Back to top

Autore Topic: [Risolto] Editare gli articoli senza le colonne laterali  (Letto 5767 volte)

Offline Alhazred

• Appassionato
    • Mostra profilo
Dopo essermi loggato sul sito mi appaiono le icone per modificare gli articoli, lo faccio, ma l'editor compare nella colonna centrale e non tutto rientra nei margini, la parte destra non si vede.
Come posso far sparire le colonne destra e sinistra del template quando accedo all'editor? Da gestione moduli non posso farlo visto che in "assegnazione menu" ci sono solo le voci dei menu che ho creato io, non c'è nulla riguardante l'editor degli articoli.
« Ultima modifica: 30 Gen 2009, 10:26:59 da Alhazred »

Offline milkplus

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Editare gli articoli senza le colonne laterali
« Risposta #1 il: 29 Gen 2009, 11:33:54 »
per fare quello che dici dovresti impostare la visualizzazione solo in determinate pagine proprio come stavi facendo da gestione moduli.

Offline Alhazred

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Gen 2009, 11:48:23 »
E come dovrei impostare i moduli presenti nelle colonne in modo che NON compaiano in un elemento NON elencato nella lista "assegnazione menu"?

Offline milkplus

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Gen 2009, 11:53:35 »
Solitamente io imposto una parte della pagina visibile in tutte le sezioni, dove ad esempio cè il menu principale, gli altri moduli li attivo in determinate sezioni del sito e basta impostando nel modulo "Assegnazione menu" --> "Seleziona Dalla Lisa" e seleziono la voce di menu che deve essere vista solo in alcune pagine.

In questo modo quando vado in altre pagine gli altri moduli che non voglio visualizzare non ci sono e lasciano posto a tutto il resto.

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Gen 2009, 11:54:45 »
invece di combattere con le colonne perche non configuri l'editor in modo da apparire piu piccolo in larghezza?

vai sui plugin selezioni l'editor e nei parametri avanzati agisci sulla larghezza

Offline Alhazred

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Gen 2009, 12:12:16 »
Ho provato anche questo, di default TinyMCE è impostato a 750px di larghezza, la mia colonna centrale è 515px, ho modificato la larghezza dell'editor fino ad arrivare a 400px, ma viene visualizzato sempre allo stesso modo.

Offline Alhazred

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Gen 2009, 13:03:04 »
Solitamente io imposto una parte della pagina visibile in tutte le sezioni, dove ad esempio cè il menu principale, gli altri moduli li attivo in determinate sezioni del sito e basta impostando nel modulo "Assegnazione menu" --> "Seleziona Dalla Lisa" e seleziono la voce di menu che deve essere vista solo in alcune pagine.

In questo modo quando vado in altre pagine gli altri moduli che non voglio visualizzare non ci sono e lasciano posto a tutto il resto.
E fin qui ci siamo, anch'io faccio così, ma la pagina dell'editor non posso deselezionarla da lì visto che non c'è.

Offline milkplus

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Gen 2009, 13:36:32 »
Si ma se io apro un articolo, poi lo modifico, i moduli a lato non compaiono..

Offline Alhazred

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Gen 2009, 13:42:47 »
Per gli articoli in prma pagina però questo non succede.

Offline milkplus

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Gen 2009, 14:50:53 »
Allora sicuramente hai qualche modulo pubblicato dove non vuoi visualizzarlo!

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 29 Gen 2009, 16:36:36 »
Ho provato anche questo, di default TinyMCE è impostato a 750px di larghezza, la mia colonna centrale è 515px, ho modificato la larghezza dell'editor fino ad arrivare a 400px, ma viene visualizzato sempre allo stesso modo.

hai ragione quella è la grandezza della finestra che si apre per HTML

Offline Alhazred

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 29 Gen 2009, 16:48:20 »
Allora sicuramente hai qualche modulo pubblicato dove non vuoi visualizzarlo!
Forse non è chiara la situazione, provo a spiegarmi meglio.

Prima pagina, ho le colonne destra e sinistra con i menu e ce li voglio, vanno bene così. Nella colonna centrale ci sono 3 articoli, faccio il login e mi appaiono le icone per modificarli, clicco sull'icona di un articolo per modificarlo, le colonne laterali restano visibili e l'editor appare in quella centrale, ma mozzato nella parte destra che va a finire sotto la colonna destra. Io vorrei che le colonne sparissero solo se si decide di modificare un articolo, oppure trovare un modo per visualizzare interamente l'editor nella colonna centrale con quelle laterali visibili.

La stessa cosa accade negli altri articoli per i quali voglio che le colonne laterali siano comunque visibili.

Offline milkplus

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 29 Gen 2009, 17:13:13 »
tutto chiaro ora, ho capito, in effetti in questo modo ho lo stesso problema anche io.

Se pero rendi il titolo dell'articolo cliccabile puoi andare nel dettaglio solo di quell'articolo e aprire l'editor senza problemi..anche se ovviamente non è una soluzione :(

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 29 Gen 2009, 17:21:06 »
può anche provare con un altro editor

Offline Alhazred

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 29 Gen 2009, 17:34:50 »
Ho provato XStandard Lite 2.0, appare tutto dentro la colonna centrale, ma mi richiede di installare un plugin per Firefox, per me non s'è problema, ma dovrei farlo installare anche ad altra gente che che gestisce gli articoli e tanto ok per loro potrebbe non esserlo.
Mi sapreste consigliare qualche buon editor da installare sul sito e che non richieda poi altre installazioni locali per i browser?

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 29 Gen 2009, 17:48:41 »
se vai sul sito di joomla ufficialie non sono tanti quelli che sono solo plugin e con un buon voto

http://extensions.joomla.org/extensions/edition/editors

io proverei

JoomlaFCK

devi solo vedere se poi non fa come quello che usi ora

Offline Alhazred

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 30 Gen 2009, 09:41:57 »
Sono andato a scaricare JoomlaFCK, ma risulta che free è disponibile solo una versione di prova per un giorno, poi ce n'è una a pagamento per un mese e un'altra per 6 mesi... sbaglio qualcosa oppure ho capito male io? Perché se invece fossero effettivamente così le cose mi sembra veramente una fregatura, voglio dire, per usarlo c'è un canone? Neanche basta che lo acquisti una volta per averlo sempre disponibile?

6 Months For Business & Commercial use Setup Pice 32.00€ And Then 28.8€ Every 6 Months
1 Months Contribute... we need your help! 6.30€
1 Days For Non-Commercial use / Free

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 30 Gen 2009, 10:14:05 »
Ciao è la registrazione che dura un giorno non il plugin, ti registri come free lo scarichi e dopo lo installi tutto qui.

confermo la possibilità di impostare la grandezza

« Ultima modifica: 30 Gen 2009, 10:24:19 da gagne »

Offline Alhazred

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 30 Gen 2009, 10:26:43 »
Grazie mille, JoomlaFCK non c'entrava come TinyMCE, ma su questo ridimensionandone la larghezza ho risolto, si vede tutto dentro la colonna centrale.

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: [Risolto] Editare gli articoli senza le colonne laterali
« Risposta #19 il: 30 Gen 2009, 10:28:51 »
ricordati che lo devi impostare come editor di default

Offline Alhazred

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: [Risolto] Editare gli articoli senza le colonne laterali
« Risposta #20 il: 30 Gen 2009, 10:39:47 »
Si si, l'ho già fatto.