Back to top

Autore Topic: (Risolto)Problema con backup sito  (Letto 1290 volte)

Offline hoguera

• Appassionato
    • Mostra profilo
(Risolto)Problema con backup sito
« il: 30 Gen 2009, 10:45:55 »
Ciao,
è il terzo backup che effettuo, una grande difficoltà a trasferire la public_html, uso Filezilla come ftp, quando il trasferimento arriva alla cartella tmp regolarmente si blocca su alcuni file di Virtuemart, inoltre parecchi file rimangono non trasferiti,vedi screenshot.
Mi chiedo la cartella tmp è fondamentale?
Scusate l'inesperienza, ma esiste un'altra alternativa, per evitare il blocco del trasferimento? Ho seguito la guida di Roberto Chimenti su Joomlapack, sebbene sia spiegato nel dettaglio il funzionamento nutro ancora qualche dubbio sul suo utilizzo.
grazie

[allegato eliminato da un amministratore - Il file era vecchio]
« Ultima modifica: 30 Gen 2009, 14:06:46 da hoguera »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problema con backup sito
« Risposta #1 il: 30 Gen 2009, 11:03:29 »
io faccio così:
a- nella lamp locale ho tante cartelle per altrettanti siti in remoto  che mi fanno da copia e mi permettono di lavorare alle modifiche in locale
b- via ftp trasferisco periodicamente i siti in locale
c- lazybackup mi invia quotidianamente il files copia del database in un account di posta a grande capacità (gmail) e li lascio li
mai avuto problemi simili a reinstallare un sito..
ps
la cartella tmp della root di joomla la svuoto dopo le installazioni e non ho mai avuto problema neanche a  disinstallare i componenti..

;)

« Ultima modifica: 30 Gen 2009, 11:05:26 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline hoguera

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Gen 2009, 11:12:39 »
Ciao Francesco,
in effetti non ho il problema del backup del database, per questo da php admin, lo eseguo regolarmente, il punto è trovare un modo snello per il backup del sito.I punti che hai evidenziato sono la corretta procedura. Può essere che nei file di Virtuemart vi siano delle copie, dato che alla prima installazione mi ero scontrato con alcuni errori.Non mi spiego altrimenti il blocco nel trasferimento.....

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Gen 2009, 11:22:29 »
imho, il "modo snello" è come l'abbigliamento di un atleta: minimale ed essenziale, mai visto un maratoneta con cappotto e tascapane e giberne e zaino e stivali ecc... ecc...
 ;)
perlomeno, mai visto arrivare al traguardo.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline hoguera

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Gen 2009, 11:40:15 »
Ok,
mmm....ma dunque oltre la filosofia, perchè non mi consigli in termini Joomliani...Non devo reinstallare il sito il backup è solo di sicurezza.
Il backup della cartella public_html è eseguibile anche da direct admin, sai come fare?

Offline hoguera

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: (Risolto)Problema con backup sito
« Risposta #5 il: 30 Gen 2009, 14:17:15 »
Ciao,
dunque, ho risolto come segue sintetticamente: da direct admin/manager files ho messo la spunta sulla public_html e compresso, dal sito via ftp ho scaricato l'archivio, se malauguratamente vi fossero problemi posso ricaricare l'archivio compreso e scompattarlo con la funzione da direct admin (chiaramente dopo aver cancellato la esistente public_html) ;D

Web Design Bolzano Kreatif