Back to top

Autore Topic: Ancora pagina precedente ( non so se il titolo è esatto)  (Letto 1950 volte)

Offline doso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
scusate esiste un modulo, o un componente, che mi permette (quando ritorno indietro di una pagina nel mio sito) di tornare nel punto esatto in cui mi trovavo? un po come succede con ebay.vi chiedo questo perche il mio sito ha molte pagine piene di introduzioni di articoli di rassegna stampa e altro, quindi mi scoccia dovere ogni volta ricominciare dall inizio della pagina.
non so se sono stato chiaro, spero di si.
un grazie a tutti

Offline doso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Ancora pagina precedente ( non so se il titolo è esatto)
« Risposta #1 il: 01 Feb 2009, 21:44:39 »
up

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #2 il: 01 Feb 2009, 21:51:38 »
Per quel che ho capito, tu stai cercando il tasto "indietro" che era presente in joomla 1.0.x....

Guarda nel plug-in del tuo pannello di controllo e troverai la soluzione.

Comunque ci sono molte info al riguardo, anche qui sul forum, fai una ricerca.

Offline doso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Feb 2009, 14:20:22 »
no ecco io non cerco il pulsante " indietro", cerco un plugin secondo cui se vado indietro di pagina con il mio browser mi si posiziona nel punto della pagina precedentemente visualizzata.

cioe : se vedo una pagina lunga e mi inoltro in un link interno(  un altro articolo ) , quando torno indietro CON IL MIO BROWSER mi si ancora nuovamente al punto in cui stavo leggendo la pagina precedente.

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #4 il: 03 Feb 2009, 14:37:34 »
intendi un'ancora quindi?

Ovvero, uso il browser per tornare indietro (cosa che non si dovrebbe fare in molti siti), ed in più tramite cookies il sistema dovrebbe tenermi memorizzata l'ancora..... mmm .... la vedo ostica la cosa.... se è così!!!

Offline doso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Feb 2009, 16:44:53 »
beh molti siti ( repubblica, oppure ebay) lo fanno
non so come ma lo fanno

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #6 il: 05 Feb 2009, 00:40:34 »
sarebbe curioso vedere come... seguirò il tuo post

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Feb 2009, 15:51:11 »
Citazione
cioe : se vedo una pagina lunga e mi inoltro in un link interno(  un altro articolo ) , quando torno indietro CON IL MIO BROWSER mi si ancora nuovamente al punto in cui stavo leggendo la pagina precedente.

il browser quando torni indietro visualizza la medesima pagina leggendola dai suoi file temporanei e non ricaricando la pagina...

a proposito ma che browser usi?  il mio fa ciò che dici con tutti i siti gia di suo..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline doso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Feb 2009, 12:52:38 »
firefox 3 , safari e flock , tutti per mac, e ritrovano l'ancora della pagina precedente solamente in alcuni siti, il che mi fa supporre l esistenza di qualche scritp...

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #9 il: 10 Feb 2009, 11:10:15 »
quoto doso, non tutti i siti Internet si riposizionano esattamente nella posizione in cui erano nella pagina precedente, quindi qui qualche script probabilmente ci sta a dovere.

Non vorrei fosse anche qualche aggiornamento dei vari browser, francamente mai posto il problema, non amo i siti internet troppo lunghi...... parole, parole e parole!!!  ;)

Web Design Bolzano Kreatif