Back to top

Autore Topic: Galleria immani nel menu[RISOLTO]  (Letto 4883 volte)

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
Galleria immani nel menu[RISOLTO]
« il: 31 Gen 2009, 12:04:08 »
Ciao a tutti, vorrei chiedere se conoscete un modulo/plugin/componente che faccia apparire in un menu 5-6 immaigini rimpicciolite.
qualcosa simili o all'imagine che allego o a questa galleria

http://www.der-reisende.de/cms/joomla-addons/joomla-addon-mod_extcoppermine/demo-seite-mod_extcoppermine-130.html

ho scaricato il modulo( anche se non sono sicuro di aver scaricato quello giusto ma è l'unico che ho trovato) ma non mi funziona. Mi affido a voi:D grazie in anticipo

[allegato eliminato da un amministratore - Il file era vecchio]
« Ultima modifica: 04 Feb 2009, 19:04:03 da blackhat666 »
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Galleria immani nel menu
« Risposta #1 il: 31 Gen 2009, 12:10:27 »
Ciao,
dall'immagine sembra un componente che crea tabs.
Nella prima voce è stata inserita una galleria.
Ce ne sono diversi gratuiti, io proverei l'accoppiata
Tabs & Slides [in content items] e Simple Image Gallery
Li trovi qui:
http://www.joomlaworks.gr/
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Gen 2009, 15:20:47 »
Ciao, prima di tutti grazie per il post, però c'è un piccolo problema con il plugin simple image gallery

Notice: Undefined variable: html in c:\program files\easyphp1-8\****\plugins\content\jwsig.php on line 131

c'era anche quello della cartella ma ho risolto ovviamente creandola:D sai dirmi qualcosa riguardo l'errore di su? nella riga 131 di jwsig.php c'è solo un "}" che chiude una if. ho cercato in rete ma non trovo gran che.
ho anche dei ptroblemi con l'altro plugin quello tabs e slides
ecco alcuni errori inserendo nell'articolo

{tab=first tab}
some text
here
{tab=other tab}
some more text here
{/tabs}

{slide=My first slide in Joomla!}
some text
here
{/slide}
{slide=Joomla! is the best}
some more text here
{/slide}

errori:
Notice: Undefined index: print in c:\program files\easyphp1-8\www\****\plugins\content\jwts.php on line 81

Notice: Undefined index: format in c:\program files\easyphp1-8\www\****\plugins\content\jwts.php on line 81

Notice: Undefined variable: tabid in c:\program files\easyphp1-8\www\****\plugins\content\jwts.php on line 112

Notice: Undefined variable: tabid in c:\program files\easyphp1-8\www\****\plugins\content\jwts.php on line 113

Notice: Undefined index: print in c:\program files\easyphp1-8\www\****\plugins\content\jwts.php on line 139

Notice: Undefined index: format in c:\program files\easyphp1-8\www\****\plugins\content\jwts.php on line 139

in realtà però nel caso del plugin tabs e slides si visualizzano le cose, solo che appaiono quegli errori nell'articolo.

Grazie in anticipo. se ci sono problemi nell'esposizione degli errori dillo pure:D ciao
« Ultima modifica: 31 Gen 2009, 15:31:31 da blackhat666 »

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Gen 2009, 17:17:20 »
Prova con questo articolo appena pubblicato, non so se può fare al caso tuo:

http://www.joomla.it/articoli-della-community/877-inserire-immagini-nel-menu.html

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Feb 2009, 18:25:45 »
Allora ragazzi, ho provato il plugin che mi ha cosnsigliato maicolstaip, ed ho avuto quegli errori postati prima. Li ho "risolti" per modo di dire modificando il codice: tipo alla if che mi dava errore gli ho messo if(1==1) :D.
Il metodo che ha postato ilvanni purtroppo non fa al caso mio. Ora però ho provato a inseire il tutto nel menu , e non nei contenuti di un articolo, ma non mi funziona. Ho provato sia creando html personalizzato(sia con editor che senza) ma il risultato è semple lo stesso, ossia non mi fa visualizzare i tab come nell'articolo ma solo le scritte di codice che servono a richiamarlo ad esempio questo è quello che esce nel menu (il codice che richiama il plugin):

{tab=first tab}
primo tab
{tab=other tab}
some more text here
{/tabs}

Allora ho pensato...e se le mettessi in news flash?Ma manco per il piffero:D stesso risultato escono solo le scritte che richiamano il plugin.
Ora da uomo bastonato :D vi chiedo se qualcuno ha mai fatto questa cosa, se c'è mai riuscito o se avete altre idee... Grazie in anticipo a tutti

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Feb 2009, 20:51:39 »
tabs & slides in content items è un plugin che crea le tabs negli articoli.

Per fare quello che vuoi tu ci vuole tabs&slides il modulo
http://extensions.joomla.org/extensions/style-&-design/tabs-&-slides/2940/details

solo che puoi inserire solo dei moduli all'interno ed è un po' trafficata la configurazione.

L'ho provato in locale e funziona però come ti dicevo, sembra che sia possano pubblicare solamente dei moduli all'interno.

