Back to top

Autore Topic: Aiuto con login  (Letto 1565 volte)

Offline argonix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto con login
« il: 01 Feb 2009, 00:23:18 »
Ciao a tutti,
sto cercando (senza successo per ora) un modulo di login che mi permetta di autorizzare o rifiutare le richieste di registrazione al sito, in modo che l'utente che intende registrarsi non possa accedere fino alla mia conferma.
Inoltre, ho bisogno di proteggere da login anche dei file presenti nel sito, non solo alcune pagine, in modo che solo gli utenti registrati possano fare il download di questi files.
Si può fare?

Offline argonix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Aiuto con login
« Risposta #1 il: 02 Feb 2009, 23:58:43 »
nessuno sa niente???

Offline bLaCkMeTaL

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Feb 2009, 00:06:18 »
ciao,

per fare questo:
Citazione
sto cercando (senza successo per ora) un modulo di login che mi permetta di autorizzare o rifiutare le richieste di registrazione al sito, in modo che l'utente che intende registrarsi non possa accedere fino alla mia conferma.
...puoi installare Community Builder; nelle opzioni ti permette di impostare quello che richiedi.
Per l'area di download riservata, puoi semplicemente creare una sezione visibile solo agli utenti registrati.

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Feb 2009, 15:12:32 »
ciao,

per fare questo:
.......
Per l'area di download riservata, puoi semplicemente creare una sezione visibile solo agli utenti registrati.

o utilizzare docman con il plugin per cb. Ti consente di permettere lo ascarico anche a singoli utenti, oltre che per le categorie di default di joomla e per tutte quelle che vuoi creare in docman stesso

Offline argonix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Feb 2009, 17:16:32 »
grazie per le risposte, per ora ho installato CB e ho visto che in effetti fa quello che mi serve. Per il download dei files, io ho creato una pagina con i links visibile solo agli utenti registrati, ma se digito nel browser l'indirizzo del file, tipo www.miosito.it/nomefile.exe posso comunque fare il download anche se non sono registrato, e io vorrei evitare questa cosa.
Se è quello che intendevate anche voi allora vi prego di spiegarmi un filo + dettagliatamente cosa fare perchè non l'ho capito...

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Feb 2009, 18:17:28 »
componente docman
consente di far si che tu possa applicare permessi di download anche a singoli utenti o a gruppi che costituisci tu indipendentemente da quelli di joomla. Il tutto senza hack al core di joomla.
Ha anche un plugin che si integra con cb nel caso volessi consentire a singoli utenti di caricare file.
Le url, inoltre risultano non decifrabili

Offline argonix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Feb 2009, 18:33:37 »
perfetto, grazie.

Web Design Bolzano Kreatif