Ciao a tutti.
Mi trovo nella condizione di dover implementare un albero con più di 3 livelli: la cosa mi sta creando non pochi problemi al punto che rivedo in continuazione la struttura globale del sito, riscrivendo sezioni e categorie, ma non ne esco.
Vi faccio il quadro, spero brevemente.
Ho deciso di dividere il sito in macroaree (che sono davvero molto macro), scandite nettamente da un topmenu. Ho pensato di creare quindi 5 sezioni che distinguono queste macroaree: il link nel topmenu porta al blog della sezione (e già qui c'è un problemino, ma lo posto in un altro topic)
Per ogni sezione è definito un menu dedicato che viene pubblicato nella sezione left: in genere le voci di questo menu sono categorie che appartengono alla sezione di cui sopra o articoli di queste categorie.
Il problema nasce quando alcune di queste voci si devono articolare in più di 3 livelli: sebbene io possa fare il menu indentato a n livelli, resta il problema di avere elimenti "paritetici" a livello di struttura joomla (2 articoli ad esempio) che si trovano a fare uno il padre e l'altro il figlio nel menu, con conseguenze "sgardevoli" soprattutto nella vista blog di sezioni e categorie.
Faccio un esempio pratico.
Macro area Area Amministrativa (voce nel top menu)
Cliccando si apre un menu verticale (che si chiama proprio Area Amministrativa) con queste voci: Mission, Atto Aziendale, Bandi di gara, e soprattutto Dipartimenti sul quale è nato il problema, perché "sotto" Dipartimenti devo indicare il nome dei Dipartimenti che sono a loro volta composti da Unità Operative.
Quindi ho:
Area Amministrativa (sezione) -> Dipartimenti (categoria di Area Amministrativa) -> Dipartimento X (articolo di Dipartimenti) -> Unità Operativa Y (articolo di Dipartimenti).
Il problema, ovviamente, è che in questo modo i Dipartimenti e le Unità Operative sono "mischiati" nelle viste blog, e la cosa non è fattibile.
Consigli? Grazie mille