Quindi:
-configuri in questo modo:

1)Installi il Modulo
2)Apri il file templatedetails.xml del tuo template
3)Crei una nuova posizione , per esempio
Codice: [Seleziona]
<position>xxx</position> 4)Salvi il file templatedetails.xml
5)Apri il modulo che vuoi inserire in Tabs and Slides oppure lo crei con l'HTML personalizzato
6)Cambi la sua posizione con quella nuova cha hai appena creato (Nel nostro esempio xxx).
7)Salvi
8)Apri il modulo Tabs and Slides
9)Gli assegni la posizione dove vuoi che venga pubblicato sul tuo sito.
10)Alla voce Parameters ->Position (from which to load other modules) -> Metti la posizione che avevi creato precedentemente (Nel nostro esempio xxx)
11)Controlli che il modulo sia attivato.
12)Salvi.

Per ogni cosa, a esposizione :)
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Feb 2009, 00:16:03 »
:D un grande passo è stato fatto:D ora non mi resta che vedermi un po come funziona lightview in modo da mettere le immagini e vedere se le carica e se funziona il JS di lightview!
@maicolstaip cosa vuoi che ti porti per l'aiuto un cesto di frutta e dolci o una cassa di birra?l'ultima mi è più facile le ho gia pronte:D
Davvero grazie tante!

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Feb 2009, 16:46:22 »
Raga, sono arrivato al punto che devo fa sta cosa... ho cercato in giro, non esiste un plugin o componente o modulo semplice semplice che mi fa aggiungere un'immagine nell'articolo e automaticamente al click mi fa l'effetto tipo lightview. Premetto che il tutto andrà nel modulo tab&slides come dall'immagine nel primo post. Grazie

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Feb 2009, 17:17:41 »
No no aspetta se hai Jce come editor installato vedi che puoi installare il plugin 'jceutilities' che ti crea l'effetto lightview, ti posto il link:

http://www.joomlacontenteditor.net/downloads/folder/99-j15x

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03 Feb 2009, 17:43:41 »
Ok  facciamo finta che io non sia stupido e vediamo sta cosa qui:D
Una volta installato editor e plugin...come faccio a mettere l'effetto sull'immagine?:D ti giuro ho cercato ma non ho trovato:(

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Feb 2009, 15:23:54 »
Buongiorno, scusate ma ho avuto da fare per il lavoro; allora, dopo aver installato il plugin selezioni l'immagine, clicchi sul tasto per il link, alla prima schermata in corrispondenza di collegamento - url selezioni di nuovo la stessa immagine, poi vai in 'avanzato' e scrivi jcepopup alla casella di testo 'classi', ciao dal tuo 'hero'.

p.s. puoi anche mettere nella cartella immagini un'altra più grande che al link si aprirà visualizzando quindi la stessa immagine ma ingrandita.
« Ultima modifica: 04 Feb 2009, 16:21:39 da ilvanni »

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 04 Feb 2009, 17:02:57 »
AAAAAAAAHHHHH Grazie!! Ora devo solo provarlo sul menu laterale...speriamo bene. Cmq il mio hero non era per offendere  :-[. Allora sto mandando 2 casse di birra una a te e una maicolstaip :D Grazie ancora!

Ah un'ultima cosa...ma tipo dove posso trovare una lista di funzionalità del plugin jceutilities?

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 04 Feb 2009, 17:16:38 »
Da nessuna parte, jce utilities ti fa fare solo quello, infatti se vai sul loro sito dal menu in alto downloads vai alla pagina jce utilities e vedrai che ti fa fare solo quello, la dicitura 'utilities' secondo me è una licenza poetica, link:

http://www.joomlacontenteditor.net/downloads/jceutilities/folder/99-j15x

l'unica cosa che potresti fare in più ma tu in autonomia sai qual'è: mettere in un articolo del testo, un'immagine, vedi tu, poi seguire i passi che ti ho elencato ma l'unica cosa che cambia sarà il link a cui punterà per aprire la finestra popup: gli potrai dire di linkare un documento, un filmato, un file flash etc.; diciamo che potenzialmente l'unica cosa su cui ti puoi sbizzarrire è il link che gli dai, ecco.
Per la cassa di birra ok sono contento e lusingato anche del fatto di prenderla insieme a maicolstaip e berla spero tutti assieme; per il fatto di prima non preoccuparti era ironia anche da parte mia, ciao!
  ;) ;D :)

p.s. a proposito correggi il titolo del post che sembra ad una rapida occhiata che vuoi fare una galleria "immane" nel menu, povero menu, lo vuoi far esplodere?
« Ultima modifica: 04 Feb 2009, 17:19:29 da ilvanni »

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
Re: Galleria immani nel menu [RISOLTO]
« Risposta #13 il: 04 Feb 2009, 19:03:47 »
ahahah ok allora pizza e birra offre lo staff di forum.joomla.it :D
Cmq si putroppo quel menu sarà una cosa veramente troppo...però putropo non sono stato io a deciderlo, se no con il piffero che gli facevo quella cosa :D. Appena finisco sto mostro che sto odiando con tutto il cuore posto il link. Grazie ancora per le dritte sul plugin. Ah tralaltro la parte piu difficile deve ancora arrivare  :-X. Sicuramente vedrete un altro mio post a breve:D. Ti accenno solo che il piu grosso problema sarà fare il porting degli articoli sul vecchio sito, ma il vero problema è che il vecchio sito era gestito da un cms nostro.Il che vuol dire che mi devo spulciare per bene come fare le query per mettere tutto come deve andare e quindi......AIUTO!! Se non mi vedete più sarà perchè mi so buttato giù dal balcone:D
Ciau e grazie a tutti, metto risolto.Cya
« Ultima modifica: 04 Feb 2009, 19:21:47 da blackhat666 »

Web Design Bolzano Kreatif