Back to top

Autore Topic: phpnuke 6.9 -> joomla 1.5  (Letto 891 volte)

Offline dreguz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
phpnuke 6.9 -> joomla 1.5
« il: 30 Gen 2009, 22:00:15 »
Ciao a tutti ragazzi  8)
è il mio primo post, ma è da qualche settimana che mi leggo i vostri interventi...utlissimi, ma che alla fine non hanno fatto altro che ingenerare ancora più dubbi. Per cui prima di cimentarmi davvero con il passaggio da phpnkue a joomla volevo avere ulteriori risposte...dedicate un pochino al mio caso specifico.
come da titolo vorrei passare dalla versione phpnuke 6.9 all'ultima versione di joomla.
Il mio sito www.americaontheroad.it è un portale complesso e pieno di un sacco di risorse, diciamo che nel passaggio ne approfitterei per un restyling strutturale; detto questo ci sono delle parti del sito che non posso toccare e devo avere la certezza di poter trasferire per intero, in particolare la lista degli utenti e il forum che con oltre 50000 interventi è un punto imprescindibile.
Andando per argomenti, questione LISTA UTENTI, mi è parso di capire che c'è la possibilità di fare qualcosa con eznuke (o qualcosa di simile)..che mi pare però funzioni con la 1.0 di joomla.
Per il forum opterei sempre per il PHPBB adesso c'è la 3.0 e sul mio sono al palo con la 2.0. E già qui il mio dubbio è riuscire a passare il database che avevo sulla 2.0 sulla 3.0 o fare (come già facevo prima) l'upgrade di volta in volta fino ad arrivare alla 3.0
Anche qui mi è parso di capire che è meglio integrare il forum con joomla 1.0
Per i contenuti..beh sarà un lavoraccio...che avevo in mente di fare manualmente, negli anni ho messo da parte i file in formato html che poi andavo a inserire. La photogallery (ahimè di 3000 foto) la farò partendo da zero...si accettano suggerimenti e consigli su cosa usare
Non sarebbe male poter trasferire anche le statistiche dei vari articoli...consigli...

Una volta trasferiti, spero con esito positivo, forum e utenti sulla 1.0 che faccio...vado avanti ad impostare tutto il resto del sito.....fino alla fine e poi faccio la migrazione?
O mi consigliate di fare il trasferimento di forum e utenti alla 1.0 e poi migrare alla 1.5 e da qui continuare con la costruzione del sito?

Lo so che mi odierete...
grazie mille

Daniele

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re: phpnuke 6.9 -> joomla 1.5
« Risposta #1 il: 30 Gen 2009, 22:17:10 »
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org