Back to top

Autore Topic: Assegnare un nuovo template ad una voce del menų  (Letto 40045 volte)

Offline kikko81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Assegnare un nuovo template ad una voce del menų
« Risposta #20 il: 28 Gen 2006, 13:40:57 »
allora premetto che uso tutto in locale testando con easyphp

joomla 1.07
bridge Joomla-SMF Forum 1.0.2a Patch
SMF 1.1 RC1

Ho poi installato il modulo di login trovato su SMITALIA.net
e ovviamente la traduzione italiana

Ecco una domanda che significa la possibilitā di wrappare il forum???
Io come traduzione di wrapp conosco nascondere, avviluppare, coprire
Come si fa una firma???? :-)))

Offline kikko81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 28 Gen 2006, 13:42:50 »
Nel componente ho messo la modalitā wrapped
Guarda il risultato:

Impossibile visualizzare la pagina XML
Impossibile visualizzare l'input XML tramite il foglio di stile XSL. Correggere l'errore, quindi fare clic su Aggiorna, oppure riprovare in un momento successivo.

--------------------------------------------------------------------------------

Nei documenti XML č consentito un solo elemento di primo livello. Errore durante l'elaborazione della risorsa "http://local...

Notice:  Undefined index:  action in c:\programmi\easyphp1-8\www\components\com_smf\smf.php</...
>

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 28 Gen 2006, 13:45:26 »
ok, hai trovato il wrapped .......... ::)   (..io odio easyphp...)

nel componente tutti i parametri sono verdi ?

Offline kikko81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 28 Gen 2006, 13:49:38 »
anche io perō non ho trovato di meglio per testare in locale
tutto verde, tutti permessi a posto
il forum unwrapped funziona ma non ha il template del mio sito.....
ho fatto verify č corretto
insomma diciamo tutto bene...magari č sbagliato il file index.php del template assegnato...se vuoi te lo posto

Offline nikofato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 30 Gen 2006, 11:39:07 »
Ciao a tutti
Ho un problema con il blog, (uso il template di default ruck... con joomla 1.7), quando vai nel blog, la tabella centrale va sotto al menu principale.
Stesso problema con ultime notizie, che si risolve togliendo tutto dalla destra mentre (con il blog non funziona).
Ho provato a fare come detto in questo 3d, ho creato una copia del template rinominata temp2, ho modificato l'index, xml e css, tutto funziona quando vai nel blog, ma quando esci rimane nel temp2, invece di andare nel predefinito. Come mai?
Aiutatemi! ???

Offline paolo antonucci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 24 Mar 2006, 05:32:28 »
scusate ma io non me ne intendo molto di codici e php esono giorni ormai che provo ad eliminare i moduli laterali senza succeso. vi sarebbe possibile postare i codici del php e del css giā modificati per il template base(rhuk_solarflare_ii) di joomla. vi sarei infinitamente grato  :D :D :D :D :D :D :D

Offline francesco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 01 Apr 2006, 16:22:50 »
Salve a tutti, sono nuovonuovo :)

Anche io utilizzo questo "trucchetto" per assegnare diversi template a diverse pagine. Ora pero' mi trovo in una situazione un po' differente:

devo assegnare un template diverso a una GALLERIA di ZOOMGALLERY. Ho quindi creato un Collegamento - Url alla galleria di zoom ma l'assegnazione della gestione template non mi visualizza la voce per l'assegnazione.

Come posso ovviare al problema ? Grazie  ;D

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 02 Apr 2006, 11:23:02 »
Prova a non assegnare il collegamento URL alla zoom, ma richiamarla come componente

Offline McJoe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 15 Mag 2006, 20:52:29 »
Per favore, Vi chiediamo di spiegarci quali tabelle modificare! Non chiedo di farmelo fare da voi ma di spiegarci quali sono i comandi da cancellare. Ho provato a cancellare tutte le diciture e righe di comando con la parola "right" al loro interno ma non ho ancora risolto nulla! Quali comandi cancellare? Dove possiamo impostare la larghezza della mainbody???
Vivisezione - Nessuno scopo č cosė alto da giustificare metodi cosė indegni - Albert Einstein

Offline McJoe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 16 Mag 2006, 14:07:30 »
 ???
Vivisezione - Nessuno scopo č cosė alto da giustificare metodi cosė indegni - Albert Einstein

Offline McJoe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 19 Mag 2006, 14:33:25 »
Ragazzi ho risolto! Ho utilizzato il metodo "chi fa' da se fa' per tre"!

