Back to top

Autore Topic: Sito web agriturismo - in via di completamento  (Letto 7240 volte)

Offline xes

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sito web agriturismo - in via di completamento
« il: 30 Gen 2009, 13:51:49 »
critiche o commenti sono ben accetti

Agriturismo in umbria

grazie

Stefano
Realizzazione siti internet perugia

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re: Sito web agriturismo - in via di completamento
« Risposta #1 il: 30 Gen 2009, 14:02:05 »
Wow che bello, una cosa: diminuisci la grandezza del carattere, oltre ad essere troppo grande poi ti sfasa la visualizzazione del testo dei link dei menù (tipo per es. servizi extra - se vai su una delle voci di menu vedi quel brutto effetto che ti dà sulla voce di menu?). Diminuisci la grandezza del carattere nel css del template o dalle proprietà del template, per il resto vai così, ciao!

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Gen 2009, 14:10:40 »
Per la grandezza del carattere ilvanni.
Non capisco perchè ci mette così tanto a caricarsi...
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Gen 2009, 14:57:23 »
Per la grandezza del carattere ilvanni.
Non capisco perchè ci mette così tanto a caricarsi...

Hai ragione sui tempi cara, che dici invitiamo il nostro ospite a gustare una tazza di cache nel nostro salone?

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Gen 2009, 15:13:11 »
Un'altra cosa: se clicco la bandierina inglese viene fuori la scritta
Citazione
There are no translations available e ovviamente non traduce.
Secondo me fino a quando non avrai sistemato la traduzione non dovresti mettere l'opzione di scelta della lingua.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Gen 2009, 15:22:43 »
E aggiungo anche: attenzione agli attributi <alt> delle descrizioni delle immagini (l'ho notato in homepage ma forse sarà da correggere anche nelle altre pagine), ne va dell'usabilità del sito e della corretta interpretazione dei motori di ricerca e poi... hai pensato a fine lavoro di provare la validazione w3c per l'html e i css? Se te la dovesse passare sarebbe cosa bella mettere i pulsanti per far vedere che il tuo sito è conforme alle loro specifiche (ho provato già io e non ti passa nessuna delle 2 validazioni e comunque non preoccuparti, è chiaramente facoltativo farlo).
« Ultima modifica: 30 Gen 2009, 15:25:31 da ilvanni »

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Gen 2009, 15:30:12 »
E aggiungo anche: attenzione agli attributi <alt> delle descrizioni delle immagini (l'ho notato in homepage ma forse sarà da correggere anche nelle altre pagine), ne va dell'usabilità del sito e della corretta interpretazione dei motori di ricerca e poi...
Nell'home page l'immagine da sola a destra l'alt va bene, nelle altre invece non c'è testo alternativo ma solo il titolo con questa scritta:
Citazione
Navigation tip: Hover mouse on top of the right or left side of the image to see the next or previous image respectively [...]

In tour-agriturismo invece va bene.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Gen 2009, 15:39:06 »
E aggiungo anche: attenzione agli attributi <alt> delle descrizioni delle immagini (l'ho notato in homepage ma forse sarà da correggere anche nelle altre pagine), ne va dell'usabilità del sito e della corretta interpretazione dei motori di ricerca e poi...
Nell'home page l'immagine da sola a destra l'alt va bene, nelle altre invece non c'è testo alternativo ma solo il titolo con questa scritta:
Citazione
Navigation tip: Hover mouse on top of the right or left side of the image to see the next or previous image respectively [...]

In tour-agriturismo invece va bene.

Appunto, è il caso che le corregga.

Offline xes

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Gen 2009, 17:02:28 »
wow! non mi aspettavo così tante risposte e Vi ringrazio!
per quanto riguarda gli "alt" delle immagini avete ragione li devo mettere a posto per le immagini che vanno con il plugin mentre quelle in html le scrivo già belle e pronte!

per le validazioni mi piacerebbe alla fine del lavoro poter validare sia html che css provvederò anche questo

ecco cosa mi ero dimenticato!!!! la cache!!! grazie!

per la grandezza del carattere non ho notato problemi (proverò con IE ancora non l'ho testato li)

ottimo consiglio le bandierine solo quando completato grazie!!!

continuate così!!! siete molto preziosi!

grazie
Stefano

Offline Cornac

• Esploratore
  • **
  • [...]
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 Gen 2009, 17:15:08 »
Ciao,

nella pagina
http://www.vacanzeumbria.net/servizi/servizi-extra/

visualizzato con firefox 3 e safari con Mac, il menu "guida turistica" è troppo lungo per lo spazio che ha, quindi va a capo sovrapponendosi con equitazione.
Lo stesso con Noleggio Auto.

