Back to top

Autore Topic: 1000 guide su seo... ma ho fatto solo confusione  (Letto 1814 volte)

Offline alessiamarina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
1000 guide su seo... ma ho fatto solo confusione
« il: 30 Gen 2009, 00:15:50 »
Salve, ho letto decine e decine di guide, ma ora sono più confusa di prima.

La guide di zalexo mi sembrava la migliore.. ora mi sono accorta che ce ne sono due: una in cui elenca tutte le componenti e una chè più mirata a joomla 1.5.6...

ma alla fine cosa devo fare?

Io ho fatto delle prove sul mio sito-prova su altervista.

uso joomla 1.5.9
Ho installato com_sh404SEF-15_1.0.16_Beta_build_222.joomla1.5.x (spero di averlo configurato bene)
Ho installato la patch_156_stable (anche se poi non ho capito se serve o no!!!) e ho installato sef_servicemap_2.0.10

Nella configurazione seo nel pannello di joomla, ho attivato tutte e tre le opzioni su SI ho sostituito htaccess senza problemi

ho attivato sh404sef

Nella configurazione SEO nel pannello di joomla (quella che si aggiunge dopo aver installato la patch) non so come configurarlo:

Mostra meta tag titolo: No o  Si?
Mostra meta tag autore:   No o  Si?
Show joomla generator tag: No o  Si?

Per concludere... le pagine del sito si vedono correttamente, credo! http://nomesito.it/titolo-articolo.html

Non capisco se è tutto o se devo far altro per posizionarmi nei motori di ricerca.

Offline riccardovettore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: 1000 guide su seo... ma ho fatto solo confusione
« Risposta #1 il: 30 Gen 2009, 02:12:29 »
Se il tuo obiettivo è quello di posizionarti nei motori di ricerca, sistemato l'url rewrite e la gestione dei metatag (title, keyword e description) e verificato che i CSS del template sono fatti come si deve (titoli in H1, link dei menù mahari in h2 o h3, attributo title definito nei link,...) quello che devi fare è:

1 - avere tanti contenuti unici
2 - aumentare link di qualità in ingresso

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: 1000 guide su seo... ma ho fatto solo confusione
« Risposta #2 il: 31 Gen 2009, 09:00:32 »
non ha senso installare insieme sh404sef e la patch.

Come suggerimento ... elimina (con attenzione) la patch

Web Design Bolzano Kreatif