Back to top

Autore Topic: Problema gestione prezzi per gruppo di clienti [BUG, Risolto]  (Letto 2067 volte)

Offline beppets

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[VM 1.0.4 ITA by Giorgio]

Ciao,
Per ogni prodotto, vorrei dare due prezzi diversi per "Clienti Finale" e per "Rivenditore".
Per fare questo ho creato un nuovo gruppo di Clienti chiamato "rivenditore" e ad ogni prodotto ho creato, tramite "categoria prezzi" il prezzo per il gruppo rivenditore.
Il problema è che se mi loggo come rivenditore non vedo comunqe il prezzo che ho memorizzato, ma sempre il prezzo di default...
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie comunque!
« Ultima modifica: 29 Mag 2006, 15:09:02 da beppets »

Offline beppets

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: AIUTO!! Problema gestione prezzi per gruppo di clienti
« Risposta #1 il: 29 Mag 2006, 14:39:47 »
Ho fatto un po' di debug...
mi sono accorto che quando faccio il login, la variabile:
[shopper_group_id] =>
Dovrebbe essere impostata al gruppo di appartenenza mentre invece viene reimpostata a 0.

Se non faccio il login la variabile è:
[shopper_group_id] => 5 (dove 5 è il mio gruppo di default).

Che sia un problema in fase di login per cui non viene caricato correttamente il gruppo? Qualcuno mi sa dire come analizzare la fase di login?
grazie

Offline beppets

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problema gestione prezzi per gruppo di clienti [BUG, Risolto]
« Risposta #2 il: 29 Mag 2006, 15:13:00 »
RISOLTO...
Credo sia un BUG.

Il problema stava proprio nella fase di autenticazione. In realtà questo errore credo possa generare problemi più grandi rispetto a quello da me segnalato in quanto non permette di memorizzare correttamente l'array contenente le informazioni dell'utente.

In ogni caso... è  sbagliata una query:
nel file \administrator\components\com_virtuemart\classes\ps_perm.php
sostituite integralmente la riga 258 con:
Citazione
      $q  = "SELECT id, user_id from #__users, #__{vm}_user_info WHERE id='" . $user_id . "' AND address_type='BT' AND first_name != '' AND last_name != '' AND city != ''";

oppure dalla riga originale cancellate semplicemente il testo:   AND id=user_id

Spero possa essere d'aiuto a qualcuno!!!
ciao.
« Ultima modifica: 29 Mag 2006, 18:19:34 da giorgioblu »

Offline GiorgioBlu

• Abituale
  • Utente dal: 23/06/2004 Susegana - TV - Italy
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Mag 2006, 18:18:40 »
Ottimo lavoro, ma suggerisco tutti di passare alla v 1.0.5 inquanto quella riga (ma anche altre) è stata completamente riscritta.

Citazione
         $q  = "SELECT #__users.id, #__{vm}_user_info.user_id from #__users, #__{vm}_user_info
               WHERE #__users.id='" . $user_id . "' AND #__users.id=#__{vm}_user_info.user_id
               AND #__{vm}_user_info.address_type='BT' AND #__{vm}_user_info.first_name != ''
               AND #__{vm}_user_info.last_name != '' AND #__{vm}_user_info.city != ''";

Offline Walzi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Giu 2008, 11:03:39 »
Buon giorno a tutti, scusate se riporto alla luce questa discussione un po' datata ma purtroppo ho lo stesso problema dell'autore del topic, ovvero, ho legato un cliente al listino X e ad un prodotto ho creato, tramite "categoria prezzi" il prezzo per il listino X pari a 20€. Nonostante questo, quel cliente continua a visualizzare il prezzo di default e non il prezzo del listino X.

Avete idee sul come possa risolvere questo problema? Sono fermo da 2 giorni :(

P.S.: la versione di Virtuemart in uso è la 1.0.10. Magari aiuta :(
« Ultima modifica: 17 Giu 2008, 16:03:54 da Walzi »

Offline Walzi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Giu 2008, 10:57:27 »
Alla fine ho risolto modificando la query seguente:

Codice: [Seleziona]
$q  = "SELECT #__users.id, #__{vm}_user_info.user_id from #__users, #__{vm}_user_info
               WHERE #__users.id='" . $user_id . "' AND #__users.id=#__{vm}_user_info.user_id
               AND #__{vm}_user_info.address_type='BT' AND #__{vm}_user_info.first_name != ''
               AND #__{vm}_user_info.last_name != '' AND #__{vm}_user_info.city != ''";

eliminando il controllo sul cognome e sulla città, perchè nel mio caso quei campi sono spesso vuoti. Grazie comunque a tutti, spero possa essere d'aiuto a qualcuno in futuro. Ciao :D

Web Design Bolzano Kreatif