I rollover non sono centrati rispetto alla scritta.

Non ho trovato inoltre una informativa privacy da accettare quando si invia un messaggio tramite form.

Ciao, spero di esserti stato utile,
non ho testato con altri browser.
Se lavori dopo le 3 di mattina... o sei una prostituta o fai il programmatore...
 Siti Internet, Bloomart Web Agency.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 30 Gen 2009, 17:19:42 »

Non ho trovato inoltre una informativa privacy da accettare quando si invia un messaggio tramite form.

Non credo ce ne sia bisogno, in fondo lui chiede solo l'indirizzo mail e un nome che potrebbe anche essere fittizio.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 30 Gen 2009, 17:23:01 »
Con opera tutto ok, con chrome ti sballa la home page e ti sposta le immagini sulla sx.

Con IE va bene la visualizzazione ma và che è una ciofeca! Ti prego xes, attiva la cache!

Offline Cornac

• Esploratore
  • **
  • [...]
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 30 Gen 2009, 17:41:29 »

Non credo ce ne sia bisogno, in fondo lui chiede solo l'indirizzo mail e un nome che potrebbe anche essere fittizio.

Serve se tiene gli indirizzi e-mail nel suo elenco contatti... sono sempre dati sensibili che io sappia

Ciao
Se lavori dopo le 3 di mattina... o sei una prostituta o fai il programmatore...
 Siti Internet, Bloomart Web Agency.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 30 Gen 2009, 17:47:29 »
I dati sensibili sono quelli che riguardano la tua anagrafica, l'indirizzo mail può anche essere fasullo o di un altro oppure di una società o attività che però tu non rappresenti; vidi che si discuteva tempo fa sul forum proprio del fatto che se si chiede solo indirizzo mail e nome utente (che poi sono fra l'altro gli standard del modulo di registrazione di joomla) non c'è bisogno di accettazione della privacy, diverso è se dichiari il tuo nome, data di nascita, indirizzo, posizione lavorativa, azienda, numero telefonico, etc., anche perchè un webmaster non può risalire ai tuoi dati anagrafici e sensibilissimi solo da un indirizzo mail (che fra l'altro potrebbe anche non essere il tuo, metti che hai spedito una mail di richiesta info chiedendo ad un amico di usare la sua casella mail perchè tu non ce l'hai, sembra srano ma ad oggi sai quanti ci sono che non hanno una casella mail?); non si può risalire alla pw di registrazione, figurati a quello che tu non dichiari da nessuna parte. In fondo su questo sito si chiede solo l'indirizzo mail per l'eventuale recapito di informazioni.

In ogni caso dico anche a xes di mandare un msg in privato a 56francesco che è un esperto del forum in questo tema, può effettivamente darsi che io stia dicendo baggianate o che non le dica correttamente o che le esponga incomplete, ripeto per xes: manda un msg in pvt a 56francesco, ti concederà sicuramente lumi migliori riguardo a ciò, ringrazio comunque cornac per aver sollevato la questione.
« Ultima modifica: 30 Gen 2009, 18:01:25 da ilvanni »

vamba

• Visitatore
« Risposta #14 il: 30 Gen 2009, 17:55:32 »
Mi piace l'impostazione del sito, semplice e immediata .. concordo sul carattere font da eventualmente diminuire...
Unico appunto...

Vedo un link a un club template ... ma nessun riferimento a tutto quello che permette di avere questo meraviglioso lavoro in piedi! ... in poche parole non vedo nessun riferimento (ne in home ne nel sorgente) che riconduca a Joomla! ...
Una paginetta di credits magari?
dato che pubblicizzi coloro che ti hanno venduto la template ... perchè non ringraziare anche quelli che ti permettono di avere un sito... fatto in questo modo (oltretutto Joomla! è pure gratis)  ;D ;D ;D

Offline xes

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 30 Gen 2009, 17:56:56 »
@Cornac -provvederò presto per le scritte
-per quanto riguarda i rollover non riesco a centrarli (sto impazzendo!!!)
-vero manca l'informativa (il cliente la sta scrivendo)

@ilvanni la cache l'ho attivata subito ma l'ho svuotata spesso per risolvere il problema degli alt con il plugin galleria prova ora

comunque domani provo a risolvere le altre cose!

grazie grazie grazie siete stati davvero gentilissimi

Stefano

up: vero vamba dimenticanza! l'altro link l'ho dovuto lasciare per licenza del template di base che ho modificato anche se gratuito... domani mi sono segnato di inserire il credit per Joomla

Grazie!
« Ultima modifica: 30 Gen 2009, 17:59:34 da xes »

Web Design Bolzano Kreatif