Back to top

Autore Topic: problemi fase 4 installazione  (Letto 5879 volte)

Offline maverik

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemi fase 4 installazione
« il: 31 Gen 2009, 18:23:26 »
Salve a tutti sono nuovo del forum e vorrei porvi una domanda: Ho scaricato la versione 1.5.9 di joomla e ho proceduto secondo la guida al trasferimento dei file. Quando poi apro il browswer per cominciare l'installazione non riesco ad andare oltre la fase 4. Ho provato sia con explorer che con firefox ma inutilmente! :'(
Ho anche attivato la ricezione dei cookie...
Da cosa può dipendere?

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: problemi fase 4 installazione
« Risposta #1 il: 31 Gen 2009, 18:52:52 »
ciao maverik e benvenuto,
io non ricordo esattamente qual'e' la fase 4.
puoi dare maggiori dettagli?

Offline maverik

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Gen 2009, 18:56:21 »
ciao, è la fase in cui si inseriscono i dati relativi al database: nome host, tipo database,ecc. Adesso ricordi?
Grazie!

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Gen 2009, 19:13:13 »
ok :)
e adesso, che problema ti da? ti risponde un errore (o cmq qualcosa)?

Offline maverik

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Gen 2009, 19:27:29 »
Con explorer mi diceva: errore visualizzazione pagina, invece con firefox non mi da nessun errore, semplicemente non mi fa avanzare nell'installazione :-\

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Gen 2009, 19:46:19 »
Non è che i dati te li ha accettati e sei arrivato alla fase in cui devi rimuovere la cartella installation?

Offline maverik

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Gen 2009, 20:05:16 »
Nooooo....mancano ancora 3 fasi: configurazione ftp, configurazione e conclusione.
Ma non è che devo installare sul pc qualche altro software? Io ho scaricato solo joomla e filezilla... :-[

Offline maverik

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Feb 2009, 14:09:15 »
Questi sono i messaggi che appaiono appena apro il browser per cominciare l'installazione...Poi, come scritto prima, mi fermo al passaggio 4!

Notice: ini_set() has been disabled for security reasons in /membri/pegasosnc/libraries/joomla/session/session.php on line 102

Notice: ini_set() has been disabled for security reasons in /membri/pegasosnc/libraries/joomla/session/session.php on line 105

Notice: ini_set() has been disabled for security reasons in /membri/pegasosnc/libraries/joomla/session/session.php on line 682

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Feb 2009, 14:24:08 »
Notice: ini_set() has been disabled for security reasons in /membri/pegasosnc/libraries/joomla/session/session.php on line 102

Notice: ini_set() has been disabled for security reasons in /membri/pegasosnc/libraries/joomla/session/session.php on line 105

Notice: ini_set() has been disabled for security reasons in /membri/pegasosnc/libraries/joomla/session/session.php on line 682
Ciao,
il tuo hosting ha disabiliate le funzioni  php function ini_set(). Devi chiedere a loro.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline maverik

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 01 Feb 2009, 14:29:55 »
sto utilizzando altervista... Sapresti come risolvere? E' per questo che non riesco a procedere con l'installazione? Devo scaricarmi apache o mysql o qualche altro software?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 01 Feb 2009, 14:52:26 »
Dunque, ho fatto una semplice ricerca ed ho trovato questo nella sezione del forum dedicata ad altervista:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,60801.0.html

Il tuo non è un problema rilevante, sono solo degli avvertimenti, puoi tranquillamente fare l'installazione di joomla.

Per quanto riguarda l'installazione, io controllerei di aver uploadato tutti i files di joomla, a volte capita che qualcosa si perda per strada nell'upload verso il server con l'ftp.

Apache, mysql, etc etc ti servono solamente se vuoi creare sul tuo PC l'ambiente per provare in locale joomla.
In questo caso ti consiglio Xampp che contiene tutto quello che serve in un unico pacchetto: http://www.apachefriends.org/it/xampp.html

Offline maverik

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 01 Feb 2009, 15:12:58 »
ma... ho appena provato a ritrasferire tutti i file ma niente! Non mi fa continuare l'installazione...boo???

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 01 Feb 2009, 15:16:56 »
ma... ho appena provato a ritrasferire tutti i file ma niente! Non mi fa continuare l'installazione...boo???

Ciao maverik,
se vuoi avere aiuto bisogna che specifichi passo passo e perfettamente tutte le operazioni che fai.
E' indispensabile dare informazioni precise perchè dire:" non riesco ad andare oltre la fase 4" oppure "Non mi fa continuare l'installazione." non aiuta assolutamente a capire quale genere di problema tu possa avere.

Offline maverik

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 01 Feb 2009, 15:27:49 »
allora:

ho scaricato joomla e lo decompresso;
ho installato filezilla e ho trasferito tutti i file e le cartelle di joomla su altervista;
poi ho aperto il browser e ho digitato il nome del mio sito :www.pegasosnc.altervista.org;
a questo punto mi si apre la pagina d'installazione di joomla;
clicco su "avanti" passando i primi 3 step;
giunto al quarto step (dove si inseriscono i dati relativi al database) ho inserito i vari dati:localhost...ecc.ecc.;
quando clicco su "avanti" non succede nulla e il browser rimane inchiodato. Posso solo cliccare su "indietro" e passare allo step precedente e null'altro.

Più di così non so cosa scrivere... Utilizzo Vista come s.o.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 01 Feb 2009, 15:47:19 »
Bravissimo!
Ottima spiegazione.

Non uso altervista e quindi non conosco se si debba prima creare il database o se viene automaticamente creato da Joomla.

Nel caso controlla che il database sia esistante.

Hai controllato se i dati che inserisci nella pagina sono corretti? (nome db, username, etc) Dovrebbe averteli dati altervista.

Che browser usi? Potrebbe essere anche un problema di Vista

Offline maverik

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 01 Feb 2009, 15:55:27 »
99% è un problema di Vista!!!
Comunque ho provato sia con explorer che firefox e non ho risolto. I nomi inseriti sono giusti perchè li ho inseriti piu e piu volte...Pazienza, grazie lo stesso. Ciao

Web Design Bolzano Kreatif