Back to top

Autore Topic: Menu con elementi non omogenei  (Letto 2175 volte)

Offline giaconet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Menu con elementi non omogenei
« il: 27 Gen 2009, 00:30:29 »
Ciao a tutti.
Qualcuno ha mai realizzato un menu (a me serve orizzontale, ma ovviamente quello che mi serve capire è il sistema) con elementi disomogenei tra di loro? in particolari elementi del menu diversi per colore?

Vorrei realizzare un menu orizzontale più o meno come quello del meyer (http://www.meyer.it, il menu Ospedale Meyer, Università, Fondazione Meyer, ecc.), anche se nel mio caso con sfumature dello stesso colore e non colori diversi (vabbè, è lo stesso :D).

Suggerimenti? Grazie
Nulla è sicuro, sicuramente il nulla

SteveTW

• Visitatore
Re: Menu con elementi non omogenei
« Risposta #1 il: 27 Gen 2009, 08:45:43 »
... non vorrei dire una caz...... ma non puoi semplicemente associare una immagine ad ogni pulsante (previsto nel pannello di Joomla) e lavorare sul css per il suo allineamento?

Sarà l'ora mattiniera e che sono mezzo addormentato, ma vedendo il sito che suggerisci mi sembra la scelta più ovvia.

Offline giaconet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Gen 2009, 11:06:17 »
Non ci ho ancora provato semplicemente perché non l'avevo proprio "cecata"* quella impostazione!!!

Credo proprio di aver risolto il problema!

Grazie!!!

*espressione napoletana per dire non l'avevo vista  ;D

Offline giaconet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Gen 2009, 11:40:23 »
Steve, scusami, ma mi manca qualcosa.  ???

Vado in Gestione Menu, scelgo il mio bel Top Menu, clicco sulla prima voce (nel mio caso Ospedale), vado in Parametri - Sistema e nel menu a tendina Immagine menu seleziono la mia immagine...

Beh, non succede nulla  :-[

Ho anche eliminato nel css la background-image che apparteneva agli elementi del top menu (pensavo ad una sovrapposizione, anche se uno stile definito sull'elemento dovrebbe sostituire lo stile del div).

C'è qualcosa che mi sfugge...ma sto agendo nel punto giusto?

Grazie

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Gen 2009, 12:47:23 »
Allora in realtà quello che fanno in quel sito non è altro che creare una img lunga quanto la barra top menu, dopo di che viene messa di sfondo al top menu non a ogni singolo <li>.
ciao
« Ultima modifica: 04 Mar 2009, 13:44:09 da .: BlackHat :. »
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline giaconet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Gen 2009, 13:01:49 »
Che pure non è affatto male come idea  ;D

Grazie!

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #6 il: 27 Gen 2009, 14:27:42 »
Si è una idea .... ma ti costringe a riempire tutti i pulsanti, e qualora non li utilizzassi tutti? La funzione di associare immagine a singolo pulsante è prevista da Joomla proprio per non trovarsi in questa situazione.

Offline giaconet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Gen 2009, 14:29:20 »
Si è una idea .... ma ti costringe a riempire tutti i pulsanti, e qualora non li utilizzassi tutti? La funzione di associare immagine a singolo pulsante è prevista da Joomla proprio per non trovarsi in questa situazione.

ok, ma non mi funzia!!!  :D

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #8 il: 27 Gen 2009, 14:36:59 »
devi attivare la funzione nel menu..... i file immagine devono essere tutti nella stessa directory e automaticamente li trovi nella tendina che menzionavi.

Non vorrei che per qualche motivo nel tuo css ci sia qualcosa che vada in conflitto con tale impostazione.
Ci vorrebbe una analisi più approfondita del tuo template.

Web Design Bolzano Kreatif