Un salutone a tutti,
Allora il mio problema è questo:
1. il sito internet lo lascio pubblico e si trova su
http://www.globalprop.eu/public; come potete vedere il sito è sviluppato in tre lingue: italiano, inglese e russo
2. per la gestione della lingua ho ovviamente utilizzato joomfish che mi sembra quello più completo e versatile e che non mi ha mai creato particolari problemi, quindi mi rivolgo sicuramente a chi ha già utilizzato il componente
3. il problema mi nasce nel momento in cui ho installato il componente Acajoom versione free per la gestione delle newsletter; come potete vedere dalla colonna di destra, il modulo prevede l'iscrizione scegliendo la lista preferita, in questo caso rappresentata dalla lingua di appartenenza, cosicchè l'utente può scegliere in quale lingua ricevere le newsletter (questa opzione l'ho estrapolata dal support del sito di Acajoom)
4. se provate però a passare dalla lingua italiana / inglese al russo ecco che nascono i problemi: non so per quale motivo la lingua (utilizzo UTF-8 e dovrebbe funzionare, mentre ahimè non lo fa.....
) russa nel modulo di Acajoom, come del resto per tutto il componente (la gestione della propria iscrizione) non viene gestita come per tutti gli altri componenti di joomla:
sono andato a vedere nella directory language di default di Joomla ed in effetti non c'è nulla di associato ad Acajoom in lingua russa, mentre se entro nella directory language del componente sul lato administrator, esiste un file russian.php che però non penso stia facendo il suo dovere)
Avete suggerimenti per me? Ringrazio per l'attenzione!!!