Per quanto riguarda il mio tema del sito ho dovuto cancellare dall'index.php queste voci:

Citazione
<?php mosLoadModules('left', -3); ?>
&nbsp;

e

Citazione
<?php mosLoadModules('right', -3); ?>
</td>
</tr>
</table>
</div>

Praticamente non conosco ne php ne altri linguaggi (tranne un pō HTML) ma ho notato che questa voce "<?php" indica l'inizio delle specifiche di una sezione del tema, quindi basterā trovare quelle voci (in grigio) con right o left per togliere i menų! Ovviamente fate una copia del vostro file index.php originale!
« Ultima modifica: 20 Mag 2006, 14:59:36 da McJoe »

Offline Marco81g

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 25 Gen 2007, 18:40:31 »
Ho riscontrato un problema in questo metodo se si ha dei bridge....allora io ho un ponte tra joomla e il forum phpbb2 e la gallery coppermine che va benissimo, ho modificato il template1 nel templateaperto in modo che cliccando forum o galleria mi rimane solo la barra topmenų e il resto viene visualizzato sotto senza i menų di destra e sinistra....tutto va benissimo a parte un piccolo particolare dovuto ai bridges,infatti quando un nuovo utente clicca registra dal forum,avendo il bridge il sistema lo reindirizza al pannello di registrazione di joomla che perō usa il template1 che si nidificaa a sua volta nel templateaperto,praticamente hai due topmenų l'uno sotto l'altro pių i banner tagliati per via della grandezza del tablecontent......a me questo problema sembra insormontabile....qualcuno che l'ha riscontrato come ha risolto? Perchč se no l'unica soluzione che riesco a trovare č cancellare le sezioni registra e login dal forum e dalla gallery forzando l'utente ad iscriversi da joomla posizionando il link login nel topmenų con il template1
« Ultima modifica: 25 Gen 2007, 18:50:42 da Marco81g »

Offline globogsm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 07 Feb 2007, 17:48:43 »
da quello che dici sembra coem se tu hai usato un collegamento wrapper come voce di menu, ma posso anche sbagliare io...
comunque,nelle impostazioni del bridge, puoi scegliere quale metodo di registrazione usare forum/joomla/cb/bridge...
facci sapere.

Offline tini.mm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 04 Feb 2008, 20:45:48 »
Sfruttare tutto lo spazio disponibile del template solo per alcune voci del menu.
Ci sono circostanze in cui le colonne laterali dei nostri template ci danno fastidio, come il caso dell'inserimento di un forum come il nostro, ma puō anche essere il caso della galleria fotografica od altri componenti che hanno bisogno di tutto lo spazio disponibile.
Nonostante spubblichiamo tutti i moduli laterali il nostro componente non prende tutto lo spazio a disposizione e le colonne laterali rimangono anche se vuote, un semplice barbatrucco per evitare che questo accada č l'assegnazione di un "template aperto" alla voce del menų che ci interessa.
Scarichiamo dalla cartella template tutta la cartella del template che stiamo utilizzando per il nostro sito, diamo un nuovo nome alla cartella (es. templateaperto), dentro la cartella troviamo il file index.php, sostituiamo al suo interno il nome del template originale con quello nuovo, stessa procedura anche per il file xml.
Ora dobbiamo modificare il file index.php del nostro nuovo template, dobbiamo eliminare le tabelle laterali e fare in modo che la parte centrale dedicata al mainbody abbia la larghezza che desideriamo.
Salviamo il tutto e carichiamo la cartella del nostro nuovo template nella cartella template del nostro sito in mambo.
Ora nella sezione gestione template del pannello di amministrazione assegniamo al nostro nuovo template solo la voce di menų che ci interessa, per esempio il forum.
E' buona norma mantenere un Top menų nel template cosė da permenttere una buona navigazione anche se spariscono tutti i menų laterali.
Sperando di non aver scritto una procedura sbagliata vi invito a provare e casomai a correggermi in caso di errore.

Io ci ho provato, ma in gestione template riesco a vedere la nuova cartella, spunto il radiobutton, clicco su modifica e mi dice: "Template not found".
Uso Joomla 1.5 , sbaglio qualcosa?
« Ultima modifica: 04 Feb 2008, 21:38:05 da tini.mm »

Offline BigDaD

• Nuovo arrivato
  • *
  • ThE_WiFi_DoCtOr
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 28 Lug 2008, 02:09:48 »
salve ragazzi, cercavo un modo per modificare il mio template ed inserire un wrapper contenente il forum in phpbb all'interno del mio sito (wifi-ita.com)

cerca che ti ri-cerca quando finalmente trovo questo 3D :) ottimo penso ;D

modifico il template eliminando la colonna di sinistra (e poi anche quella di destra perchč lo spazio era troppo poco) ma avendo al suo interno una pagina del forum, passando tra le varie sezioni non avviene un aggiornamento della pagina (avviene si per il forum, ma non per la pagina del sito) costringendo l'utente a tornare su per la pagina per visualizzare la parte interessata del forum ???

ho seri dubbi che si possa costringere un aggiornamento della pagina ad ogni spostamento di pagina all'interno del wrapper, ma ho preferito chiedere prima di arrendermi :D

sperando che voi abbiate capito il mio problema vi lascio un link da cui č possibile accedere al wrapper, in maniera da rendervi conto voi stessi del suddetto problema

http://www.wifi-ita.com/index.php?option=com_wrapper&Itemid=81

sperando in una risposta, cordiali saluti

per eventuali dubbi, chiedete pure io sono qui che cerco una soluzione, se la trovo ve la posto ;D
Defilippi PI Dario

Web Design Bolzano Kreatif