Back to top

Autore Topic: Problemi visualizzazione sito  (Letto 2031 volte)

Offline meldesigner

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi visualizzazione sito
« il: 30 Gen 2009, 19:33:37 »
Ciao a tutti,
giorni fa ho pubblicato un sito joomla su XXXXX, tutto ok il sito funziona, si vede, unico problema, dal sito non riuscivo ad inviare email, dopo innumerevoli ticket con il gestore del dominio e inutili tentativi dello stesso, quest'ultimo mi ha consigliato di ripubblicare il sito perche molto probabilmente alcuni file del componente per i contatti si era danneggiato durante la pubblicazione. Eseguo alla lettera solo che adesso digitando l'indirizzo del sito, mi viene fuori una pagina bianca, se entro nel pannello di amministrazione tutto regolare, i settaggi, il DB a cui è collegato,  le passwor, insomma tutto ok.

Qualcuno saprebbe darmi un consiglio su cosa fare,io non so più dove sbattere, ho gia pubblicato i file 5 volte ma il problema è sempre quella pagina bianca!!

Grazie di cuore a tutti coloro che mi risponderanno

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Problemi visualizzazione sito
« Risposta #1 il: 03 Feb 2009, 15:34:34 »
Ciao, hai verificato anche il template assegnato, il configuration.php ed eventuali friendly url non settati?
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline meldesigner

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problemi visualizzazione sito [RISOLTO]
« Risposta #2 il: 22 Feb 2009, 01:56:42 »
Grazie per il suggerimento, è stato come un raggio di luce nel cielo scuro.....
avevo dimenticato di attivare il LEGACY

se non era per il tuo suggerimento avevo perso tutte le speranze..

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Feb 2009, 15:42:41 »
Ho spostato la discussione nella sezione Joomla 1.5 visto che si parlava di questa.

Ciao meldesigner
Puoi mettere RISOLTO nell'oggetto del post? Sarebbe meglio farlo per tutti i post risolti.

Una domanda: per inviare le email nelle impostazioni del sito hai usato la Funzione php mail?
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline meldesigner

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problemi visualizzazione sito [RISOLTO]
« Risposta #4 il: 22 Feb 2009, 16:29:49 »
Ciao a tutti,
giorni fa ho pubblicato un sito joomla su XXXXX, tutto ok il sito funziona, si vede, unico problema, dal sito non riuscivo ad inviare email, dopo innumerevoli ticket con il gestore del dominio e inutili tentativi dello stesso, quest'ultimo mi ha consigliato di ripubblicare il sito perche molto probabilmente alcuni file del componente per i contatti si era danneggiato durante la pubblicazione. Eseguo alla lettera solo che adesso digitando l'indirizzo del sito, mi viene fuori una pagina bianca, se entro nel pannello di amministrazione tutto regolare, i settaggi, il DB a cui è collegato,  le passwor, insomma tutto ok.

Qualcuno saprebbe darmi un consiglio su cosa fare,io non so più dove sbattere, ho gia pubblicato i file 5 volte ma il problema è sempre quella pagina bianca!!

Grazie di cuore a tutti coloro che mi risponderanno
« Ultima modifica: 22 Feb 2009, 16:40:16 da meldesigner »

Offline meldesigner

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problemi visualizzazione sito[RISOLTO]
« Risposta #5 il: 22 Feb 2009, 16:38:39 »
Ciao scusa bigham
non ho ben capito a quale discussione ti riferivi, se è "Problemi di visualizzazione sito" avevo già inserito nell'oggetto la voce RISOLTO..e precisamente nella risposta precedente..forse ho capito male io dove inserire il "risolto" se è cosi chiedo scusa.

Mi chiedi se ho utilizzato la funzione php mail, ..rispondo: <<anche>> le ho provate tutte, ma nulla, ci rinuncio..

grazie

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Feb 2009, 17:45:40 »
Ciao meldesigner.
Siccome nell'elenco dei post della sezione non vedevo la parola "risolto" nell'oggetto ho aggiunto la richiesta. In realtà l'hai messa (me ne accorgo solo adesso :D) ma non nel primo post. Ecco perchè te l'ho chiesto.

Per quanto riguarda l'invio di mail ho il tuo stesso problema. E sullo stesso hoster (ma che caso!!! ;D)
Che ti si consigli di reinstallare... lasciamo perdere.

Nella configurazione Mail ho adesso impostato come mailer Server SNTP con i relativi paramentri di autenticazione.
L'invio delle mail nel caso per esempio di creazione di un utente funziona, mentre non funziona per il plugin che mi invia il backup sulla casella di posta.

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Web Design Bolzano Kreatif