Back to top

Autore Topic: link presenti in una pagina solo agli utenti registrati  (Letto 6597 volte)

Offline silpe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un vostro aiuto.
Secondo voi, è possibile rendere attivi i link presenti in una pagina solo agli utenti registrati che sono loggati?? Se ciò è possibile ne possiamo discutere??
Grazie in anticipo. ;)
Premetto che stò ancora usando l'ultima versione di mambo (credo che si la stessa cosa)
« Ultima modifica: 29 Mag 2006, 21:08:16 da Bettinz »

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
Re: Mi aiutate a risolvere questo problema??
« Risposta #1 il: 29 Mag 2006, 21:06:45 »
per favore usa titoli inerenti al post, in modo da facilitare la ricerca (per quei pochi che ancora la usano)
per quanto riguarda la tua domanda, non c'è un modo, a meno di usare dei componenti/plugin esterni. prova a cercare su http://extensions.joomla.org
ma non potresti semplicemente rendere "registered" il contenuto che viene linkato?

Offline Downunder

• Appassionato
  • Voi si che avete coraggio a vivere in Italia !!
    • Mostra profilo
Re: link presenti in una pagina solo agli utenti registrati
« Risposta #2 il: 07 Giu 2006, 14:19:13 »
Penso che potresti anche inserire i link in un menù separato che rendi visibile solo ai registrati

Ciao

Offline temial

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Giu 2006, 14:58:42 »
Ciao a tutti,
Io ho lo stessa question.
In particolare, mi piacerebbe mostrare l'articolo che contiene il link a tutti gli utenti e poi però far accedere al link solo gli utenti "registered". Un po' come funziona Docman quando mostra il downloadabile a tutti , ma (se settato) fa eseguire il download solo agli utenti registrati.

Qualcuno ha trovato la soluzione?
Ho guardato anche sul sito extension.joomla.org ma non ho trovato nulla.

Può qualcuno darmi qualche dritta? E se devo implementare (solo se torturata ;D).... cosa?

Offline smart

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Giu 2006, 15:20:47 »
......be' effettivamente questa e' bella tosta!!

nel senso che e' tosto trovare una risposta ad una cosa apparentemente ovvia.....

scrivete il vs. bel contenuto e linkate ad un contenuto al quale e' possibile accedere solo se si e' utenti registrati......

molte altre soluzioni anche andando a scovare il piu' cospicuo dei contributi, non mi sembra che siano necessarie....

mah.......!!!

Offline temial

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Giu 2006, 17:07:16 »
che volevi dire????????????? ??? ??? ???

i link di cui parlo sono ad applicazioni (servizi, e simili) e per "invogliare" gli utenti a registrarsi ne descrivo le potenzialità negli articoli (che contengono i suddetti link). Per questo poi possono essere attivati previa registrazione...

Cosa c'è che non va?

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Giu 2006, 17:14:32 »
Come hanno detto sopra  ::)  ::)  ::)

soluzione uno: inserire i link in un menu visibile solo ad utenti registred  8)
soluzione due: inserire i link in contenuti visibili solo ad utenti registred  8)

inoltre se in configurazione globale diciamo a Joomla mostra collegamenti non autorizzati
le voci saranno presenti nel menu ma chi clicca si vedrà apparire un bel stai accedendo ad un area senza autorizzazione fai login o registrati   ;)
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline temial

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Giu 2006, 09:47:07 »
Ci riprovo...poi mollo, prometto:
le vostre soluzioni consentono di inibire l'accesso a monte:....non è quello che mi serve.

Io invece vorrei fare una cosa del genere:
l'utente non registrato accede al menu che chiamo Servizio. Questo visualizza una pagina "descrizione servizio" che contiene una descrizione del servizio e poi" se volete accedere al servizio XXXX dovete registrarvi, se sei già registrato clicca qui".
Indi se l'utente non è registrato e clicca su qui si becca il messaggio indicato da Lucazone... e non prima.

Grazie per tutto il supporto ( e il sopporto  ;) ).

Offline temial

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Giu 2006, 10:21:16 »
...scusa ho detto risposta di Lucazone e invece si tratta di Grigoa

niente di personale!

Offline Acar83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Set 2008, 18:02:40 »
Come hanno detto sopra  ::)  ::)  ::)

soluzione uno: inserire i link in un menu visibile solo ad utenti registred  8)
soluzione due: inserire i link in contenuti visibili solo ad utenti registred  8)

inoltre se in configurazione globale diciamo a Joomla mostra collegamenti non autorizzati
le voci saranno presenti nel menu ma chi clicca si vedrà apparire un bel stai accedendo ad un area senza autorizzazione fai login o registrati   ;)

Salve io ho proprio l'esigenza di mostrare il link ma non il contenuto, soltanto che anche dopo aver impostato mostra link non autorizzati al posto di un bel accesso negato loggati mi appare errore 404 di iis  ??? Come se pò fà (dello alla romana)

Offline dionnison

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 11 Mar 2009, 20:07:04 »
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un vostro aiuto.
Secondo voi, è possibile rendere attivi i link presenti in una pagina solo agli utenti registrati che sono loggati?? Se ciò è possibile ne possiamo discutere??
Grazie in anticipo. ;)
Premetto che stò ancora usando l'ultima versione di mambo (credo che si la stessa cosa)

ciao mentre cercavo la tua stessa cosa mi sono imbattuto in questo post ma non avendo trovato risposta ho continuato a cercare nel web,così mi sembrava giusto tornare qui e dirtela,spero di aver fatto cosa gradita!

l'estensione che cerchi funziona in legacy con joomla 1.5 e quindi più indicata per joomla 1.0 si chiama:

jhide ecco il link
http://extensions.joomla.org/extensions/access-&-security/content-restriction/3899/details

è un plugin,basta mettere delle tag(mi pare (rec)...(/rec) fra il contenuto che vuoi attivare solo per i registati e voilà!

ciao!

Web Design Bolzano Kreatif