creare dei test interattivi, di tipo psicologico dove si attribuisce un profilo a seconda del punteggio. Ma come si fa a raccogliere i punteggi???

Grazie mille per le eventuali risposte d'aiuto.
 :)

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 Feb 2009, 12:11:32 »
Interessante quel che dice ilariaciak... se sei sicura che quel che vuoi proporre è free/open source, cita pure il nome e il modo per integrarlo con joomla, è sempre una risorsa in più che si condivide!! ;)
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #11 il: 25 Feb 2009, 12:26:46 »
Vorrei sottolineare una cosa che forse per i neofiti non è molto chiara:

- chronoforms permette la creazione di form, quindi adattabile per creare anche un quiz
- se le vostre conoscenze di php, html e java sono limitate non vi consiglio di intraprendere questa strada in quanto la raccolta dei dati richiede l'implementazione di un database, a meno che non vi accontentiate di ricevere i quiz compilati di ogni utente, ma questo non vi permetterebbe, per esempio, una statistica automatica che invece altri componenti permettono

Come dicevo dopo aver provato varie soluzioni free, purtroppo sono dovuto cadere in un sistema per joomla a pagamento, che comunque non costava poi tanto (comunque siamo sui 100 euro di spesa), ma qui non se ne fa menzione.

Offline dulce pedraza

• Esploratore
  • **
  • dp - dulce pedraza
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 03 Mag 2010, 18:25:06 »
Vorrei sottolineare una cosa che forse per i neofiti non è molto chiara:

- chronoforms permette la creazione di form, quindi adattabile per creare anche un quiz
- se le vostre conoscenze di php, html e java sono limitate non vi consiglio di intraprendere questa strada in quanto la raccolta dei dati richiede l'implementazione di un database, a meno che non vi accontentiate di ricevere i quiz compilati di ogni utente, ma questo non vi permetterebbe, per esempio, una statistica automatica che invece altri componenti permettono

Come dicevo dopo aver provato varie soluzioni free, purtroppo sono dovuto cadere in un sistema per joomla a pagamento, che comunque non costava poi tanto (comunque siamo sui 100 euro di spesa), ma qui non se ne fa menzione.
scusa, sono interessata a questo componente a pagamento, potresti mandarmi un pvt con il nome?? grazieee

Offline guido57

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Creare quiz in Joomla 1,5
« Risposta #13 il: 03 Mag 2010, 22:02:29 »
Un'altra strada potrebbe essere integrare joomla con moodle.
Per esempio con questo.
Poi se si sa lavorare con moodle e i suoi plugin si possono ottenere dei buoni risultati.
Transire suum pectus mundoque potiri [Ἀρχιμήδης]

Web Design Bolzano Kreatif